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Ritornerà Primavera.......


bl4ckbe4st
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http://www.ebay.it/itm/6698-MANUBRIO-COMPLETO-DI-COMANDI-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-SUPER-/131687165429?hash=item1ea92aadf5:g:pDAAAOSwHPlWgcDo

oppure questo avevo visto http://www.ricambi-vespa.it/ricambi-e-accessori/manubrio-completo.708.html

invece ce ne sono alcuni usati ma non saprei

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

guardando meglio siccome sono completi solo di comandi mi conviene ripristinare il mio. speriamo non si rompa o che non si indebolisca troppo mentre provo a scaldare x far uscire i pezzi

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Quello che ho è nelle foto sopra. C'è il corpo del manubrio che mi sembra apposto. Poi i due tubi sono uno con una crepa e già una saldatura e non viene via perchè è piu grande del foro e l altro è piegato e incollato dalla ruggine non penso di riuscire a salvarli... le leve del freno erano diverse e una delle ue rotta, le manopole una sana e una rotta... I passacavi (nn so se si chiamano cosi, quelli dove vanno i fili del freno,frizione,acceleratore) quello che sono riuscito a togliere per ora era tutto piegato; l'ho raddrizzato ma non so quanto possa durare...

Dovresti provare a togliere i due manettini.. Se il corpo è sano tienilo se hai visto il restauro che sto facendo..ho fatto cosi..

.

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Si provo a fare così. Poi ti chiederò consigli su che pezzi prendere perché mi sa che qualcosa manca... appena smonto il tutto posto le foto. Per ora grazie mille

 

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Si provo a fare così. Poi ti chiederò consigli su che pezzi prendere perché mi sa che qualcosa manca... appena smonto il tutto posto le foto. Per ora grazie mille

 

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Figurati..se posso volentieri!!

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Una domanda ai più esperti per sapermi più o meno regolare. Per fare un lavoro di carrozzeria e lattonieria un carrozzaio onesto quanto potrebbe prendere grossomodo. Parlo proprio di tutto il lavoro. Dissaldare, sabbiata, saldare.. ribattere verniciare stuccare.. etc etc.

 

Grazie in anticipo

 

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si infatti 600 euro se sei parente stretto.

beato te.

sabbiatura 150

verniciatura regolare 650 almeno.

lattoneria dipende da cosa devi fare.

ma una domanda ma che colore c'è nella foto sotto il manubrio?

non sembra biancospino.

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Una domanda ai più esperti per sapermi più o meno regolare. Per fare un lavoro di carrozzeria e lattonieria un carrozzaio onesto quanto potrebbe prendere grossomodo. Parlo proprio di tutto il lavoro. Dissaldare, sabbiata, saldare.. ribattere verniciare stuccare.. etc etc.

 

Grazie in anticipo

 

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1.000,00 euro: +/- 100,00

parlo di un carrozziere che lo faccia di professione.

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per i pezzi ti dico di aspettare.

fai un resoconto unico perchè poi rischi di comprare troppo e male.

se prendi pezzi un pò di qua e un pò di là, una tantum, rischi di spendere di più per spedizioni che di pezzi.

mio umile consiglio.

se non vuoi il pezzo conservato super originale,

io ti consiglio, dopo iscrizione fmi o asi o vespa club, Mauro Pascoli con un buon 10% di sconto.

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si infatti 600 euro se sei parente stretto.

beato te.

sabbiatura 150

verniciatura regolare 650 almeno.

lattoneria dipende da cosa devi fare.

ma una domanda ma che colore c'è nella foto sotto il manubrio?

non sembra biancospino.

Io da pascoli non ho mai preso niente..ma i prezzi sono veramente alti..ripeto non posso dire niente per la qualità dei ricambi non avendo mai preso niente...ma i prezzi rispetto ad altri arrivano fino ad un più 50%...

per i pezzi ti dico di aspettare.

fai un resoconto unico perchè poi rischi di comprare troppo e male.

se prendi pezzi un pò di qua e un pò di là, una tantum, rischi di spendere di più per spedizioni che di pezzi.

mio umile consiglio.

se non vuoi il pezzo conservato super originale,

io ti consiglio, dopo iscrizione fmi o asi o vespa club, Mauro Pascoli con un buon 10% di sconto.

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Io da pascoli non ho mai preso niente..ma i prezzi sono veramente alti..ripeto non posso dire niente per la qualità dei ricambi non avendo mai preso niente...ma i prezzi rispetto ad altri arrivano fino ad un più 50%...

 

 

guarda

premetto che io vado per i pezzi originali fondi di magazzino,

il resto se non lo trovo lo prendo da pascoli.

si a parte qualche pezzo dozzinale in commercio ovunque, il resto secondo me è di categoria superiore.

ovvio bisogna stare attenti come in tutto.

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guarda

premetto che io vado per i pezzi originali fondi di magazzino,

il resto se non lo trovo lo prendo da pascoli.

si a parte qualche pezzo dozzinale in commercio ovunque, il resto secondo me è di categoria superiore.

ovvio bisogna stare attenti come in tutto.

 

Io la penso al contrario: a parte qualche pezzo pregiato, per cui vale la pena spendere, il resto dove lo prendi lo prendi.

Ci sono parecchi rivenditori on line che hanno buoni materiali.

@bl4ckbe4st: Il consiglio che ti hanno dato sopra di aspettare, fare la lista della spesa il più possibile completa e poi acquistare è saggio. Abbi pazienza - compri meglio e spendi meno

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guarda

premetto che io vado per i pezzi originali fondi di magazzino,

il resto se non lo trovo lo prendo da pascoli.

si a parte qualche pezzo dozzinale in commercio ovunque, il resto secondo me è di categoria superiore.

ovvio bisogna stare attenti come in tutto.

La cosa interessa pure a me visto che dovrò prendere dei pezzi per la mia sprint che sto restaurando.. La qualità dei ricambi da pascoli ne vale la pena allora?

 

Io la penso al contrario: a parte qualche pezzo pregiato, per cui vale la pena spendere, il resto dove lo prendi lo prendi.

Ci sono parecchi rivenditori on line che hanno buoni materiali.

@bl4ckbe4st: Il consiglio che ti hanno dato sopra di aspettare, fare la lista della spesa il più possibile completa e poi acquistare è saggio. Abbi pazienza - compri meglio e spendi meno

Ciao sartana..tu di solito dove compri? Un consiglio sicuramente e ben accetto!!penso che spendere il giusto sia meglio...

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Ciao sartana..tu di solito dove compri? Un consiglio sicuramente e ben accetto!!penso che spendere il giusto sia meglio...

 

Io sono fortunato: vado dai miei ricambisti a Rimini o Cesena.

Altrimenti ho sempre comprato cose di buona qualità da Piaggiocalò (gomme, cerchi, marmitte.....)

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Io sono fortunato: vado dai miei ricambisti a Rimini o Cesena.

Altrimenti ho sempre comprato cose di buona qualità da Piaggiocalò (gomme, cerchi, marmitte.....)

Sei fortunato..qui a Torino ti pelano..pure io ho comprato da piaggiocalo' molta roba originale... Ma non ha proprio tutto .....

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@Sartana pure io a rimini vado in 3 negozi a prendere i pezzi. si possono dire i nomi? tutti molto validi. forse ci vai anche tu

 

riguardo la primavera io comprerei su ebay stranieri o da motocapuano su ebay.it, prezzi bassi e parecchi ricambi. fuori da ebay non andrei, i negozi online più conosciuti sparano cifre da capogiro. su un px relativamente nuovo come il mio ha senso prendere pezzi nuovi magari anche non originali (mai cose delicate tipo frizione, paraoli o altro) ma su una primavera se capita l'occasione preferirei il ricambio originale, purchè nuovo fondo di magazzino. certo, se si mantiene il motore originale, se già lo si elabora non ha più senso farsi le pippe per l'originalità.

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a parte che se si va in fiera, pascoli ti fa, a vista, anche più del 10% e vedi i pezzi.

inoltre ha molti pezzi che sono rimanenza di magazzino basta chiederglieli di persona e vi assicuro che rispetto a ebay.it un paccagnini per bacchetta costa molto ma molto meno.

ovvio se prendo guaine e cerchi nonchè specchi non conviene per nulla.

ho comprato anche da motocapuano alcune cose originali piaggio e ammetto che ha pezzi / prezzi buoni.

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Grazie a tutti per i consigli. Guardavo in giro... tonazzi, pascoli, bicasbia... etc etc... infatti ero un po' confuso.

@humabel82 ci sono 3 colori per ora.. bianco sopra, rosso sotto e verdino più sotto.. siccome originalmente poteva essere bianca o marrone spero c'è ne sia ancora traccia. Come fai a trovare i fondi di magazzino?

 

Ora smonto poi vado dal carrozziere e vediamo che dice io ho paura che qui da noi chiedano tipo 1500 sai siamo in riviera....

 

 

Per i pezzi aspetto e poi faccio una lista qui per vedere se ci sono tutti col vostro aiuto..ho una tale confusione..

Pensavo di comprare comunque il manuale di officina e il catalogo ricambi che dite?

 

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Grazie a tutti per i consigli. Guardavo in giro... tonazzi, pascoli, bicasbia... etc etc... infatti ero un po' confuso.

@humabel82 ci sono 3 colori per ora.. bianco sopra, rosso sotto e verdino più sotto.. siccome originalmente poteva essere bianca o marrone spero c'è ne sia ancora traccia. Come fai a trovare i fondi di magazzino?

 

Ora smonto poi vado dal carrozziere e vediamo che dice io ho paura che qui da noi chiedano tipo 1500 sai siamo in riviera....

 

 

Per i pezzi aspetto e poi faccio una lista qui per vedere se ci sono tutti col vostro aiuto..ho una tale confusione..

Pensavo di comprare comunque il manuale di officina e il catalogo ricambi che dite?

 

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Grazie a tutti per i consigli. Guardavo in giro... tonazzi, pascoli, bicasbia... etc etc... infatti ero un po' confuso.

@humabel82 ci sono 3 colori per ora.. bianco sopra, rosso sotto e verdino più sotto.. siccome originalmente poteva essere bianca o marrone spero c'è ne sia ancora traccia. Come fai a trovare i fondi di magazzino?

 

Ora smonto poi vado dal carrozziere e vediamo che dice io ho paura che qui da noi chiedano tipo 1500 sai siamo in riviera....

 

 

Per i pezzi aspetto e poi faccio una lista qui per vedere se ci sono tutti col vostro aiuto..ho una tale confusione..

Pensavo di comprare comunque il manuale di officina e il catalogo ricambi che dite?

 

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Se posso darti un consiglio...leggiti quanti più topic di restauri..guarda le foto... Fissatele nella mente..informati..qui sul forum c'è gente che sa' veramente il fatto suo sull'argomento vespa.. Io ho fatto cosi..praticamente qui sul forum ho studiato... anche se ho 50 anni.. Ma sono riuscito a farmi un restauro.. E ne sto facendo un'altro..

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Grazie a tutti per i consigli. Guardavo in giro... tonazzi, pascoli, bicasbia... etc etc... infatti ero un po' confuso.

@humabel82 ci sono 3 colori per ora.. bianco sopra, rosso sotto e verdino più sotto.. siccome originalmente poteva essere bianca o marrone spero c'è ne sia ancora traccia. Come fai a trovare i fondi di magazzino?

 

Ora smonto poi vado dal carrozziere e vediamo che dice io ho paura che qui da noi chiedano tipo 1500 sai siamo in riviera....

 

 

Per i pezzi aspetto e poi faccio una lista qui per vedere se ci sono tutti col vostro aiuto..ho una tale confusione..

Pensavo di comprare comunque il manuale di officina e il catalogo ricambi che dite?

 

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di solito togliendo il devioluci al manubrio si dovrebbe intravedere il colore originale.

sinceramente ho notato che ce ne sono vari.

comunque sia i colori sono quelli o biancospino o marrone..se è un 74 occhio che c'era anche una miniserie rosso amaranto legata alla 50R e anche il chiaro di luna metalizzato.

per quanto riguarda il prezzo del carrozziere, cerca bene..sò che ce ne sono parecchi che lavorano sulle vespe in riviera perchè la cosa che mi colpisce di più quando vengo in Liguria è vedere ancora un quantitativo esagerato di vespe in circolazione.

ah per quanto riguarda i pezzi fondi di magazzino sinceramente è grazie al passaparola e alle amicizie. altrimenti sarebbe più difficile davvero.

ogni tanto su ebay.it appare qualcosa ma devi comunque affiancarti a qualcuno di esperto per questi acquisti anche perchè il 70% di chi vende su ebay pezzi originali spesso sono usati inutilizzabili nonchè rovinati..per questo essendo un restauratore alle prime armi ti ho consigliato di acquistare con calma ebdi aspettare di aver una lista completa.

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Faccio un passo per volta. Per ora smonto porto dal carrozziere e vedo. Mi sa che dovrò fare 2 spedizioni perché dal carrozziere vorrei portare anche il faro post che è da verniciare tinta carrozza , il bordo scudo in alluminio, il tubo frizione e già che ci sono anche le liste pedana così le monta e non rischio di rigare la carrozzeria appena fatta. La vespa é del 75 da libretto quindi o bianca o marrone ma da sotto il manubrio, anche dal devio non riesco a capire. Appena tolgo il serbatoio spero possa essercene traccia li. . Se invece era già stata sverniciata e riverniciata (anche se non credo) la farò marrone..

 

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