12000giri Inviato 4 gennaio 2016 - 22:38 Share Inviato 4 gennaio 2016 - 22:38 Buona sera e buon anno a tutti. Con la mia ragazza durante un giro in Germania, così per gioco abbiamo cercato una ts125 in vendita per lei.. Bene la fortuna ci bacia e ci mostra questa bella ts125 del 1976 che guarda guarda proviene da Imola dove è stata comprata ad una mostra scambio. Ora il prezzo pare adeguato considerato che la Vespa è marciante e ha i seguenti problemi: - conta km non perfettamente funzionante, - cavi statore quasi cotti, - selettore aria non funzionante (domani smonto e vedo). È stata riverniciata in Italia rosso originale (verifico se Katmandu ma avete consigli??) telaio e motore li vedo domani. Cosa devo guardare per portarmi a casa una Vespa e non una fregatura? Quanto offrireste voi per una ts 125 restaurata e ok coi documenti? Grazie e auguri a tutti voi Vespisti e non... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 5 gennaio 2016 - 00:15 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 00:15 Il colore non è il rosso Kamandù e quel rosso vivo sembra più un rosso per il 200 Rally. Hanno verniciato pure la leva del freno posteriore. Manca la guarnizione in gomma sotto il fanale posteriore. Manca la mezzaluna in plastica nella ruota di scorta. La sella al posteriore dovrebbe esserci la scritta PIAGGIO e non AQUILA CONTINENTALE (più indicata per la Sprint Veloce). La guarnizione in gomma del cofano sx è troppo corta e la destra non è stata fissata con il ribattino. Personalmente la analizzerei molto più profondamente, specialmente il motore se è stato revisionato o no e comunque già il fatto che è stata riverniciata con un colore non originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 gennaio 2016 - 06:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2016 - 06:46 (modificato) Quanto offrireste voi per una ts 125 restaurata e ok coi documenti? Per ok con i documenti, cosa intendi? E quali documenti, italiani o tedeschi? Modificato 5 gennaio 2016 - 06:47 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 gennaio 2016 - 07:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2016 - 07:05 (modificato) ..Quanto offrireste voi per una ts 125 restaurata e ok coi documenti? .... buon anno a te ed ai tuoi cari. che significa con i documenti? Hai ricevuto i documenti italiani targa compresa o hai i documenti di una eventuale immatricolazione in Germania? in entrambi i casi è necessario sapere lo stato dei documenti in Italia al momento dell'esportazione.. radiata d'ufficio, radiata per l'esporto, radiata per incentivi rottamazione, ecc.. in base a questo puoi vedere se puoi reimmatricolare la vespa in IT. Correggetemi se sbaglio ... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - avevo iniziato a rispondere prima di senatore.. ma nel frattempo ho fatto altro e non visto che mi ha preceduto Modificato 5 gennaio 2016 - 07:04 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
12000giri Inviato 5 gennaio 2016 - 08:52 Autore Share Inviato 5 gennaio 2016 - 08:52 Sapevo che le vostre risposte mi avrebbero subito aiutato... Grazie Vesparolo per le info sull'originalità ho cercato ovunque senza riuscire a capire cosa mancasse, la leva mi aveva insospettito, dovrebbe essere col alluminio? Per le varie guarnizioni, secondo voi rimedio trovando tutto? E se si con quale spesa? Per la sella ero sospettoso, nel caso dite che quelle Piaggio per ts si trovano facilmente? Per il motore oggi che sono lì analizzo e chiedo bene, il signore sembra molto gentile e ne ha altre 3 (pe e px). Per il colore ora vedo con la mia ragazza perché a lei piace da matti, io vorrei vedere con la giusta luce visto che è stato riverniciato recentemente, però a vedere i ts katmandu sono effettivamente diversi come mi dici tu... Riguardo ai documenti: Hanno libretto di circolazione italiano e visura, ma a breve vedrò quando sarò lì sul posto, per re-immatricolare IT cosa serve precisamente? Inoltre aggiungo pure questa foto da cui si vede la parte frontale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 5 gennaio 2016 - 09:48 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 09:48 è una vespa fatta davvero male. scusa 12000 giri ma ha un sacco di imprecisioni. ma poi ha la scritta bordo stuccata? io starei non alla larga..ma di più! ma quanto chiederebbe il signore tedesco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
12000giri Inviato 5 gennaio 2016 - 10:01 Autore Share Inviato 5 gennaio 2016 - 10:01 Grazie humabel82 per le scuse ma vi ho chiesto io quindi vi ringrazio dell'obiettività. Diciamo che ci siamo fatti prendere dalla "sorpresa" e quindi mi stanno scappando dettagli direi banali. Gli ho detto che andiamo a vederla se parliamo di meno di 2800€ (voleva 3200€) devo anche dire che al momento in cui l'ho vista non ho considerato tutti i punti che mi avete evidenziato. Ci sono altre imprecisioni che non sono scritte nel post? Ps: so bene che il prezzo è assurdo e questa varrebbe meno di 2000€ ma in oltre 8 mesi di ricerche di ts 125 non ne ho mai trovati di marcianti coi doc in ordine a meno di 3000€, purtroppo per il nostro lavoro né io né la mia ragazza possiamo avvicinarci all'idea di un restauro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 gennaio 2016 - 10:26 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 10:26 È pasticciata e non curata.inoltre per reimmatricolarla in Italia serve iscrizione al registro storico e quel rosso NON è uno dei colori originali della TS,quindi rischi di ritrovarti un costoso soprammobile...io cercherei altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 5 gennaio 2016 - 10:42 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 10:42 si dice bene fedebo.. il colore è inventato.. cioè anche 2.800 /3 sono uno sproposito. io non vorrei scoraggiarti..ma lo devo fare perchè sono buttati. il colore non è il suo quindi devi rifarlo..smonta vespa ..€!...rivernicia...€!..e chissà cosa c'è li sotto. per me stucco. se uno restaura una vespa e copre i fori delle scitte.. per me è una porcata allucinante. altro che 2.800..allora meglio 3.5 per un conservato. più spendi e meno spendi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 gennaio 2016 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2016 - 11:10 guarda, la maggior parte delle cose sono risolvibili con poco... (non so per l'immaticolazione). il pedale del freno posteriore è verniciato perchè non tutti sanno come si smonta. vedi se il perno che tiene il manubrio e altri bulloni/viti se sono verniciati.. se si, la vespa è stata verniciata senza smontarla = restauro malfatto. chiedi se ha delle foto del prima e durante il restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 5 gennaio 2016 - 11:18 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 11:18 Grazie humabel82 per le scuse ma vi ho chiesto io quindi vi ringrazio dell'obiettività. Diciamo che ci siamo fatti prendere dalla "sorpresa" e quindi mi stanno scappando dettagli direi banali. Gli ho detto che andiamo a vederla se parliamo di meno di 2800€ (voleva 3200€) devo anche dire che al momento in cui l'ho vista non ho considerato tutti i punti che mi avete evidenziato. Ci sono altre imprecisioni che non sono scritte nel post? Ps: so bene che il prezzo è assurdo e questa varrebbe meno di 2000€ ma in oltre 8 mesi di ricerche di ts 125 non ne ho mai trovati di marcianti coi doc in ordine a meno di 3000€, purtroppo per il nostro lavoro né io né la mia ragazza possiamo avvicinarci all'idea di un restauro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Questo è il forum!!!!! Hai dei dubbi??? C'è gente preparata, che ti da una mano ed un consiglio senza secondi fini!! Poi sta a chi chiede seguire i consigli o il proprio sapere, io per esperienza ho sempre seguito i consigli, anche in questo caso, occhi esperti hanno visto cose che io non ho proprio notato. Ciao è in bocca al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
12000giri Inviato 5 gennaio 2016 - 11:33 Autore Share Inviato 5 gennaio 2016 - 11:33 Grazie Lucadodo questo Forum mi ha già sorpreso nel caso della mia P200 e che non era proprio perfetta: mi avete evidenziato ogni cosa che io non ho visto e piano piano le sto sistemando tutte quindi per questo acquisto (o meno) con l'esperienza e col vostro aiuto voglio fare un bel lavoro. Grazie areoib, quindi fondamentalmente i dettagli poco ok sono: - manca scritta su scudo - pedale verniciato - colore non ok - guarnizioni cofani (gusci o scocche che dir si voglia) - sella - selettore aria da sistemare (me l'ha detto lui) - tachimetro da rivedere (me l'ha detto lui) - fili statore un po' vicini alla coltura (me l'ha detto lui) - guarnizione fanale post - protezione ruota scorta mancante Ora che vado lì (stiamo guidando) sento un po' quando è stato fatto il motore e tiro il prezzo a 2000€. Vediamo un po'.. Non sto ignorando i vostri consigli ma tutti sappiamo bene che devo anche convincere la donna che è molto più difficile che restaurare una Vespa 98 . Per lei la Vespa è da prendere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
12000giri Inviato 5 gennaio 2016 - 12:57 Autore Share Inviato 5 gennaio 2016 - 12:57 Bene.... Come mi avete giustamente suggerito non la compriamo neanche per 2000€. Troppo approssimativa... Le foto si commentano da sole Scusate la qualità non eccelsa ma fa un freddo spaventoso e ho più guardato che fotografato... Il para scocca grigio c'è ma vi dico solo che uno dei due cofani ha un capello intrappolato nella vernice. Quindi no, nein! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 gennaio 2016 - 13:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2016 - 13:01 ja! adesso cercaren altren 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 gennaio 2016 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2016 - 13:22 Tra l'altro, sembra che l'abbiano verniciata con la scopa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 5 gennaio 2016 - 15:54 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 15:54 eh già come avevo immaginato.. cambiaren obbietiven 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 5 gennaio 2016 - 17:24 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 17:24 inoltre per reimmatricolarla in Italia serve iscrizione al registro storico e quel rosso NON è uno dei colori originali della TS,quindi rischi di ritrovarti un costoso soprammobile... In Italia dovendo passare per l'fmi non lo immatricoli di sicuro quel mezzo...evita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 gennaio 2016 - 17:49 MODERATOR Share Inviato 5 gennaio 2016 - 17:49 Passando per l'ASI, si però. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprintgiu77 Inviato 5 gennaio 2016 - 21:27 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 21:27 Scusa, ma l'ASI lo iscrive anche se il colore non è il suo originale Piaggio per quell'anno di produzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 6 gennaio 2016 - 00:04 Share Inviato 6 gennaio 2016 - 00:04 E dopo aver visto le ultime foto ho avuto la conferma di quello che sospettavo... è un classico esempio di Restauro Cialtrone...hanno smontato lo stretto necessario, carteggiatina quà e là, etti di stucco dove c'erano le bozze, qualche martellata giusto per, una protezione fatta con i sacchetti della spesa per riparare il motore (che col cacchio che l'hanno revisionato visto la morchia presente) da eventuali spruzzi di vernice e infine una bella verniciata con un colore non consono ma che faccia innamorare il neofita di turno... Vespistica In Cool Eight per chi la compra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 6 gennaio 2016 - 08:08 Share Inviato 6 gennaio 2016 - 08:08 Cercala con calma in Italia, un mio amico ha portato a casa una TS conservata con colore originale a 3000 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
12000giri Inviato 8 gennaio 2016 - 07:13 Autore Share Inviato 8 gennaio 2016 - 07:13 Grazie ragas. Penso che alla fine faremo così. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts