Echospro Inviato 9 gennaio 2016 - 23:30 MODERATOR Share Inviato 9 gennaio 2016 - 23:30 I tuoi timori nello girare senza filtro sono fondati, nel momento in cui si percorrono sterrati, ma nei percorsi urbani e extraurbani non credo possano esserci problemi.L'unico pericolo è che possa svitarsi qualche vite e finire nel carter, allora si che son dolori, come già successo a qualcuno. Già pensato, e con un semplice trucchetto mi sono tolto il pensiero. Ho lo svantaggio che con le fasi molto lunghe ai bassissimi rifiuta quanto basta per mantenere l'interno della scatola umido e la polvere si ferma sul soffietto e sulla scatola ... Comunque il filtro ha il suo perchè, anche se io non tornerei più indietro. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 10 gennaio 2016 - 07:19 Share Inviato 10 gennaio 2016 - 07:19 Hai ancora quel maledetto rifiuto? Non hai rimediato? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 gennaio 2016 - 10:53 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2016 - 10:53 Hai ancora quel maledetto rifiuto?Non hai rimediato? E' guidabile ma sotto i 2000 giri borbotta come una pentola di fagioli sul fuoco .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 10 gennaio 2016 - 18:03 Share Inviato 10 gennaio 2016 - 18:03 Identico problema che avevo con l'altro motore che ho sullo scaffale col polini. Anzi da qualche giorno sul banco. Devo porvi rimedio per tenerlo come motore di scorta. Non so se effettivamente lo utilizzero', pero il pensiero di averlo, o meglio di metterci le mani, mi fa star meglio Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 gennaio 2016 - 20:27 Share Inviato 10 gennaio 2016 - 20:27 2 anni senza filtro , anche da me la polvere rimane nella scatola . Gigi una curiosità , hai provato riducendo freno aria e getto max ? Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 gennaio 2016 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2016 - 20:50 2 anni senza filtro , anche da me la polvere rimane nella scatola .Gigi una curiosità , hai provato riducendo freno aria e getto max ? Ciao Luca, riducendo peggiora, ma adesso, dopo vario peregrinare, ho un'erogazione pulita ... stile moto da cross Comunque sotto, ma molto sotto, fa un po' cagare, per farti capire, non posso andare a 20 all'ora in 3a ... che poi pensandoci bene alla fine che ca...spita ci vado a fare a 20 all'ora in 3a? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 gennaio 2016 - 21:13 Share Inviato 10 gennaio 2016 - 21:13 Ciao Luca, riducendo peggiora, ma adesso, dopo vario peregrinare, ho un'erogazione pulita ... stile moto da cross Comunque sotto, ma molto sotto, fa un po' cagare, per farti capire, non posso andare a 20 all'ora in 3a ... che poi pensandoci bene alla fine che ca...spita ci vado a fare a 20 all'ora in 3a? Gg In effetti a 20 in terza non ci stai a far nulla Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 11 gennaio 2016 - 09:36 Autore Share Inviato 11 gennaio 2016 - 09:36 Vabbè dopo mille ricerche e mille domande sono arrivato ad una decisine, intanto mi prendo l'airbox (artigianale) da un utente. Poi lascio il filtro originale, farò i fori sotto ed aumenterò il getto di due/quattro punti (da 108 a 110/112). Il filtro T5 costa un esagerazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 11 gennaio 2016 - 10:24 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 10:24 Ma girare senza filtro non fa il doppio del casino? Ricordo che quando accesi la vespa con il carburatore smontato faceva un sacco di rumore senza filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 11 gennaio 2016 - 11:26 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 11:26 Ciao Luca, riducendo peggiora, ma adesso, dopo vario peregrinare, ho un'erogazione pulita ... stile moto da cross Comunque sotto, ma molto sotto, fa un po' cagare, per farti capire, non posso andare a 20 all'ora in 3a ... che poi pensandoci bene alla fine che ca...spita ci vado a fare a 20 all'ora in 3a? Gg Bhe' a Milano non c'è il lungomare per godersi una passeggiata a 30kmh, come qui a Bari che in questi giorni ci sono 20° Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 11 gennaio 2016 - 11:39 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 11:39 Ma girare senza filtro non fa il doppio del casino? Ricordo che quando accesi la vespa con il carburatore smontato faceva un sacco di rumore senza filtro. Assolutamente no. Non fa nessun casino. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 11 gennaio 2016 - 12:13 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 12:13 Gg, perché non metti il filtro sottosella della LML? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 11 gennaio 2016 - 16:20 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 16:20 Nooo!!! Un ricambio LML su Vespa???? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 11 gennaio 2016 - 16:33 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 16:33 L'idea non piace nemmeno a me, ma con pochi euro si risolve il problema! http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=113&products_id=259&osCsid=289e9294fb2045db6500099d238755df Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 11 gennaio 2016 - 16:37 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 16:37 Invece ritengo che sia un'ottima idea! Come si mette, da fuori oppure bisogna smontare il serbatoio? Si fissa con una vite e quindi bisognerebbe forare il telaio? Il diametro è quello del foro telaio PX oppure bisogna adattare? Il soffietto nero andrebbe sopra, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 11 gennaio 2016 - 16:49 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 16:49 Io credo che si fissi a una delle viti della sella, nel caso lo si adatta facilmente. Il cono va appunto inserito nella presa d'aria sottosella, magari mettendo una guarnizione di gomma sul bordo per assicurare la tenuta e scongiurare rumori dovuti a vibrazioni. Secondo me è ottima questo filtro abbinato ad airbox e cornetto Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 11 gennaio 2016 - 17:19 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 17:19 Oh, ho capito! Nel foro sottosella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 11 gennaio 2016 - 17:40 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 17:40 Si ma devi bisogna avere la paratia del tunnel ben sigillata. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 gennaio 2016 - 18:24 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2016 - 18:24 Gg, perché non metti il filtro sottosella della LML? Matteo mpfreerider Ciao Matteo, credo che non servano a molto i filtri in giro per la vespa. Ho provato ad inventarmi un filtro, fatto con veloce semplicità, ma alla fine non filtrava un .... nulla http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/54140-dellorto-si-esperienze-di-carburazione-partecipate-tutti?p=802065&viewfull=1#post802065 I filtri fatti con le reti metalliche e non bagnati dai vapori di benzina, secondo me non servono a molto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 11 gennaio 2016 - 23:50 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 23:50 Si potrebbero impregnare di olio miscela, oppure mettere nel foro sottosella della carta da filtro (beato chi ha conoscenze in cartiera ). Oppure fare come hai fatto tu, il pezzo da te utilizzato mi ricorda molto i filtri dei Phon (faccio il parrucchiere ) Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 gennaio 2016 - 00:02 MODERATOR Share Inviato 12 gennaio 2016 - 00:02 Si potrebbero impregnare di olio miscela, oppure mettere nel foro sottosella della carta da filtro (beato chi ha conoscenze in cartiera ). Oppure fare come hai fatto tu, il pezzo da te utilizzato mi ricorda molto i filtri dei Phon (faccio il parrucchiere ) Matteo mpfreerider In realtà di quella semi-realizzazione, manca una parte che non ho fatto. Manca una retina che, tramite delle viri e dei dadi, chiude a mo di tappo un filtro per le cappe aspiranti. Una sorta di "guscio" con in mezzo il materiale filtrante, perchè così come ho fatto non serve a nulla. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 16 gennaio 2016 - 15:09 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 15:09 Arrivato finalmente e subito montato. Il coperchio è molto più ampio dell'originale. Per il momento l'ho montato con cono Polini. Ho aumentato il getto max da 138 a 140. Oggi c'è troppo vento ed ho potuto provare come va solo per qualche km. Le prime impressioni lasciano percepire un certo miglioramento ai bassi e medi regimi, ma vi farò sapere qualcosa in più appena possibile. Ho preso anche il filtro a scodellino della LML. Devo dire che spruzzando un pò d'olio per filtri sulla retina potrebbe essere una buona soluzione per chi non usa il filtro. Ovviamente se il vostro box sotto sella è ben chiuso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 gennaio 2016 - 17:54 MODERATOR Share Inviato 16 gennaio 2016 - 17:54 Bene, facci sapere! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 16 gennaio 2016 - 18:42 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 18:42 Con cornetto immagino giusto? O senza nulla proprio Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 16 gennaio 2016 - 18:50 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 18:50 Con cornetto polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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