sturi Inviato 26 dicembre 2015 - 17:12 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 17:12 Ciao a tutti, sto restaurando una faro basso del 54, la VM2. Non vi dico quanto tutto fosse ossidato, ma comunque adesso sono giunto alla fine. Mi manca solo di smontare il cambio per cambiare la crociera, il cuscinetto e la rondella (vedi foto) [ATTACH=CONFIG]158461[/ATTACH] Mi sembra non ci siano dubbi dallo schema esploso [ATTACH=CONFIG]158460[/ATTACH] Basta togliere i 2 fermi (uno interno al cuscinetto, l'altro all'esterno), sfilare dal cuscinetto la parte 17918 e tutto dovrebbe essere libero. Solo che il cuscinetto è saldato con la parte in questione e non c'è alcuna parte su cui fare leva... Eccetto l'ingranaggio della prima, ma non mi pare il caso Ecco una foto frontale del cambio: [ATTACH=CONFIG]158462[/ATTACH] Avete suggerimenti su come poter venire fuori da questa situazione senza distruggere il cambio? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 26 dicembre 2015 - 18:04 Share Inviato 26 dicembre 2015 - 18:04 Rimetti nuovamente le foto specie l'ultima, cosa intendi x saldato? eufenismo o veramente saldato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sturi Inviato 1 gennaio 2016 - 11:42 Autore Share Inviato 1 gennaio 2016 - 11:42 Ciao, era un eufemismo. Purtroppo la mia faro basso era in uno stato indecoroso e molte delle parti hanno avuto bisogno di un lavoraccio per essere smontate. Ho risolto scaldando la parte diverse volte, mettendo sbloccante e facendo agire per giornate intere. Alla fine però l'unica soluzione era appunto fare leva sulla prima. Ho usato 2 cacciaviti ed ho cercato di essere il più delicato possibile. Un'accortezza: meglio inserire i cacciaviti sotto i denti dell'ingranaggio della messa in moto, per 2 motivi. Il primo perchè in questo modo il sollevamento è uniforme, secondariamente perchè la parte dello schema esploso 17918 ha 2 punti in cui l'anello è aperto, dunque si rischia di romperla proprio lì. Spero possa essere utile a chiunque abbia il mio stesso problema. A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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