Vai al contenuto

father and son

frankj
 Share

Recommended Posts

Cito nel titolo una canzone di Cat Stevens, anche se non si racconta di un padre cha parla a un figlio, ma forse di una vespa che racconta a un padre e a un figlio.

Immagino che saranno state le feste, qualche giorno in più passato in famiglia e oggi mi è presa così....

Mi diverte molto "armeggiare" sulla vespa e sulla meccanica in genere, mi è sempre piaciuto fin da bambino, e quando posso mi chiudo giù in garage.

Ma negli ultimi tempi oltre questo è successa un'altra cosa.

A fine novembre dovevo sistemare sia il mio px che quello di mio fratello e per questioni di spazio ho portato le vespe nel garage di mio padre; di base ha a disposizione una buona attrezzatura, il resto me la sono portata dietro ed essendo a qualche chilometro da casa mia, quando ho potuto sono stato li a lavorare.

Mio padre è un esperto di meccanica, ma da quando non lavora è purtroppo un grande esperto di "divano"; ha però iniziato a curiosare in garage e anche ad aiutarmi. Si è rivelata una risorsa eccezionale e anche un ottimo compagno di lavori; io ho 46 anni e lui 71 e ritrovarsi a collaborare insieme, sporchi di morchia in garage è veramente bello e qualche volta mi commuovo un po'.

Vespa (e passioni in genere) sono anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bellissima questa cosa che hai condiviso :applauso:

Il rapporto tra padre e figlio che si esalta in una passione non ha davvero prezzo. :mavieni:

Sono contento per tuo padre e per te, coltivare assieme la passione per la Vespa è davvero una gran cosa.

Un virtuale abbraccio a tutti e due.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito nel titolo una canzone di Cat Stevens, anche se non si racconta di un padre cha parla a un figlio, ma forse di una vespa che racconta a un padre e a un figlio.

Immagino che saranno state le feste, qualche giorno in più passato in famiglia e oggi mi è presa così....

Mi diverte molto "armeggiare" sulla vespa e sulla meccanica in genere, mi è sempre piaciuto fin da bambino, e quando posso mi chiudo giù in garage.

Ma negli ultimi tempi oltre questo è successa un'altra cosa.

A fine novembre dovevo sistemare sia il mio px che quello di mio fratello e per questioni di spazio ho portato le vespe nel garage di mio padre; di base ha a disposizione una buona attrezzatura, il resto me la sono portata dietro ed essendo a qualche chilometro da casa mia, quando ho potuto sono stato li a lavorare.

Mio padre è un esperto di meccanica, ma da quando non lavora è purtroppo un grande esperto di "divano"; ha però iniziato a curiosare in garage e anche ad aiutarmi. Si è rivelata una risorsa eccezionale e anche un ottimo compagno di lavori; io ho 46 anni e lui 71 e ritrovarsi a collaborare insieme, sporchi di morchia in garage è veramente bello e qualche volta mi commuovo un po'.

Vespa (e passioni in genere) sono anche questo.

Bellissimo...

Ti trovi nella mia stessa situazione, anche anagraficamente.

Mio Padre ex auto riparatore di 71 anni ed io 41.

Ora stiamo restaurando un Fiat 1100 D degli anni 60.

È veramente bello averli come compagni di lavoro.

Ti capisco...

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa bellissima!

Purtroppo mio papà di meccanica non ne mastica nulla e la pazienza è per lui una cosa sconosciuta :mrgreen: questo si trasforma in solitudine in garage :P però mi rilassa...

Spero forse egoisticamente di avere un figlio maschio un giorno proprio perché mi piacerebbe tantissimo trasmettere nel mio piccolo il sapere e la passione, nella meccanica e in tante altre cose...

Andando ancora più indietro nelle generazioni rimpiango il fatto di non aver passato piú tempo con mio nonno... è mancato quand'ero troppo piccolo per apprezzare quello che aveva da raccontare... Un uomo che ha iniziato a lavorare a 8 anni, che ha cresciuto tre figli senza saper scrivere altro che il suo nome, un contadino che sapeva l'importanza delle lune e delle stagioni, una volta emigrato al nord ha imparato a fare il muratore in anni dove con una mazzetta e una cazzuola tiravano su i palazzi...

Ne avevo di cose da imparare da lui.... Di quelle che non si trovano sui libri...

Approfitto del post per fare un appello a passare più tempo con i nostri "vecchi" che siano i genitori, i nonni gli zii o anche il vicino di casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Godetevi i vostri vecchi, mio padre prima di essere genitore era un grande amico.

Era bello fare i lavoretti o le cazzate insieme, anche se tanti anni che non è più qui, lo sento sempre vicino.

Bellissima discussione

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti