Vai al contenuto

Impianto elettrico pk50xl

clarion19
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

vi chiedo aiuto sul l'impianto elettrico di una pk50xl

Sono ormai alle fasi finali del restauro della mia vespa ma l'impianto elettrico mi sta dando qualche problema dopo aver ricollegato tutti i cavi luci frecce clacson... Nn funzionano!

Ho fatto qualche misura sul cavo in uscita dallo statore tra verde e nero (cavi che vanno alla chiave) leggo 8v al minimo ma tra blu e nero (che dovrebbero andare alla parte elettrica se nn sbaglio) 0v

quali verifiche mi consigliate di fare?

è giusto aspettarsi 8v anche tra nero e blu?

grazie

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo blu in effetti è quello che manda avanti tutto l'impianto,se dallo statore non esce corrente non è cosa buona.Inizia a ricontrollare proprio da quello,isolante dei cavi,saldatura di tutti i cavi,saldature di collegamento tra le bobine(sono tutte collegate in serie e terminano con il cavo blu tranne quella che ha il rosso come uscita)ed eventuali danni agli avvolgimenti in rame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche prova con una batteria collegata al posto dello statore e ho visto che funzionava tutto tranne il faro anteriore...

Dopo qualche indagine ho scoperto che il devio luci mandava in corto l'impianto. purtroppo l'ho rotto quando ho cambiato il coperchio ma non pensavo fino a questo punto!

però finchè non lo sostituisco aspetto a cantar vittoria!!!

Link al commento
Condividi su altri siti