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Airbox


mic78bia
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Oggi ho smontato ed ho potuto misurare l'airbox in modo preciso.

Circa 8 cm nel lato alto e circa 4,5 cm nel lato basso

Metto le immagini:

[ATTACH=CONFIG]158963[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158964[/ATTACH]

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ho aumentato anche il getto massimo da 140 a 145. Ecco il risultato:

 

[ATTACH=CONFIG]158965[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158966[/ATTACH]

 

La prima oggi con getto 145. La seconda fatta la settimana scorsa con 140.

Che ne pensate? Lascio il 145 o metto il 142?

Io lascerei il 145.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

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MODERATOR

Vi scrivo della mia little experience:

 

Inizialmente mi sono creato il coperchio maggiorato per contenere il filtro della T5, alzato di 7 o 9 mm con una reggia, allora non esisteva ancora il risavel

 

Coperchi.jpg la differenza con un coperchio del 125/150

 

Cover-no-sigillo.jpg un po' grezzo ... :roll:

 

Dopo ho iniziato a provare le varie soluzioni con i coni vortex e si è reso necessario alzare ulteriormente il coperchio, quindi ho rivisto lo stesso coperchio ulteriormente rialzato e sigillato a stagno.

 

Cover4.jpg

 

Poi ho voluto provare il coperchio Pinasco assieme al risavel:

 

3A Scatola Montata.jpg (un po' di carbon look per stare in tema col resto del motore :mrgreen: )

 

Il problema è che così, quando si viaggia in due, il coperchio tocca il telaio dalla parte verso il soffietto; Ho già pensato il sistema di modificarlo, scaldando e sagomando la parte che tocca. Bastano solo pochi millimetri ....

Per fissarlo bene senza che abbia a rompersi occorre usare le viti di fissaggio con dado e controdado come fermo.

 

Per ora lo tengo così, anche senza rialzo il suo "porco" lavoro lo fa ;-)

 

 

:ciao: Gg

Cover-1.jpg

Cover-3.jpg

Cover3.jpg

1A Scatola Pinasco.jpg

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Oggi ho smontato ed ho potuto misurare l'airbox in modo preciso.

Circa 8 cm nel lato alto e circa 4,5 cm nel lato basso

Metto le immagini:

[ATTACH=CONFIG]158963[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158964[/ATTACH]

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ho aumentato anche il getto massimo da 140 a 145. Ecco il risultato:

 

[ATTACH=CONFIG]158965[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158966[/ATTACH]

 

La prima oggi con getto 145. La seconda fatta la settimana scorsa con 140.

Che ne pensate? Lascio il 145 o metto il 142?

Che candela e....marca e grado termico

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NGK B8HS 5510 Grado termico 240

 

Prova una candela un po' più calda con quella hai addirittura l'elettrodo di massa incrostato.....e poi al suo interno c'è troppo deposito.

solo dopo potrai stabilire il getto corretto.

Considera che comunque da 142 145 è una differenza tutto sommato piccola che puoi trovare anche dalla pioggia al sole oppure da livello del mare a 100 metri e solo con uno strumento di rilievo temperatura gas di scarico riusciresti a stabilire l'ottimale.

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Prova una candela un po' più calda con quella hai addirittura l'elettrodo di massa incrostato.....e poi al suo interno c'è troppo deposito.

solo dopo potrai stabilire il getto corretto.

Considera che comunque da 142 145 è una differenza tutto sommato piccola che puoi trovare anche dalla pioggia al sole oppure da livello del mare a 100 metri e solo con uno strumento di rilievo temperatura gas di scarico riusciresti a stabilire l'ottimale.

 

Grazie dei consigli.

Dici quindi di provare una 225? Ad esempio una NGK B7HS? Credi che vada bene con il Polini e non si rischia nulla?

Per le incrostazioni, vorei dire che la candela è piuttosto vecchia e che metto per precauzione miscela all'1% nel serbatoio, in aggiunta al miscelatore.

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Grazie dei consigli.

Dici quindi di provare una 225? Ad esempio una NGK B7HS? Credi che vada bene con il Polini e non si rischia nulla?

Per le incrostazioni, vorei dire che la candela è piuttosto vecchia e che metto per precauzione miscela all'1% nel serbatoio, in aggiunta al miscelatore.

La candela w5ac della bosch sarebbe la sua. Se usi olio di qualità non serve nessuna aggiunta.

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La candela w5ac della bosch sarebbe la sua. Se usi olio di qualità non serve nessuna aggiunta.

 

Grazie ancora. Proverò quella candela. In quanto all'aggiunta, durante il rodaggio sono voluto stare tranquillo con una miscela più grassa. Adesso con 1500 km all'attivo, aggiungo ancora un pò d'olio in quanto ho mi è già capitato di grippare a causa di un guasto al miscelatore di cui non mi sono accorto in tempo, ed ho paura di rifare prima o poi la stessa fine.

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Carlo se hai paura del miscelatore, meglio staccarlo e girare tranquillo con il 2%.

 

Ci ho pensato diverse volte, ma è troppo comodo ;-)

 

Oggi ho dovuto percorrere un breve tratto di tangenziale e non ho saputo resistere alla tentazione della manetta

Questo il risultato:

 

2016-01-30 10.13.05.jpg

 

Ovviamente su tratto pianeggiante

Scusate l'OT

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  • 2 weeks later...

Oggi ho di nuovo fatto la prova candela. Ricordo la configurazione: cornetto Polini, airbox Pinasco, getto max 145. Non ho più aggiunto olio nel serbatoio oltre al miscelatore. Olio usato Castrol Power 1 race.

La candela ora non mostra più tracce di incrostazioni e la marmitta non "sputa" più olio imbrattando la ruota.

Dal colore la trovo però trovo un magra la carburazione, cosa che non sembrava un paio di settimane fa. Magari provo un 148.

E' un pò sfocata ma il colore si vede bene. Che ne pensate?

 

candela 13-02-16 rid.jpg

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  • 1 month later...
MODERATOR

Certo che si!

 

 

Foto0035.jpg

 

Coperchi.jpg

 

 

:ciao: Gg

Cover-no-sigillo.jpg

Cover-4.jpg

Foto0037.jpg

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MODERATOR

Sigillato con lo stagno ... (ho sfruttato il mio cuginastro Lattoniere :Lol_5: )

Senza sigillo la benzina sporca tutta la scatola passando tra le fessure del rialzo, così invece sta tutto nella vaschetta che convoglia tutto nel catetere.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR

Se non si storta tutto si, ma se è un manico non dovrebbe avere problemi! :ok:

 

 

:ciao: Gg

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