frankj Inviato 26 dicembre 2015 - 15:48 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 15:48 Buonasera, nell'ultimo mese ho montato due dr, uno al PX125E di mio fratello ed è andato tutto ok, scampanellio praticamente inesistente. L'altro, l'ho montato sul mio, sempre PX125E, e scampanella in un modo imbarazzante, a caldo un po' meglio, ma così mi pare veramente troppo. Getti adeguati, tolti tutti gli scalini con limetta e carta. In marcia la vespa va molto bene, come salgono i giri non scampanella più, ma ai bassi e la minimo fa molto rumore. https://youtu.be/_CFcy5764yk Con il 125 andava bene, nessun rumoraccio. Penso proprio di smontare tutto e rimettere il 125......... Aggiungo che, così ad occhio, il secondo montato avesse davvero molta tolleranza rispetto al primo, ma li ho comprati in due momenti diversi e non ho fatto un confronto diretto e non ho preso misure. Qualche idea ?? Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 26 dicembre 2015 - 16:22 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 16:22 (modificato) sembra che abbia un millimetro ti tolleranza . cosi a bruciapelo direi che hanno sbagliato a darti il pistone , altrimenti siccome che "pompa"di piu "esalta amplifica"una sbiellatura Modificato 26 dicembre 2015 - 16:26 da snello correzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 dicembre 2015 - 20:18 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 20:18 Ma dai sbiellare dopo soli 35 anni!!!! E 150.000 Km... ma cosa dite??? Cambia albero e cuscinetti.. il vecchio 125 orig aveva due di pressione.... con questo le magagne vengono al pettine.... i nodi... ergo quoto snello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 26 dicembre 2015 - 23:00 Autore Share Inviato 26 dicembre 2015 - 23:00 Ok..... quindi motore giu.... E' un lavoro che non ho mai fatto... però.. gli attrezzi ci sono, con la meccanica me la cavo, sul vostro aiuto penso di poterci contare.... Fra qualche giorno apro e si comincia, per la bella stagione deve essere pronta! Aggiungo qualche altra cosa; ho notato che la gabbietta a rulli della testa di biella, sul pistone del dr ci sta larga, nel senso: Sul 125 rimane quasi ferma fra i due "lati" del pistone, sul 177 è libera un bel po' di spostarsi. tutto normale??? L'albero minimo ha 100.000 km, non so se è già stato rimbiellato, che faccio? Rimbiello o albero nuovo? Nel caso, nessuno sa dove lo posso portare a far sistemare in zona Scandicci/Empoli ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 dicembre 2015 - 23:35 MODERATOR Share Inviato 26 dicembre 2015 - 23:35 Ok i chilometri ci sono tutti per una revisione ma quel rumore ... sa di fasce che ringhiano. No? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 27 dicembre 2015 - 07:37 Autore Share Inviato 27 dicembre 2015 - 07:37 in che senso ringhiano? Come se battessero sullo scarico? Le ho montate con molta attenzione e scarico e travasi sono smussati. Di sicuro a freddo il rumore è notevole, a caldo molto molto meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 dicembre 2015 - 09:24 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2015 - 09:24 Facendo una ricerca come "rumore di fasce" questo è quello che è emerso: Assestamento, tolleranza, poca lubrificazione, magrezza di carburazione .... Prova a verificare smontando prima solo il GT, poi ci sta che a 100.000 Km i cuscinetti urlino pietà! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 27 dicembre 2015 - 09:28 Share Inviato 27 dicembre 2015 - 09:28 reibiella che l'albero piaggio è meglio dei classici pezzi di ferro da 60 -70 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 27 dicembre 2015 - 11:03 Share Inviato 27 dicembre 2015 - 11:03 @ frankj A empoli c'e chi fa al caso tuo,mi ci servo da anni e lavorano bene.Se ti interessa ti invio in mp indirizzo e numero tel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 29 dicembre 2015 - 15:55 Autore Share Inviato 29 dicembre 2015 - 15:55 Avevo un giorno libero e...... Adesso mi sposto in un altro thread perchè ho bisogno di consigli su cosa comprare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 4 gennaio 2016 - 23:48 Share Inviato 4 gennaio 2016 - 23:48 A volte lo scampanellio che molti associano al dr si sente su molti altri gruppi termici. Controlla la tolleranza del cilindro pistone visto che hai smontato tutto e a che ci sei dai dei colpetti con la mano stessa sotto l'albero tenendolo dalla biella... se fa Tin Tin è quasi da buttare... se hai un albero nuovo da provare vedi la differenza. Di buono c'è che l'albero originale fa un milione di chilometri... quello di concorrenza forse un milione di metri prima di cominciare a consumarsi Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 5 gennaio 2016 - 07:03 Autore Share Inviato 5 gennaio 2016 - 07:03 Già fatto la prova, l'albero, appena toccato con la mazzetta in gomma suonava come una campana e anche il cuscinetto lato volano aveva un bel gioco. Sto rifacendo tutto....... Sono sicuro che il problema sia li..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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