Echospro Inviato Gennaio 9, 2016 Inviato Gennaio 9, 2016 I tuoi timori nello girare senza filtro sono fondati, nel momento in cui si percorrono sterrati, ma nei percorsi urbani e extraurbani non credo possano esserci problemi.L'unico pericolo è che possa svitarsi qualche vite e finire nel carter, allora si che son dolori, come già successo a qualcuno. Già pensato, e con un semplice trucchetto mi sono tolto il pensiero. Ho lo svantaggio che con le fasi molto lunghe ai bassissimi rifiuta quanto basta per mantenere l'interno della scatola umido e la polvere si ferma sul soffietto e sulla scatola ... Comunque il filtro ha il suo perchè, anche se io non tornerei più indietro. Gg 0 Cita
peppins Inviato Gennaio 10, 2016 Inviato Gennaio 10, 2016 Hai ancora quel maledetto rifiuto? Non hai rimediato? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Echospro Inviato Gennaio 10, 2016 Inviato Gennaio 10, 2016 Hai ancora quel maledetto rifiuto?Non hai rimediato? E' guidabile ma sotto i 2000 giri borbotta come una pentola di fagioli sul fuoco .... Gg 0 Cita
peppins Inviato Gennaio 10, 2016 Inviato Gennaio 10, 2016 Identico problema che avevo con l'altro motore che ho sullo scaffale col polini. Anzi da qualche giorno sul banco. Devo porvi rimedio per tenerlo come motore di scorta. Non so se effettivamente lo utilizzero', pero il pensiero di averlo, o meglio di metterci le mani, mi fa star meglio Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Gt 1968 Inviato Gennaio 10, 2016 Inviato Gennaio 10, 2016 2 anni senza filtro , anche da me la polvere rimane nella scatola . Gigi una curiosità , hai provato riducendo freno aria e getto max ? Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
Echospro Inviato Gennaio 10, 2016 Inviato Gennaio 10, 2016 2 anni senza filtro , anche da me la polvere rimane nella scatola .Gigi una curiosità , hai provato riducendo freno aria e getto max ? Ciao Luca, riducendo peggiora, ma adesso, dopo vario peregrinare, ho un'erogazione pulita ... stile moto da cross Comunque sotto, ma molto sotto, fa un po' cagare, per farti capire, non posso andare a 20 all'ora in 3a ... che poi pensandoci bene alla fine che ca...spita ci vado a fare a 20 all'ora in 3a? Gg 0 Cita
Gt 1968 Inviato Gennaio 10, 2016 Inviato Gennaio 10, 2016 Ciao Luca, riducendo peggiora, ma adesso, dopo vario peregrinare, ho un'erogazione pulita ... stile moto da cross Comunque sotto, ma molto sotto, fa un po' cagare, per farti capire, non posso andare a 20 all'ora in 3a ... che poi pensandoci bene alla fine che ca...spita ci vado a fare a 20 all'ora in 3a? Gg In effetti a 20 in terza non ci stai a far nulla Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
mic78bia Inviato Gennaio 11, 2016 Autore Inviato Gennaio 11, 2016 Vabbè dopo mille ricerche e mille domande sono arrivato ad una decisine, intanto mi prendo l'airbox (artigianale) da un utente. Poi lascio il filtro originale, farò i fori sotto ed aumenterò il getto di due/quattro punti (da 108 a 110/112). Il filtro T5 costa un esagerazione... 0 Cita
crislink Inviato Gennaio 11, 2016 Inviato Gennaio 11, 2016 Ma girare senza filtro non fa il doppio del casino? Ricordo che quando accesi la vespa con il carburatore smontato faceva un sacco di rumore senza filtro. 0 Cita
peppins Inviato Gennaio 11, 2016 Inviato Gennaio 11, 2016 Ciao Luca, riducendo peggiora, ma adesso, dopo vario peregrinare, ho un'erogazione pulita ... stile moto da cross Comunque sotto, ma molto sotto, fa un po' cagare, per farti capire, non posso andare a 20 all'ora in 3a ... che poi pensandoci bene alla fine che ca...spita ci vado a fare a 20 all'ora in 3a? Gg Bhe' a Milano non c'è il lungomare per godersi una passeggiata a 30kmh, come qui a Bari che in questi giorni ci sono 20° Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
peppins Inviato Gennaio 11, 2016 Inviato Gennaio 11, 2016 Ma girare senza filtro non fa il doppio del casino? Ricordo che quando accesi la vespa con il carburatore smontato faceva un sacco di rumore senza filtro. Assolutamente no. Non fa nessun casino. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
mpfreerider Inviato Gennaio 11, 2016 Inviato Gennaio 11, 2016 Gg, perché non metti il filtro sottosella della LML? Matteo mpfreerider 0 Cita
peppins Inviato Gennaio 11, 2016 Inviato Gennaio 11, 2016 Nooo!!! Un ricambio LML su Vespa???? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
mpfreerider Inviato Gennaio 11, 2016 Inviato Gennaio 11, 2016 L'idea non piace nemmeno a me, ma con pochi euro si risolve il problema! http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=113&products_id=259&osCsid=289e9294fb2045db6500099d238755df Matteo mpfreerider 0 Cita
carlocantoni Inviato Gennaio 11, 2016 Inviato Gennaio 11, 2016 Invece ritengo che sia un'ottima idea! Come si mette, da fuori oppure bisogna smontare il serbatoio? Si fissa con una vite e quindi bisognerebbe forare il telaio? Il diametro è quello del foro telaio PX oppure bisogna adattare? Il soffietto nero andrebbe sopra, vero? 0 Cita
mpfreerider Inviato Gennaio 11, 2016 Inviato Gennaio 11, 2016 Io credo che si fissi a una delle viti della sella, nel caso lo si adatta facilmente. Il cono va appunto inserito nella presa d'aria sottosella, magari mettendo una guarnizione di gomma sul bordo per assicurare la tenuta e scongiurare rumori dovuti a vibrazioni. Secondo me è ottima questo filtro abbinato ad airbox e cornetto Matteo mpfreerider 0 Cita
carlocantoni Inviato Gennaio 11, 2016 Inviato Gennaio 11, 2016 Oh, ho capito! Nel foro sottosella. 0 Cita
peppins Inviato Gennaio 11, 2016 Inviato Gennaio 11, 2016 Si ma devi bisogna avere la paratia del tunnel ben sigillata. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Echospro Inviato Gennaio 11, 2016 Inviato Gennaio 11, 2016 Gg, perché non metti il filtro sottosella della LML? Matteo mpfreerider Ciao Matteo, credo che non servano a molto i filtri in giro per la vespa. Ho provato ad inventarmi un filtro, fatto con veloce semplicità, ma alla fine non filtrava un .... nulla http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/54140-dellorto-si-esperienze-di-carburazione-partecipate-tutti?p=802065&viewfull=1#post802065 I filtri fatti con le reti metalliche e non bagnati dai vapori di benzina, secondo me non servono a molto. Gg 0 Cita
mpfreerider Inviato Gennaio 11, 2016 Inviato Gennaio 11, 2016 Si potrebbero impregnare di olio miscela, oppure mettere nel foro sottosella della carta da filtro (beato chi ha conoscenze in cartiera ). Oppure fare come hai fatto tu, il pezzo da te utilizzato mi ricorda molto i filtri dei Phon (faccio il parrucchiere ) Matteo mpfreerider 0 Cita
Echospro Inviato Gennaio 12, 2016 Inviato Gennaio 12, 2016 Si potrebbero impregnare di olio miscela, oppure mettere nel foro sottosella della carta da filtro (beato chi ha conoscenze in cartiera ). Oppure fare come hai fatto tu, il pezzo da te utilizzato mi ricorda molto i filtri dei Phon (faccio il parrucchiere ) Matteo mpfreerider In realtà di quella semi-realizzazione, manca una parte che non ho fatto. Manca una retina che, tramite delle viri e dei dadi, chiude a mo di tappo un filtro per le cappe aspiranti. Una sorta di "guscio" con in mezzo il materiale filtrante, perchè così come ho fatto non serve a nulla. Gg 0 Cita
carlocantoni Inviato Gennaio 16, 2016 Inviato Gennaio 16, 2016 Arrivato finalmente e subito montato. Il coperchio è molto più ampio dell'originale. Per il momento l'ho montato con cono Polini. Ho aumentato il getto max da 138 a 140. Oggi c'è troppo vento ed ho potuto provare come va solo per qualche km. Le prime impressioni lasciano percepire un certo miglioramento ai bassi e medi regimi, ma vi farò sapere qualcosa in più appena possibile. Ho preso anche il filtro a scodellino della LML. Devo dire che spruzzando un pò d'olio per filtri sulla retina potrebbe essere una buona soluzione per chi non usa il filtro. Ovviamente se il vostro box sotto sella è ben chiuso. 0 Cita
giannimini Inviato Gennaio 16, 2016 Inviato Gennaio 16, 2016 Con cornetto immagino giusto? O senza nulla proprio Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Cita
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