Lexodus82 Inviato 5 gennaio 2016 - 00:26 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 00:26 Ciao ragazzi. Dopo 999 km di rodaggio col mio 177 candela centrale Magny C. Montato p&p abbiamo aperto il carter per iniziare i lavori carter albero. Vi allego qualche foto del gruppo termico dopo il rodaggio e del primo semi carter lavorato. Sul cilindro e sul pistone sono venute fuori delle righe non so se causate dalla carburazione o dalla qualità dei materiali. Ho fatto un rodaggio a 60km/h di media senza mai tiratone. I primi 100km con un getto max 112 e il resto col 132 (a causa della candela perennemente chiara). Vediamo cosa ne dite voi. Grazie a chi vorrà esprimere la sua. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 gennaio 2016 - 01:07 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 01:07 112 eri magro.......cmq che olio usavi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 gennaio 2016 - 07:41 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 07:41 Ciao ragazzi. Dopo 999 km di rodaggio col mio 177 candela centrale Magny C. Montato p&p abbiamo aperto il carter per iniziare i lavori carter albero. Vi allego qualche foto del gruppo termico dopo il rodaggio e del primo semi carter lavorato. Sul cilindro e sul pistone sono venute fuori delle righe non so se causate dalla carburazione o dalla qualità dei materiali. Ho fatto un rodaggio a 60km/h di media senza mai tiratone. I primi 100km con un getto max 112 e il resto col 132 (a causa della candela perennemente chiara). Vediamo cosa ne dite voi. Grazie a chi vorrà esprimere la sua. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Il cilindro presenta due segni più marcati in corrispondenza dei due prigionieri lato scarico e segni di minor entità su tutta la circonferenza del pistone, è atipica un usura così precosce ,del trattamento in graffite sul pistone. Il cielo del pistone è uniformemente icrostato e questo è strano, doi solito in corrispondenza dei travasi principali si vedono i due flussi che tengono molto meno incrostato il pistone dopo soli 1000 km. Ho notato che hai pochissima battuta fra cilindro e carter nella zona del travaso verso il frontescarico, lo puoi notare nella seconda foto del carter che hai pubblicato...preoccupante poteva aspirare aria da li e questo giustificherebbe un getto così grande,rimonta il cilindro usando pasta grigia della loctite codice 5699 costa carissima ma vale i soldi che costa altrimenti corri il rischio che aspiri aria. Il carter lo hai lavorato molto bene. Non esagerare con l'albero prendine uno originale e modificatelo da solo se hai fatto i carter così bene potrai fare anche l'albero, evita la biella da 110 se vuoi più coppia sotto ed uguale allungo. Controlla scrupolosamente la compressione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 5 gennaio 2016 - 08:36 Autore Share Inviato 5 gennaio 2016 - 08:36 112 eri magro.......cmq che olio usavi? Usato bardhal KGr per tutto il rodaggio con piccola aggiunta nel serbatoio. @Pistone grippato: I lavori li ha effettuati il mio meccanico di fiducia , che tra l'altro mi lavorerà l'albero al quale porterò i tuoi complimenti . Il fatto che si vedano i segni in corrispondenza dei prigionieri pensi dipendano da un serraggio esagerato? Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 gennaio 2016 - 08:55 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 08:55 A parte i problemi rilevati da Felice io non mi preoccuperei, eri magrino. Cura il montaggio, albero non esageratamente posticipato e la compressione. Anticipo a 18? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 5 gennaio 2016 - 09:11 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 09:11 Il serraggio va fatto con la dinamometrica, logicamente alla coppia giusta. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 5 gennaio 2016 - 09:11 Autore Share Inviato 5 gennaio 2016 - 09:11 Potreste spiegarmi per cortesia che si intende per "poca battuta fra cilindro e carter nella zona del travaso verso il fronte scarico" ? Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 gennaio 2016 - 09:25 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 09:25 Sugnifica che ha povo appoggioil cilindro sul carter e potrebbe non chiudere bene dato che ha allargato parecchio. È al limite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 5 gennaio 2016 - 09:31 Autore Share Inviato 5 gennaio 2016 - 09:31 Post lavoro di raccordo quindi, non prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 5 gennaio 2016 - 10:20 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 10:20 La prova del 9 la potrai fare poggiando la guarnizione in dotazione al gt per verificare la perfetta corrispondenza dei travasi. Cmq visto che quei segni sul cilindro si son formati prima di effettuare i lavori non credo che ci possa esser stata aspirazione aria da quel punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 5 gennaio 2016 - 14:49 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 14:49 Seguo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 5 gennaio 2016 - 16:11 Autore Share Inviato 5 gennaio 2016 - 16:11 Vedremo come va a finire .... anche perchè c'e' in cantiere Croazia 2016 :D:D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 5 gennaio 2016 - 18:53 Autore Share Inviato 5 gennaio 2016 - 18:53 Oggi il turno dell'albero Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 5 gennaio 2016 - 20:04 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 20:04 Seguo... Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 gennaio 2016 - 20:19 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 20:19 Oggi il turno dell'albero Io asporterei ancora un po d spalla senza allungare la fase ma solo per liberare sezione di passaggio al flusso specie a meta diagramma riducendo il primo dentello.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 5 gennaio 2016 - 20:33 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 20:33 I Magny course aumentano. L'unica soluzione per quel cilindro è raccordare, ha dei travasi enormi. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 5 gennaio 2016 - 20:39 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 20:39 Ho anch'io il Magny-Cours e ho avuto parecchi problemi dopo un mese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 gennaio 2016 - 20:48 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 20:48 Ho anch'io il Magny-Cours e ho avuto parecchi problemi dopo un mese. Si assomigliano molto! Non direi..... Tu sei più compresso e più magro di carburazione...... Hai notato i segni del flusso sul cielo del pistone in corrispondenza dei travasi.... Poi il tuo e grigio cenere il suo nero affumicato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 5 gennaio 2016 - 21:07 Autore Share Inviato 5 gennaio 2016 - 21:07 @ilvespista84 E hai risolto raccordando? come stai messo ora? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 5 gennaio 2016 - 21:08 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 21:08 E hai risolto raccordando? come stai messo ora? Grazie Si esatto, son stati aperti i carter con tutti i lavori del caso, ora va molto meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 5 gennaio 2016 - 21:17 Autore Share Inviato 5 gennaio 2016 - 21:17 bene allora. Speriamo nella sua affidabilità..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 5 gennaio 2016 - 21:19 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 21:19 bene allora. Speriamo nella sua affidabilità..... Tienici aggiornati e facci sapere come va. Puoi dirmi la tua configurazione? Carburatore, getti, marmitta, rapporti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 5 gennaio 2016 - 21:36 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 21:36 Sul cilindro i segni in corrispondenza dei prigionieri indicano errata coppia di serraggio. La cosa migliore sarebbe lappata e cambio pistone con tolleranza superiore. Quel pistone e quasi alla frutta! Se consideriamo che questa è una termica che dovrebbe dare il meglio di se dopo almeno 5000 km se a meno di mille sei così.. Contatta la pinasco, sono molto disponibili e manda le foto della termica e configurazione che avevi. Se non vuoi toccare la termica Bel lavoro di raccordatura, ma avrebbe usato il cilindro con un falso montaggio per vedere dove va asportato il materiale e no la guarnizione. Quando chiudi usa un velo di loctite per sigillare base del cilindro e testa. Carino il lavoro sull'albero, ma una scavata stile coltello pinasco sarebbe un toccasana per il cilindro, assieme a una raccordatura scatola carburatore a carter e rimozione scalini sulla valvola. Consiglio molto spassionato, monta paraolio in viton della cosa lato frizione che a differenza di quello in gomma non esce mai dalla sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 5 gennaio 2016 - 21:42 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 21:42 Tra poco tocca anche al mio...vedremo il risultato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 5 gennaio 2016 - 21:45 Share Inviato 5 gennaio 2016 - 21:45 Venturi su si24 raccordato. Valvola privata di scalini. Uso stradale non estremo. Raccordo in fase di lavorazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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