Vai al contenuto

Lavorazione carter e Magny Cours

Lexodus82
 Share

Recommended Posts

Con rapporti 23/68 arrivi a queste velocità così alte?

Mi sa i carter del MY si prestano meglio alle elaborazioni.

Avrei pensato lo stesso degli strumenti del MY, molto generosi, ma Vespa 30 ha postato un rilevamento GPS.

Il problema è un altro...

Quel cilindro con quei travasi enormi, va raccordato.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi sa i carter del MY si prestano meglio alle elaborazioni.

Avrei pensato lo stesso degli strumenti del MY, molto generosi, ma Vespa 30 ha postato un rilevamento GPS.

Il problema è un altro...

Quel cilindro con quei travasi enormi, va raccordato.

Eh appunto, senza aver raccordato come fa ad avere prestazioni cosi ottime?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi con due calcoli che la prende con i giri quella velocità!!! 7300 giri sicuramente!!! Un ottimo risultato senza aver raccordato!!!

Raggiungibile sa tutti quelli che vogliono montarolo p&p, ma abbiamo tralasciato una cosa nell'analizzare il mezzo del Doc. Vespa30... lo scarico che ha!!!

È quello l'asso nella manica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungibile sa tutti quelli che vogliono montarolo p&p, ma abbiamo tralasciato una cosa nell'analizzare il mezzo del Doc. Vespa30... lo scarico che ha!!!

È quello l'asso nella manica.

Quindi è lo scarico pinasco touring che fa raggiungere quelle velocità?

Io con la megadella V4T non arrivo a 117 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere come si comporta con una Megadella o una Dorna.

Pensare che la Pinasco touring c'è l'ho abbandonata e incelofanata sullo scaffale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi avere travasi enormi, raccordare tutto, ma purtroppo non esistono mai due cilindri uguali, semmai simili. Stessa cosa per le marmitte. Io personalmente ho chiuso il motore a Vespista84, ho raccordato perfettamente tutti u travasi per quanto possibile al carter, ( precedente proprietario aveva fatto lavori molto approssimativi, la termica lavora, la vespa va molto meglio ora rispetto a prima.

Chiuso il motore con tutti i canoni, per ora sembra che non superi i 105, mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi avere travasi enormi, raccordare tutto, ma purtroppo non esistono mai due cilindri uguali, semmai simili. Stessa cosa per le marmitte. Io personalmente ho chiuso il motore a Vespista84, ho raccordato perfettamente tutti u travasi per quanto possibile al carter, ( precedente proprietario aveva fatto lavori molto approssimativi, la termica lavora, la vespa va molto meglio ora rispetto a prima.

Chiuso il motore con tutti i canoni, per ora sembra che non superi i 105, mah.

Fra 1000 km misuriamo lo squish e facciamo spianare la testa, vediamo se migliora la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere come si comporta con una Megadella o una Dorna.

Pensare che la Pinasco touring c'è l'ho abbandonata e incelofanata sullo scaffale....

Non è che la vendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, giusto per rimanere in tema di rapporti, mi son fatto un giro montando il pignone da 22 DD sulla 64...

Risultato, motore molto aggressivo, come dice qualcuno, in prima e seconda, la ruota anteriore litiga con lasfalto e di quarta riprendendola dai bassi giri riprende subito e raggiunge il fondo scala dello strumento.

Premesso che al momento sto girando con padella originale, per motivi che qualcuno sa'.

Questo cilindro non fa rimpiangere lo storico e amato Polini che guardo ancora con ammirazione sullo scaffale a cui darò nuova vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....................Questo cilindro non fa rimpiangere lo storico e amato Polini ..........................

Esattamente quello che ho pensato io tornando alle elaborazioni dopo 15 anni di astinenza!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente quello che ho pensato io tornando alle elaborazioni dopo 15 anni di astinenza!_5:

Son curioso di questo tuo settaggio.

Prima o poi ti becco in tangenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Мамма mia che differenza!!! La vespa va a bomba!! Non ho tirato perchè pioveva e perchè francamente dai 100 in su me la faccio addosso. Ma in generale una terza che spinge cosi' prima me la sognavo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Мамма mia che differenza!!! La vespa va a bomba!! Non ho tirato perchè pioveva e perchè francamente dai 100 in su me la faccio addosso. Ma in generale una terza che spinge cosi' prima me la sognavo :D
Molto bene, sono contento per te, ma prima di questo gruppo termico cosa avevi prima?
Link al commento
Condividi su altri siti