one101one Inviato 1 maggio 2016 - 17:51 Share Inviato 1 maggio 2016 - 17:51 [ATTACH]160581[/ATTACH] una cosa del genere Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk Che albero è questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 maggio 2016 - 17:54 Share Inviato 1 maggio 2016 - 17:54 Un Mazzucco riprofilato e riequilibrato Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 16 settembre 2016 - 16:18 Share Inviato 16 settembre 2016 - 16:18 Seguo con piacere questa discussione , nessuna nuova che meriti un aggiornamento del 3d ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 17 settembre 2016 - 11:00 Share Inviato 17 settembre 2016 - 11:00 Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare. Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours. Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 settembre 2016 - 11:01 Share Inviato 17 settembre 2016 - 11:01 Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare.Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours. Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'. Quale problema .... Ormai non ricordo più Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 17 settembre 2016 - 11:02 Share Inviato 17 settembre 2016 - 11:02 Ho visto solo ora questa interessante discussione che mi può anche riguardare.Comunque sono uno dei tanti che girano col Magny Cours. Ed uno dei tanti che ha avuto questo problema. Problema risolto comunque già da un bel po'. facci sapere come Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 17 settembre 2016 - 11:06 Share Inviato 17 settembre 2016 - 11:06 Semplicemente ho lappato il cilindro perchè era troppo stretto. Ora sono a 6 centesimi di tolleranza. Chissà prima a quanto era... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 17 settembre 2016 - 11:10 Share Inviato 17 settembre 2016 - 11:10 oh belin, non è mica normale...da un kit nuovo di pacca ci si aspetta una tolleranza corretta Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 17 settembre 2016 - 11:21 Share Inviato 17 settembre 2016 - 11:21 Ma Pinasco dice che va bene. Se lo dicono loro... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - A parte quello, ci ho già fatto 4000 km e anche un bel viaggetto. La configurazione è: Pinasco 177 Magny Cours con testa a candela centrale portata a 1,6 mm di squish Albero Pinasco corsa 57 Volano PX My da 1,6 kg Frizione BGM Superstrong rapporto 22/65 con quarta da 36 Carburatore SI24 Marmitta BGM Bigbox Pro Centralina ad anticipo variabile Kytronic E poi basta mi pare... Per il resto penso che anche gli altri possessori di Magny Cours sappia come vada: un po' morto sotto, bella entrata in coppia ed ottimo allungo. E nel mio caso buoni consumi. Ad andatura turistica di 70-80 km/h diciamo che sto sui 25 km/litro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 14 ottobre 2016 - 08:48 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 08:48 In officina ho iniziato a lavorare i carte raccordando i travasi, ora toccherà prima alla valvola e poi all'albero..... posso intervenire come suggerito da pinasco anticipando e ritardando la valvola di 4mm e allungare l'apertura ritardando l'albero di 20mm? che dite vale la pena di scavare lateralmente nella parte centrale anche la spalla dell'albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 14 ottobre 2016 - 08:59 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 08:59 Con quello squish ci ho fatto un blocco, detonava da paura! Hai fatto controllare la tolleranza cilindro pistone??? La valvola prima di toccarla misura tutto in gradi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 14 ottobre 2016 - 09:23 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 09:23 Cioè con la testa pinasco senza averla abbassata detonava già? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peg Inviato 14 ottobre 2016 - 09:33 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 09:33 Oggi il turno dell'albero Io asporterei ancora un po d spalla senza allungare la fase ma solo per liberare sezione di passaggio al flusso specie a meta diagramma riducendo il primo dentello.. bel lavoro! tra poco devo anche io anticipare l'albero originale, potresti dirmi quanto anticipi e ritardi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 14 ottobre 2016 - 09:34 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 09:34 Io ci ho fatto un sacco di chilometri con squish a 1,6 e non detona minimamente, nemmeno con l'anticipo variabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 ottobre 2016 - 09:36 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 09:36 Io sono a 1,2 e non detona Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 ottobre 2016 - 09:40 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 09:40 RDC 10,5 Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 14 ottobre 2016 - 09:44 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 09:44 Io sono a 1,2 e non detona Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk Gradi anticipo?Fisso o variabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 ottobre 2016 - 09:45 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 09:45 Variabile , parto da circa 22 23 sino a 4000 rpm per calare -12 Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 14 ottobre 2016 - 14:02 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 14:02 1.5, anticipo fisso a 18 e non detona. Vorrei provare in Kytronic per vedere se migliora ai bassi... Percorsi 12.000 km quasi tutti superstrada e nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 ottobre 2016 - 16:01 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 16:01 Migliora ,ai bassi la differenza si sente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 ottobre 2016 - 16:03 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 16:03 E pure in alto Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 16 ottobre 2016 - 14:29 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 14:29 Facendo un passo in dietro ripropongo i miei dubbi e vi richiedo conferma se intervenire come suggerito da pinasco anticipando e ritardando la valvola di 4mm e allungare l'apertura ritardando l'albero di 20mm? che dite vale la pena di scavare lateralmente nella parte centrale anche la spalla dell'albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 16 ottobre 2016 - 17:07 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 17:07 Facendo un passo in dietro ripropongo i miei dubbi e vi richiedo conferma se intervenire come suggerito da pinasco anticipando e ritardando la valvola di 4mm e allungare l'apertura ritardando l'albero di 20mm? che dite vale la pena di scavare lateralmente nella parte centrale anche la spalla dell'albero? Se ti vuoi accontentare di 4 mm ok, migliorano un pò ma non aspettarti grandi cose. Altrimenti se vuoi andare oltre con i 20 mm che hai detto, devi usare un disco graduato che ti fa essere preciso perchè diventano 24 i mm unendoli ai 4 della valvola. Sono molti, io penso pure troppi. Bisogna scoprire prima quanti gradi originali ha la fase di apertura e chiusura, poi da qui decidi quanto togliere e dove togliere. C'è chi fa una fase di 120/60 per più coppia in basso, chi 115/65 (io) e chi 110/70 e chi 110/75 per avere più giri in alto. Ognuno al suo stile di guida. Ma se ritardi di 24mm la chiusura, non so bene dove vai a finire, forse a 75 e anche oltre e dopo avrai un motore che gira meglio in alto ma con meno bassi sotto e più rigurgito dal carburatore. Questa è la mia opinione. Magari aspetta l'opinione di qualcuno più ferrato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 16 ottobre 2016 - 17:22 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 17:22 questo è comunque un buon inizio grazie, ora vedo di misurare le fasi che oltretutto saranno anche sfalsate perché si è dovuto spianare i carter causa del riporto che aveva rovinato la base ... Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 ottobre 2016 - 17:47 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 17:47 Anche io ti consiglio di misurare prima , capire che motore vuoi e poi agire Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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