architect Inviato 16 ottobre 2016 - 18:05 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 18:05 ora misuro e poi ci confrontiamo così mi consiglierete per benino Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 16 ottobre 2016 - 19:17 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 19:17 Per esperienza diretta ti direi di non superare i 180° Su di un carter mi sono ritrovato, per via di un albero troppo anticipato, una fase di aspirazione di 120/70 con un fastidiosissimo rifiuto. Ad ogni semaforo era un delirio la ripartenza. Per cui ripeto consiglio spassionato, utilizza disco graduato, fai tutte le misurazioni (misura 10 volte e taglia una sola volta) e non superare i 180° "Quelli della chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 ottobre 2016 - 21:37 Share Inviato 17 ottobre 2016 - 21:37 facile poi capire che motore vuoi.... perchè vuoi il motore che noi tutti certo vorremmo!!! 108-70, scarico a 183° in qualche modo...... ed ovvio hai il volano my-elestart immagino..... quello da 3,2 Kg usalo come ferma gazebo in giardino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 ottobre 2016 - 00:21 Share Inviato 18 ottobre 2016 - 00:21 Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 novembre 2016 - 18:06 Share Inviato 5 novembre 2016 - 18:06 Sono passate più di due settimane e finalmente oggi sono riuscito a dedicarmi un'oretta alla misurazione delle fasi.... Anticipo subito che dopo i riporti di alluminio è stato necessario spianare la base di appoggio per il cilindro.... per cui per avere l'apertura totale dei travasi da parte del pistone ho dovuto mettere due guarnizioni tra carter e cilindro. Ora le fasi misurate con albero originale e valvola immacolata sono le seguenti: immissione 109/39 travaso 120 scarico 172 che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 novembre 2016 - 12:41 Share Inviato 6 novembre 2016 - 12:41 Aggiono con i valori ottenibili applicando i suggerimenti di pinasco, allungo valvola di 4mm in avanti e 4 indietro + ritardo albero di 20mm. Così facendo si ottiene la seguente fasatura di immissione: 114/67 che le dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 6 novembre 2016 - 13:40 Share Inviato 6 novembre 2016 - 13:40 Aggiono con i valori ottenibili applicando i suggerimenti di pinasco, allungo valvola di 4mm in avanti e 4 indietro + ritardo albero di 20mm. Così facendo si ottiene la seguente fasatura di immissione: 114/67che le dite? Per me è ok. Su un cilindro che da il meglio di se ad alti giri, un buon ritardo dell'albero non fa male. Sempre nei limiti ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 novembre 2016 - 13:48 Share Inviato 6 novembre 2016 - 13:48 Anche per me ci sei, unica cosa verifica se hai incrocio tra ammissione , travaso e scarico Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 7 novembre 2016 - 09:05 Share Inviato 7 novembre 2016 - 09:05 Molto bene, appena ho un attimo di tempo verifico e vi comunico i risultati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 7 novembre 2016 - 22:21 Share Inviato 7 novembre 2016 - 22:21 controllato, nessun incrocio tra le fasi, all'apertura dello scarico e poi dei travasi la valvola risulta già chiusa Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 novembre 2016 - 12:39 Share Inviato 8 novembre 2016 - 12:39 controllato, nessun incrocio tra le fasi, all'apertura dello scarico e poi dei travasi la valvola risulta già chiusa Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk peccato, qualche grado di incrocio non fa mai male in un motore sportivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 24 dicembre 2016 - 12:45 Share Inviato 24 dicembre 2016 - 12:45 Se pur lentamente i lavoretti proseguono e quelli di seguito sono i valori misurati dopo aver allungato la valvola e ritardato l'albero, 110/70. Che ne dite voi esperti? In allegato metto qualche foto dell'albero ditemi eventuali errori e possibili migliorie, posso/devo raccordare come ho segnato nell'ultima foto? grazie e auguri di buone feste a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 26 dicembre 2016 - 08:26 Share Inviato 26 dicembre 2016 - 08:26 Ieri pomeriggio per smaltire meglio il troppo cibo ho proseguito coi lavoretti sull'albero.... quando riuscite ditemi se la direzione è quella giusta vorrei ancora smussare la spalla interna, faccio bene o l'eccessivo materiale eliminato creerà eccessive vibrazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 dicembre 2016 - 08:48 Share Inviato 26 dicembre 2016 - 08:48 Io faccio un lavoro del genere , poi equilibro a ore 12 Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 26 dicembre 2016 - 11:46 Share Inviato 26 dicembre 2016 - 11:46 l'equilibratura la fai con apparecchiatura dedicata oppure posando l'albero sul congenio che si deve in foto? il materiale lo togli simmetricamente a quello tolto dalla lavorazione dell'albero sempre sulla stessa splalla? praticare uno o più fori non passanti può andar bene per asportare materiale? oppure dove mi suggerici toglierlo? per ore 12 intendi che il perno della biella rimanga in equilibrio nel punto più in alto giusto? 1000 grazie come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 dicembre 2016 - 12:03 Share Inviato 26 dicembre 2016 - 12:03 Uso quel congegno , per ore 12 intendo quel che dici , io asporto con taglio netto di materiale dalla mannaia opposta giusto per non avere le mannaie con troppa differenza do massa Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 26 dicembre 2016 - 16:02 Share Inviato 26 dicembre 2016 - 16:02 scusa ma non ho capito se il materiale lo asporti dalla stessa spalla oppure da quella opposta e dove Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 dicembre 2016 - 16:03 Share Inviato 26 dicembre 2016 - 16:03 Questi giorni metto le foto di un lavoro che sto eseguendo così ti ė più chiaro Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 27 dicembre 2016 - 08:28 Share Inviato 27 dicembre 2016 - 08:28 trovato tutorial http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/68302-tutorial-modifica-albero-mazzucchelli-quot-anticipato-quot 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 dicembre 2016 - 08:46 Share Inviato 27 dicembre 2016 - 08:46 Perfetto , non ricordavo il tutorial di Damiano Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 1 gennaio 2017 - 11:01 Share Inviato 1 gennaio 2017 - 11:01 Scusatemi se mi intrometto... Ciao a tutti e in primis tanti auguri di buon anno.... Ho letto un po tutta la discussione e dati che ho appena montato anche io magny course cin questa configurazione 177 pinasco Vhst 28 23/65 Frizione 8 molle Raccordato travasi al cilindro, e valvola al collettore mi resta solo da definire lo squish, purtroppo in rete non ho trovato nulla di soddisfacente, ho gia provato a fare una misurazione ma lo stagno da 1,5mm non si schiaccia minimamente... quindi chiedo a voi a quanto dovrebbe stare lo squish? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 gennaio 2017 - 14:22 Share Inviato 2 gennaio 2017 - 14:22 1,5 é il minimo sindacale Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 3 gennaio 2017 - 09:13 Share Inviato 3 gennaio 2017 - 09:13 Dato che anche senza guarnizione di base al cilindro non arrivo a 1,5 come faccio? Devo tornire la testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 gennaio 2017 - 14:19 Share Inviato 3 gennaio 2017 - 14:19 Ovviamente si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 3 gennaio 2017 - 14:29 Share Inviato 3 gennaio 2017 - 14:29 Ovviamente si Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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