Vespa30 Inviato 30 gennaio 2016 - 20:13 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 20:13 Visto che il problema è a caldo, prova a scendere di qualche punto e testata con calma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 30 gennaio 2016 - 22:02 Autore Share Inviato 30 gennaio 2016 - 22:02 Scendere il getto del Max? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 31 gennaio 2016 - 06:56 Share Inviato 31 gennaio 2016 - 06:56 Se il problema si presenta da fermo in ripartenza prova a regolare la vite dietro al carburatore. Probabilmente tende ad ingolfarsi. Nel primo quarto di acceleratore interviene solo il getto del minimo ed il settaggio di quella vite è importantissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 31 gennaio 2016 - 07:24 Autore Share Inviato 31 gennaio 2016 - 07:24 Purtroppo dalle foto sembra anche marroncina ma é il telefono che scurisce. La candela é più chiara Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 1 febbraio 2016 - 12:00 Share Inviato 1 febbraio 2016 - 12:00 Che olio usi? Anche nella mia non c'è verso di far scurire la candela per leggerne il colore anche con getti sempre più grandi al limite dell'assurdo. Eppurr ai bassi la candela è nera ma al max tende sempre al chiaro. Di sicuro hai bisogno di km per colorarla ma secondo me è un parametro che va preso con i dovuti accorgimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 1 febbraio 2016 - 12:33 Autore Share Inviato 1 febbraio 2016 - 12:33 Bardhal KGR. Ai minimi la candela è nero petrolio e in due se sto partendo in salita non posso neanche accelerare che rischia di spegnersi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 1 febbraio 2016 - 13:45 Share Inviato 1 febbraio 2016 - 13:45 Secondo me quello non è un problema di getto max anche se potrebbe essere grasso comunque. Se affoga da subito è grasso o di minimo ma più probabilmente devi avvitare di mezzo giro la vite dietro il carburatore. Prova e dicci se va meglio. La regolazione di quella vite si fa sempre a motore caldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 febbraio 2016 - 14:27 Share Inviato 1 febbraio 2016 - 14:27 Ragazzi se usate candele troppo fredde che raggiungono la temperatura ottimale di funzionamento solo a tutto gas, forse è il caso di fare un po' di ordine nelle idee. Un motore piaggio anche il più performante non necessita di candele NGK grado termico 10 9 sono troppo fredde .... la 8 è adatta solo a pochi motori veramente performanti per tutti gli altri la 7 dovrebbe essere quella corretta. Troppe info sul grado termico e sul funzionamento della candela sono errate, la disinformazione totale regna assoluta, la convinzione che una candela fredda tenga freddo il motore, tutte cappellate.... non è assolutamente vero. La combustione ottimale avviene ad una temperatura determinata, se troppo fredda non sviluppa calore se troppo calda fa danni al pistone...... Fate qualche passo in dietro nella messa a punto e poi se ne potrà riparlare. Il minestrone di getti che viene comunemente fatto da tutti voi, i consigli di utenti poco attendibili, portano a confusioni tali impossibili da gestire. Partire dalla taratura standard del carburatore senza praticare modifiche ai condotti se non minimali è la base della messa a punto..... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Purtroppo dalle foto sembra anche marroncina ma é il telefono che scurisce. La candela é più chiara Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Il colore di questa candela è corretto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 1 febbraio 2016 - 14:53 Share Inviato 1 febbraio 2016 - 14:53 È arrivato il dottore Vabbè. .. Lexodus sei in buone mani vai tranquillo che te lo sistema pistone il motore, io sono un utente poco attendibile.??? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 febbraio 2016 - 15:08 Share Inviato 1 febbraio 2016 - 15:08 È arrivato il dottore Vabbè. ..Lexodus sei in buone mani vai tranquillo che te lo sistema pistone il motore, io sono un utente poco attendibile. Ciao Grazie per il Dottore ma dovevi scriverlo in Maiuscolo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 1 febbraio 2016 - 15:36 Share Inviato 1 febbraio 2016 - 15:36 io sono un utente poco attendibile. Magari è vero, ma se ti rassicura, potrei dirti che non sei il meno attendibile anche se forse questo già lo sapevi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 febbraio 2016 - 23:25 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2016 - 23:25 Vi chiedo cortesemente di mantenere bassi i toni e di limitare gli interventi al solo tema della discussione. Grazie a tutti Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 febbraio 2016 - 08:20 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2016 - 08:20 Perché, Gigi, pensi che si arriverà mai ad una concordia comune e pacifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 2 febbraio 2016 - 15:53 Share Inviato 2 febbraio 2016 - 15:53 Perché, Gigi, pensi che si arriverà mai ad una concordia comune e pacifica? Ti ho mandato un MP.... ma non sono sicuro se lo hai letto grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 febbraio 2016 - 13:13 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2016 - 13:13 .. e ti ho risposto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yurgen Inviato 8 febbraio 2016 - 18:01 Share Inviato 8 febbraio 2016 - 18:01 ciao ragazzi. piccola domanda. ho finito le lavorazioni carter e mi sono messo a chiudere il tutto. arrivato a metter su il GT magny course 177 allu candela centrale, al momento di chiudere la testa mi sono accorto che la testa e il cilindro restano leggermente, di qualche millimetro staccati. smonto di nuovo la testa e guardo meglio. noto che a differenza dei soliti cilindri teste, che sono piatti e quindi vanno in appoggio, in magny course ha una specie di innesto, cioè maschio femmina. misuro con il calibro e la femmina sul cilindro è 1mm mentre la parte sulla testa che dovrebbe andare ad inserirsi è 3mm. a questo punto il dubbio è: 1-hanno sbagliato ha mandarmi testa o cilindro visto che hanno 2 misure diverse? 2-sono giusti ma ci andrebbe in mezzo una specie di OR o guarnizione? intanto sto cercando di comunicare con pinasco, qualcuno che magari ha montato o ce l'ha ancora da montare potrebbe guardare se è uguale o sa già che è normale? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 febbraio 2016 - 20:39 Share Inviato 8 febbraio 2016 - 20:39 ciao ragazzi. piccola domanda.ho finito le lavorazioni carter e mi sono messo a chiudere il tutto. arrivato a metter su il GT magny course 177 allu candela centrale, al momento di chiudere la testa mi sono accorto che la testa e il cilindro restano leggermente, di qualche millimetro staccati. smonto di nuovo la testa e guardo meglio. noto che a differenza dei soliti cilindri teste, che sono piatti e quindi vanno in appoggio, in magny course ha una specie di innesto, cioè maschio femmina. misuro con il calibro e la femmina sul cilindro è 1mm mentre la parte sulla testa che dovrebbe andare ad inserirsi è 3mm. a questo punto il dubbio è: 1-hanno sbagliato ha mandarmi testa o cilindro visto che hanno 2 misure diverse? 2-sono giusti ma ci andrebbe in mezzo una specie di OR o guarnizione? intanto sto cercando di comunicare con pinasco, qualcuno che magari ha montato o ce l'ha ancora da montare potrebbe guardare se è uguale o sa già che è normale? grazie a tutti Se il maschio sulla testa è più sporgete rispetto alla sede femmina nel cilindro lo fanno per dare la possibilità tramite tornitura di regolare a piacimento la compressione e lo squisch. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 febbraio 2016 - 20:43 Share Inviato 8 febbraio 2016 - 20:43 Se parli di diametri devono incastrarsi perfettamente , se parli di altezze é come dice pistone Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yurgen Inviato 9 febbraio 2016 - 06:52 Share Inviato 9 febbraio 2016 - 06:52 ah ok, no il diametro sembra giusto, ovviamente si incastra di un millimetro che è la femmina sul cilindro. ok grazie mille. quindi lascio cosi sostanzialmente? per sapere cosa cambia se uno quindi accorcia di quei due millimetri e va in appoggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 febbraio 2016 - 07:09 Share Inviato 9 febbraio 2016 - 07:09 ah ok, no il diametro sembra giusto, ovviamente si incastra di un millimetro che è la femmina sul cilindro.ok grazie mille. quindi lascio cosi sostanzialmente? per sapere cosa cambia se uno quindi accorcia di quei due millimetri e va in appoggio? se abbassi l'appoggio avvicini nla cupola della testa al cielo del pistone quando esso è al PMS. aumentando la compressione e diminuendo lo spessore dello squiscl...che al contrario della misura si dice di avere molto squisch quando la distanza è molto piccola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yurgen Inviato 9 febbraio 2016 - 17:38 Share Inviato 9 febbraio 2016 - 17:38 Beh allora lo lascio comè e sono a cavallo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesarano Inviato 29 aprile 2016 - 23:37 Share Inviato 29 aprile 2016 - 23:37 Salve ragazzi, anche io ho montato il magny candela centrale p&p con carburatore 24 con scatola raccordata e getto max 122, pignone da 22 sulla 68 e megadella 1.4 cl2. Anche io dopo 80 km di rodaggio arrivando massimo a 60 km/h in quarta, ho riscontrato questi segni sul pistone e sul cilindro, quindi ho smontato per vedere se ci sono danni maggiori e ho rimontato, spero che ora proceda meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 30 aprile 2016 - 18:25 Share Inviato 30 aprile 2016 - 18:25 Oggi il turno dell'albero Io asporterei ancora un po d spalla senza allungare la fase ma solo per liberare sezione di passaggio al flusso specie a meta diagramma riducendo il primo dentello.. Secondo me è ritardato fin troppo... Quanto hai di ritardo? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Se il problema si presenta da fermo in ripartenza prova a regolare la vite dietro al carburatore. Probabilmente tende ad ingolfarsi. Nel primo quarto di acceleratore interviene solo il getto del minimo ed il settaggio di quella vite è importantissimo. Buona a sapersi il funzionamento del getto del minimo e della vite dietro che lavorano nel primo quarto di gas... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per curiosità, hai cambiato i cuscinetti di banco quando hai aperto i carter dopo il rodaggio o li hai lasciati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 30 aprile 2016 - 18:29 Share Inviato 30 aprile 2016 - 18:29 Scava quella spalla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 aprile 2016 - 18:32 Share Inviato 30 aprile 2016 - 18:32 una cosa del genere Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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