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Rimontaggio motore px - scegliere i ricambi giusti....


frankj
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MODERATOR

Quei tamponi non sono i suoi. Sono si un motore small. Non chiudere il motore ma procurati quelli giusti.

 

Vol.

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Grazie a tutti.

 

Mi hanno già risposto, oggi mi mandano quelli giusti. Comunque non avrei mai chiuso il motore senza una conferma.

Li ho buttati dentro, ma era abbastanza evidente che c'era un problema.

 

Aggiungo un paio di cose:

Il vecchio paraolio lato frizione che ho tolto era nero e sporgeva dalla sede tanto che aveva rigato anche l'albero (vedi foto all'inizio del thread).

Il corteco blu del kit CIF è andato dentro senza problemi e sta a filo, forse anche un capellino dentro.

Per inserire l'albero motore l'ho messo prima in freezer poi l'ho inserito a mano fino a dove arrivava e successivamente tirato dentro usando il dado frizione e mettendo come spessori vecchi cuscinetti e rondelle varie.

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Ormai che ci sono provo a fare i "cateteri" per vedere se mi rimane il motore più pulito, non per fare il fighetto, ma aprire anche il solo carter frizione, quando è tutto inzaccherato, è una scocciatura.

 

Per lo sfiato motore, ho trovato questo raccordino in poliammide, l'ho filettato avvitandolo e regge molto bene. penso sia pratico, veloce ed adatto alla scopo. Poi procederò anche con il carburatore.

 

Image1357494578.jpg

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Montati i tamponi giusti, sostituiti anche i rullini (erano 1,97/1,98 di diam. anzichè 2 mm) e chiuso il motore con guarnizione ed ermetico. Statore al suo posto.

Nel frattempo mi sono accorto che la camma del tamburo posteriore è esageratamente consumata e quindi, ordinata anche quella.

 

Il resto della vespa è pronta, ormai che il motore era giù e nell'attesa dei pezzi:

 

Riverniciato tutto il "passaruota" interno che in alcuni punti era a ferro.

Riverniciato un pezzo del sottopedana che era puntinato dai sassolini sparati dalla ruota anteriore.

Filo contakm nuovo

Guaina e filo frizione + freno anteriore nuovi

lampadina alogena (con attacco originale)

Fili cambio.

 

Il prossimo fine settimana spero di avere tempo per finire il motore e rimetterlo sotto.

 

Image-1672093866.jpg

Image-1364701501.jpg

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Nel prossimo fine settimana finisco anche la mia,appena son pronto ci vuole un bel panino+birra per festeggiare.

 

Volentieri!! Se ho rimesso tutti i pezzi al loro posto e parte...... :mah:

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Ho detto che la finisco,non che può circolare...devo fare le foto per l'fmi,attendere i comodi loro per avere la documentazione e poi assicurare a poco prezzo.Forse per aprile ce la dovrei fare.

 

@FedeBo

ancora non ho ricevuto comunicazioni ufficiali,se posso ci sono piu che volentieri.

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Rieccomi!!

 

Ieri ho messo in moto, partita alla 3a pedalata e sembra tutto ok.

Un leggero scampanellio di DR ma nemmeno troppo. Registrato il cambio (dopo la sostituzione dei fili) e la frizione. Getto del 105 e minimo 48 (filtro senza fori). Adesso la devo provare per bene e carburare.

 

Nonostante dischi ok, rasamento e boccola frizione nuova, quando la tiro fa sempre un po' di scampanellio "tipo ducati" ma stacca bene, forse si deve bagnare bene con l'olio.

 

Più avanti metto qualche foto e altri commenti.

 

Nel frattempo ringrazio il forum per avermi permesso di imparare tante cose e i preziosi consigli forniti.

 

@Psycovespa. Quando sei pronto ci troviamo per un giro!

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