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Lavorazione carter e Magny Cours


Lexodus82
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  steste89 dice:
mi resta solo da definire lo squish, purtroppo in rete non ho trovato nulla di soddisfacente, ho gia provato a fare una misurazione ma lo stagno da 1,5mm non si schiaccia minimamente... quindi chiedo a voi a quanto dovrebbe stare lo squish?

 

Stranamente quel kit lo fanno uscire con squish di 2-2,1mm. Per quello non ti schiaccia lo stagno da 1,5. Io mi ero piallato la testa manualmente su un foglio di carta vetrata messo su un piano perfettamente dritto e liscio. Avevo portato lo squish ad un valore di 1,6 mm che per me è un valore più che sufficiente per un uso turistico.

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  steste89 dice:
Adesso che ho visto la testa, dato che è ad incasso nel cilindro, andandola a tornire si incassa di meno, non vorrei che poi si mette a sfiatare e dare rogne

 

Tranquillo che non sfiata.

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  • 3 years later...

Buon giorno a tutti, sono passati diversi anni dall'ultimo messaggio su questo 3d e per quanto riguarda il mio personale magny cours, chiuso in agosto del 2018, sono passati oltre 10000 km.... 

Da qualche mese ho perso un po' di coppia e oggi in pausa pranzo ho dato un'occhiata.... sono rimasto stupito positivamente, il cilindro non bello, è perfetto :risata1: !!!  Allora il discorso è questo, pensavo di cambiare almeno le fasce o meglio anche il pistone, ma come mi devo orientare per la scelta del pistone giusto? a catalogo ci sono tre versioni, tutte 63,00 distinte dalla classe A, B e C. 

ciao :ciao:

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C’è una lettera sul cielo del tuo pistone oppure sul cilindro stesso, che riporta appunto la classe di tolleranza del pistone che monti. Dovresti misurare il pistone ed il cilindro e quantificare il gioco fra i due . Se il gioco è eccessivo ( chiedi a Pinasco quanto deve essere) passi alla lettera successiva , ad esempio se hai A, prenderai un B.

Modificato da FedeBO
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  Il 04/02/2020 at 15:41, architect dice:

Buon giorno a tutti, sono passati diversi anni dall'ultimo messaggio su questo 3d e per quanto riguarda il mio personale magny cours, chiuso in agosto del 2018, sono passati oltre 10000 km.... 

 

10000 km è ancora nuovo. Controlla gap fasce. Non è detto che devi cambiar per forza pistone. Prima devi verificare l'accoppiamento canna-pistone e vedere che non sia troppo lasco. 

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Pinasco per non sbagliare giustamente mi suggerisce di usare stessa classe per il pistone e da leggere sul cilindro lato sotto testa.

Ma come suggerito da coni500 sarebbe meglio andare a fondo e misurare per differenza quanto gioco c'è tra pistone e cilindro, troppo forse, visto che fin da subito il motore è stato rumoroso...

Le cose si faranno lunghe... sostituirò tutto il motore col vecchio polini e farò le misure del caso poi ci risentiamo.

grazie

corrado

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