maxpepe Inviato 29 gennaio 2016 - 20:28 Share Inviato 29 gennaio 2016 - 20:28 Grazie gentilissimo.. Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 29 gennaio 2016 - 20:51 Share Inviato 29 gennaio 2016 - 20:51 Oggi ho smontato ed ho potuto misurare l'airbox in modo preciso.Circa 8 cm nel lato alto e circa 4,5 cm nel lato basso Metto le immagini: [ATTACH=CONFIG]158963[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158964[/ATTACH] - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ho aumentato anche il getto massimo da 140 a 145. Ecco il risultato: [ATTACH=CONFIG]158965[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158966[/ATTACH] La prima oggi con getto 145. La seconda fatta la settimana scorsa con 140. Che ne pensate? Lascio il 145 o metto il 142? Io lascerei il 145. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 29 gennaio 2016 - 20:53 Share Inviato 29 gennaio 2016 - 20:53 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 29 gennaio 2016 - 21:11 Share Inviato 29 gennaio 2016 - 21:11 [ATTACH]158967[/ATTACH] Presi anch'io. ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 29 gennaio 2016 - 21:11 Share Inviato 29 gennaio 2016 - 21:11 Lascia il 145.. Prova magari il 148. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 29 gennaio 2016 - 21:11 Share Inviato 29 gennaio 2016 - 21:11 Io lascerei il 145. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 gennaio 2016 - 22:29 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2016 - 22:29 Vi scrivo della mia little experience: Inizialmente mi sono creato il coperchio maggiorato per contenere il filtro della T5, alzato di 7 o 9 mm con una reggia, allora non esisteva ancora il risavel la differenza con un coperchio del 125/150 un po' grezzo ... Dopo ho iniziato a provare le varie soluzioni con i coni vortex e si è reso necessario alzare ulteriormente il coperchio, quindi ho rivisto lo stesso coperchio ulteriormente rialzato e sigillato a stagno. Poi ho voluto provare il coperchio Pinasco assieme al risavel: (un po' di carbon look per stare in tema col resto del motore ) Il problema è che così, quando si viaggia in due, il coperchio tocca il telaio dalla parte verso il soffietto; Ho già pensato il sistema di modificarlo, scaldando e sagomando la parte che tocca. Bastano solo pochi millimetri .... Per fissarlo bene senza che abbia a rompersi occorre usare le viti di fissaggio con dado e controdado come fermo. Per ora lo tengo così, anche senza rialzo il suo "porco" lavoro lo fa Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 gennaio 2016 - 23:14 Share Inviato 29 gennaio 2016 - 23:14 Oggi ho smontato ed ho potuto misurare l'airbox in modo preciso.Circa 8 cm nel lato alto e circa 4,5 cm nel lato basso Metto le immagini: [ATTACH=CONFIG]158963[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158964[/ATTACH] - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ho aumentato anche il getto massimo da 140 a 145. Ecco il risultato: [ATTACH=CONFIG]158965[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158966[/ATTACH] La prima oggi con getto 145. La seconda fatta la settimana scorsa con 140. Che ne pensate? Lascio il 145 o metto il 142? Che candela e....marca e grado termico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 30 gennaio 2016 - 07:05 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 07:05 Che candela e....marca e grado termico NGK B8HS 5510 Grado termico 240 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 gennaio 2016 - 07:38 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 07:38 NGK B8HS 5510 Grado termico 240 Prova una candela un po' più calda con quella hai addirittura l'elettrodo di massa incrostato.....e poi al suo interno c'è troppo deposito. solo dopo potrai stabilire il getto corretto. Considera che comunque da 142 145 è una differenza tutto sommato piccola che puoi trovare anche dalla pioggia al sole oppure da livello del mare a 100 metri e solo con uno strumento di rilievo temperatura gas di scarico riusciresti a stabilire l'ottimale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 30 gennaio 2016 - 09:07 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 09:07 Prova una candela un po' più calda con quella hai addirittura l'elettrodo di massa incrostato.....e poi al suo interno c'è troppo deposito.solo dopo potrai stabilire il getto corretto. Considera che comunque da 142 145 è una differenza tutto sommato piccola che puoi trovare anche dalla pioggia al sole oppure da livello del mare a 100 metri e solo con uno strumento di rilievo temperatura gas di scarico riusciresti a stabilire l'ottimale. Grazie dei consigli. Dici quindi di provare una 225? Ad esempio una NGK B7HS? Credi che vada bene con il Polini e non si rischia nulla? Per le incrostazioni, vorei dire che la candela è piuttosto vecchia e che metto per precauzione miscela all'1% nel serbatoio, in aggiunta al miscelatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 gennaio 2016 - 09:12 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 09:12 Grazie dei consigli.Dici quindi di provare una 225? Ad esempio una NGK B7HS? Credi che vada bene con il Polini e non si rischia nulla? Per le incrostazioni, vorei dire che la candela è piuttosto vecchia e che metto per precauzione miscela all'1% nel serbatoio, in aggiunta al miscelatore. La candela w5ac della bosch sarebbe la sua. Se usi olio di qualità non serve nessuna aggiunta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 30 gennaio 2016 - 09:18 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 09:18 La candela w5ac della bosch sarebbe la sua. Se usi olio di qualità non serve nessuna aggiunta. Grazie ancora. Proverò quella candela. In quanto all'aggiunta, durante il rodaggio sono voluto stare tranquillo con una miscela più grassa. Adesso con 1500 km all'attivo, aggiungo ancora un pò d'olio in quanto ho mi è già capitato di grippare a causa di un guasto al miscelatore di cui non mi sono accorto in tempo, ed ho paura di rifare prima o poi la stessa fine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2016 - 11:21 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 11:21 Carlo se hai paura del miscelatore, meglio staccarlo e girare tranquillo con il 2%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 30 gennaio 2016 - 11:58 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 11:58 Carlo se hai paura del miscelatore, meglio staccarlo e girare tranquillo con il 2%. Ci ho pensato diverse volte, ma è troppo comodo Oggi ho dovuto percorrere un breve tratto di tangenziale e non ho saputo resistere alla tentazione della manetta Questo il risultato: Ovviamente su tratto pianeggiante Scusate l'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2016 - 12:15 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 12:15 Sono lì anch'io con la 1.5, ma cambiando marmitta con v2 o espansione vado molto di più (tra 5 ed 8 ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 13 febbraio 2016 - 14:44 Share Inviato 13 febbraio 2016 - 14:44 Oggi ho di nuovo fatto la prova candela. Ricordo la configurazione: cornetto Polini, airbox Pinasco, getto max 145. Non ho più aggiunto olio nel serbatoio oltre al miscelatore. Olio usato Castrol Power 1 race. La candela ora non mostra più tracce di incrostazioni e la marmitta non "sputa" più olio imbrattando la ruota. Dal colore la trovo però trovo un magra la carburazione, cosa che non sembrava un paio di settimane fa. Magari provo un 148. E' un pò sfocata ma il colore si vede bene. Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 13 febbraio 2016 - 18:42 Share Inviato 13 febbraio 2016 - 18:42 Io direi anche 150... comunque non è male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 13 febbraio 2016 - 20:01 Share Inviato 13 febbraio 2016 - 20:01 Grazie. Scusate, non so prima prima cosa ho scritto! Intendevo che trovo la carburazione un pelo magra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 22 marzo 2016 - 20:48 Share Inviato 22 marzo 2016 - 20:48 [ Che dite puo'funzionare sta cosa o evito di massacrare l'altro coperchio Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 marzo 2016 - 22:55 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2016 - 22:55 Certo che si! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 22 marzo 2016 - 23:09 Share Inviato 22 marzo 2016 - 23:09 Hai saldato? Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 marzo 2016 - 23:15 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2016 - 23:15 Sigillato con lo stagno ... (ho sfruttato il mio cuginastro Lattoniere ) Senza sigillo la benzina sporca tutta la scatola passando tra le fessure del rialzo, così invece sta tutto nella vaschetta che convoglia tutto nel catetere. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 23 marzo 2016 - 14:40 Share Inviato 23 marzo 2016 - 14:40 Io dovro' sfruttare il mio compare fabbro con la fila continua(va bene si?) Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 marzo 2016 - 15:22 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2016 - 15:22 Se non si storta tutto si, ma se è un manico non dovrebbe avere problemi! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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