Vai al contenuto

sondaggio: che candela avete montato e quanti km mediamente dura

andreagsvs5
 Share

Recommended Posts

Modello vespa: px 125 arcobaleno originale

Candela: champion piaggio p86m usata trovata in una cantina

Miscela: % del miscelatore con olio minerale

l'ho pulita l'ultima volta 6.000 km fa, ci ho fatto 11.000 km sulla vespa non so quanto sia stata usata prima, è la prima e unica candela che ho montato da quando ho il px

Link al commento
Condividi su altri siti

P200E con miscelatore.

Candela: Champion P4M con circa 15 anni di attività e migliaia di chilometri, in verità ne ho due della stessa età che periodicamente (quando ne ho voglia o la Vespa me lo chiede) le pulisco con trattamento da centro estetico :-).

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Modello vespa:PX150 E Arcobaleno originale

Candela: Champion P82M (modello brandizzato Vespa)

Miscela: 2.5% Olio 100% Sintentico (RolOil la marca)

cambiata dopo 8'000 km giusto per prevenzione ..un po' " nera " data la % di miscela e la carburazione grassina , nell'arco dei suoi km si è comportata sempre allo stesso modo .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho una batteria di candele nuove che mi sono state regalate. Io che mi preoccupavo del libretto che dice di cambiarla ogni 5.000 km leggo le vostre risposte e mi rassicuro... :mrgreen:

Forse però è bene comunque tenere sott'occhio la distanza tra gli elettrodi per non far sforzare -mi hanno detto- in qualche modo la bobina... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Sprint del 65 da quando ho incominciato ad utilizzare la NGK 5 HS che corrisponde come gradazione alla AC 44F che era consigliata sul libretto di uso e manutenzione sono arrivato a circa 8.000 Km ( è ancora su ) senza problemi con miscela al 2% con olio sintetico Repsol o Bardhal.

Con gradazioni più fredde tipo NGK 6 al massimo un migliaio di Km e poi la dovevo buttare, con la grado 7 non arrivavo a cento metri, sempre con la stessa miscela.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti