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Lavorazione carter e Magny Cours


Lexodus82
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Con rapporti 23/68 arrivi a queste velocità così alte?

Mi sa i carter del MY si prestano meglio alle elaborazioni.

Avrei pensato lo stesso degli strumenti del MY, molto generosi, ma Vespa 30 ha postato un rilevamento GPS.

Il problema è un altro...

Quel cilindro con quei travasi enormi, va raccordato.

 

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Mi sa i carter del MY si prestano meglio alle elaborazioni.

Avrei pensato lo stesso degli strumenti del MY, molto generosi, ma Vespa 30 ha postato un rilevamento GPS.

Il problema è un altro...

Quel cilindro con quei travasi enormi, va raccordato.

 

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Eh appunto, senza aver raccordato come fa ad avere prestazioni cosi ottime?

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Direi con due calcoli che la prende con i giri quella velocità!!! 7300 giri sicuramente!!! Un ottimo risultato senza aver raccordato!!!

Raggiungibile sa tutti quelli che vogliono montarolo p&p, ma abbiamo tralasciato una cosa nell'analizzare il mezzo del Doc. Vespa30... lo scarico che ha!!!

È quello l'asso nella manica.

 

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Raggiungibile sa tutti quelli che vogliono montarolo p&p, ma abbiamo tralasciato una cosa nell'analizzare il mezzo del Doc. Vespa30... lo scarico che ha!!!

È quello l'asso nella manica.

 

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Quindi è lo scarico pinasco touring che fa raggiungere quelle velocità?

 

Io con la megadella V4T non arrivo a 117 km/h

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Bisognerebbe vedere come si comporta con una Megadella o una Dorna.

Pensare che la Pinasco touring c'è l'ho abbandonata e incelofanata sullo scaffale....

 

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Puoi avere travasi enormi, raccordare tutto, ma purtroppo non esistono mai due cilindri uguali, semmai simili. Stessa cosa per le marmitte. Io personalmente ho chiuso il motore a Vespista84, ho raccordato perfettamente tutti u travasi per quanto possibile al carter, ( precedente proprietario aveva fatto lavori molto approssimativi, la termica lavora, la vespa va molto meglio ora rispetto a prima.

Chiuso il motore con tutti i canoni, per ora sembra che non superi i 105, mah.

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Puoi avere travasi enormi, raccordare tutto, ma purtroppo non esistono mai due cilindri uguali, semmai simili. Stessa cosa per le marmitte. Io personalmente ho chiuso il motore a Vespista84, ho raccordato perfettamente tutti u travasi per quanto possibile al carter, ( precedente proprietario aveva fatto lavori molto approssimativi, la termica lavora, la vespa va molto meglio ora rispetto a prima.

Chiuso il motore con tutti i canoni, per ora sembra che non superi i 105, mah.

Fra 1000 km misuriamo lo squish e facciamo spianare la testa, vediamo se migliora la situazione

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Bisognerebbe vedere come si comporta con una Megadella o una Dorna.

Pensare che la Pinasco touring c'è l'ho abbandonata e incelofanata sullo scaffale....

 

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Non è che la vendi?

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Stamattina, giusto per rimanere in tema di rapporti, mi son fatto un giro montando il pignone da 22 DD sulla 64...

Risultato, motore molto aggressivo, come dice qualcuno, in prima e seconda, la ruota anteriore litiga con lasfalto e di quarta riprendendola dai bassi giri riprende subito e raggiunge il fondo scala dello strumento.

Premesso che al momento sto girando con padella originale, per motivi che qualcuno sa'.

Questo cilindro non fa rimpiangere lo storico e amato Polini che guardo ancora con ammirazione sullo scaffale a cui darò nuova vita.

 

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.....................Questo cilindro non fa rimpiangere lo storico e amato Polini ..........................

 

Esattamente quello che ho pensato io tornando alle elaborazioni dopo 15 anni di astinenza!:Lol_5:

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Esattamente quello che ho pensato io tornando alle elaborazioni dopo 15 anni di astinenza!_5:

Son curioso di questo tuo settaggio.

Prima o poi ti becco in tangenziale

 

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Мамма mia che differenza!!! La vespa va a bomba!! Non ho tirato perchè pioveva e perchè francamente dai 100 in su me la faccio addosso. Ma in generale una terza che spinge cosi' prima me la sognavo :D

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Мамма mia che differenza!!! La vespa va a bomba!! Non ho tirato perchè pioveva e perchè francamente dai 100 in su me la faccio addosso. Ma in generale una terza che spinge cosi' prima me la sognavo :D
Molto bene, sono contento per te, ma prima di questo gruppo termico cosa avevi prima?
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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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