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Lavorazione carter e Magny Cours


Lexodus82
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Se il problema si presenta da fermo in ripartenza prova a regolare la vite dietro al carburatore. Probabilmente tende ad ingolfarsi. Nel primo quarto di acceleratore interviene solo il getto del minimo ed il settaggio di quella vite è importantissimo.

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Che olio usi? Anche nella mia non c'è verso di far scurire la candela per leggerne il colore anche con getti sempre più grandi al limite dell'assurdo. Eppurr ai bassi la candela è nera ma al max tende sempre al chiaro. Di sicuro hai bisogno di km per colorarla ma secondo me è un parametro che va preso con i dovuti accorgimenti

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Secondo me quello non è un problema di getto max anche se potrebbe essere grasso comunque. Se affoga da subito è grasso o di minimo ma più probabilmente devi avvitare di mezzo giro la vite dietro il carburatore. Prova e dicci se va meglio. La regolazione di quella vite si fa sempre a motore caldo.

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Ragazzi se usate candele troppo fredde che raggiungono la temperatura ottimale di funzionamento solo a tutto gas, forse è il caso di fare un po' di ordine nelle idee.

Un motore piaggio anche il più performante non necessita di candele NGK grado termico 10 9 sono troppo fredde .... la 8 è adatta solo a pochi motori veramente performanti per tutti gli altri la 7 dovrebbe essere quella corretta.

Troppe info sul grado termico e sul funzionamento della candela sono errate, la disinformazione totale regna assoluta, la convinzione che una candela fredda tenga freddo il motore, tutte cappellate.... non è assolutamente vero. La combustione ottimale avviene ad una temperatura determinata, se troppo fredda non sviluppa calore se troppo calda fa danni al pistone......

Fate qualche passo in dietro nella messa a punto e poi se ne potrà riparlare.

Il minestrone di getti che viene comunemente fatto da tutti voi, i consigli di utenti poco attendibili, portano a confusioni tali impossibili da gestire.

Partire dalla taratura standard del carburatore senza praticare modifiche ai condotti se non minimali è la base della messa a punto.....

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

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Purtroppo dalle foto sembra anche marroncina ma é il telefono che scurisce. La candela é più chiara

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Il colore di questa candela è corretto.....

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MODERATOR

Vi chiedo cortesemente di mantenere bassi i toni e di limitare gli interventi al solo tema della discussione.

Grazie a tutti

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR

Perché, Gigi, pensi che si arriverà mai ad una concordia comune e pacifica? ;-)

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MODERATOR

.. e ti ho risposto. ;-)

 

:ciao:

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ciao ragazzi. piccola domanda.

ho finito le lavorazioni carter e mi sono messo a chiudere il tutto.

arrivato a metter su il GT magny course 177 allu candela centrale, al momento di chiudere la testa mi sono accorto che la testa e il cilindro restano leggermente, di qualche millimetro staccati.

smonto di nuovo la testa e guardo meglio.

noto che a differenza dei soliti cilindri teste, che sono piatti e quindi vanno in appoggio, in magny course ha una specie di innesto, cioè maschio femmina.

misuro con il calibro e la femmina sul cilindro è 1mm mentre la parte sulla testa che dovrebbe andare ad inserirsi è 3mm.

 

a questo punto il dubbio è:

1-hanno sbagliato ha mandarmi testa o cilindro visto che hanno 2 misure diverse?

2-sono giusti ma ci andrebbe in mezzo una specie di OR o guarnizione?

 

intanto sto cercando di comunicare con pinasco, qualcuno che magari ha montato o ce l'ha ancora da montare potrebbe guardare se è uguale o sa già che è normale?

grazie a tutti

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ciao ragazzi. piccola domanda.

ho finito le lavorazioni carter e mi sono messo a chiudere il tutto.

arrivato a metter su il GT magny course 177 allu candela centrale, al momento di chiudere la testa mi sono accorto che la testa e il cilindro restano leggermente, di qualche millimetro staccati.

smonto di nuovo la testa e guardo meglio.

noto che a differenza dei soliti cilindri teste, che sono piatti e quindi vanno in appoggio, in magny course ha una specie di innesto, cioè maschio femmina.

misuro con il calibro e la femmina sul cilindro è 1mm mentre la parte sulla testa che dovrebbe andare ad inserirsi è 3mm.

 

a questo punto il dubbio è:

1-hanno sbagliato ha mandarmi testa o cilindro visto che hanno 2 misure diverse?

2-sono giusti ma ci andrebbe in mezzo una specie di OR o guarnizione?

 

intanto sto cercando di comunicare con pinasco, qualcuno che magari ha montato o ce l'ha ancora da montare potrebbe guardare se è uguale o sa già che è normale?

grazie a tutti

 

Se il maschio sulla testa è più sporgete rispetto alla sede femmina nel cilindro lo fanno per dare la possibilità tramite tornitura di regolare a piacimento la compressione e lo squisch.

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ah ok, no il diametro sembra giusto, ovviamente si incastra di un millimetro che è la femmina sul cilindro.

ok grazie mille.

 

quindi lascio cosi sostanzialmente?

per sapere cosa cambia se uno quindi accorcia di quei due millimetri e va in appoggio?

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ah ok, no il diametro sembra giusto, ovviamente si incastra di un millimetro che è la femmina sul cilindro.

ok grazie mille.

 

quindi lascio cosi sostanzialmente?

per sapere cosa cambia se uno quindi accorcia di quei due millimetri e va in appoggio?

se abbassi l'appoggio avvicini nla cupola della testa al cielo del pistone quando esso è al PMS. aumentando la compressione e diminuendo lo spessore dello squiscl...che al contrario della misura si dice di avere molto squisch quando la distanza è molto piccola.

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  • 2 months later...

Salve ragazzi, anche io ho montato il magny candela centrale p&p con carburatore 24 con scatola raccordata e getto max 122, pignone da 22 sulla 68 e megadella 1.4 cl2.

Anche io dopo 80 km di rodaggio arrivando massimo a 60 km/h in quarta, ho riscontrato questi segni sul pistone e sul cilindro, quindi ho smontato per vedere se ci sono danni maggiori e ho rimontato, spero che ora proceda meglio...

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Oggi il turno dell'albero

 

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Io asporterei ancora un po d spalla senza allungare la fase ma solo per liberare sezione di passaggio al flusso specie a meta diagramma riducendo il primo dentello..

Secondo me è ritardato fin troppo... Quanto hai di ritardo?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Se il problema si presenta da fermo in ripartenza prova a regolare la vite dietro al carburatore. Probabilmente tende ad ingolfarsi. Nel primo quarto di acceleratore interviene solo il getto del minimo ed il settaggio di quella vite è importantissimo.

Buona a sapersi il funzionamento del getto del minimo e della vite dietro che lavorano nel primo quarto di gas...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Per curiosità, hai cambiato i cuscinetti di banco quando hai aperto i carter dopo il rodaggio o li hai lasciati?

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