500hd Inviato 7 gennaio 2016 - 12:59 Share Inviato 7 gennaio 2016 - 12:59 Salve atutti, continu ad avere difficoltà con l'impianto elettrico del mio p200e america dell'84. Vorrei sapere se è possibile sostituire completamente l'impianto elettrico sostituendolo con quello di un normale px senza batteria.Si pouò fare? Oltre al cablaggio devo cambiare anche qualche altro componente? Graize a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 7 gennaio 2016 - 18:23 Share Inviato 7 gennaio 2016 - 18:23 Salve atutti, continu ad avere difficoltà con l'impianto elettrico del mio p200e america dell'84.Vorrei sapere se è possibile sostituire completamente l'impianto elettrico sostituendolo con quello di un normale px senza batteria.Si pouò fare? Oltre al cablaggio devo cambiare anche qualche altro componente? Graize a tutti. l'intero impianto elettrico può essere sostituito senza problemi, e quello per la px senza barreria risulterà sicuramente più "snello". con la sostituzione dell'intero impianto però dovrai sostituire anche altre cose: regolatore di tensione, intermittenza frecce, devioluci e deviofrecce, clacson, staore completo. Operazione fattibile, con una spesa accettabile se proprio vuoi farlo. Personalmente posso dire che dispiace snaturare una "america" ,infatti il tipo di impianto elettrico è una delle sue caratteristiche ricercate, nonchè , per l'epoca, era già un impianto molto avanti rispetto anche alle attuali px in vendita adesso nei concessionari. Forse sarebbe opportuno provare a capire e risolvere il problema che hai, che passare a fare una operazione così drastica. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
500hd Inviato 8 gennaio 2016 - 09:03 Autore Share Inviato 8 gennaio 2016 - 09:03 l'intero impianto elettrico può essere sostituito senza problemi, e quello per la px senza barreria risulterà sicuramente più "snello". con la sostituzione dell'intero impianto però dovrai sostituire anche altre cose: regolatore di tensione, intermittenza frecce, devioluci e deviofrecce, clacson, staore completo. Operazione fattibile, con una spesa accettabile se proprio vuoi farlo. Personalmente posso dire che dispiace snaturare una "america" ,infatti il tipo di impianto elettrico è una delle sue caratteristiche ricercate, nonchè , per l'epoca, era già un impianto molto avanti rispetto anche alle attuali px in vendita adesso nei concessionari. Forse sarebbe opportuno provare a capire e risolvere il problema che hai, che passare a fare una operazione così drastica. N. Grazie mille, sei stato molto chiaro, in effetti non avevo considerato al valore storico nel mantere l'impianto originale. Purtroppo ho trovato dei fili tagliati, la batteria mi va sempre a terra, le frecce non funzionano e neanche bene il clacson, inoltre ho scaricato uno schema di impianto con batteria che non sono sicurissimo sia il suo. Comunque seguiro' il tuo consiglio e cerchero' in giro qualcuno che mi sappia fare un bel lavoro. Grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 8 gennaio 2016 - 18:12 Share Inviato 8 gennaio 2016 - 18:12 i problemi di cui parli sono cose da poco. i cavi tagliati, seguendone il colore, sono facilmente recuperabili...per altre cose dovresti specificare bene i difetti..ad esempio le frecce non vanno perchè magari manca solo un buon contatto della massa... (ma ricorda che le frecce nella america vanno con la batteria..se questa non è perfettamente carica non funzioneranno perfettamente.) Il clacson può essere sostituito con uno più recente, ma solitamente si riesce a farlo funzionare bene cercando di non stringerlo troppo al nasello e se ne è provvisto, girando una piccola vite sul corpo dello stesso e fare delle prove ogni piccola rotazione. se la batteria non carica potrebbe essere anche un difetto stesso della batteria... Certamente sarebbe opportuno prenderne una sicuramente buona e a motore avviato controllarne la tensione di carica....Sarebbe opportuno anche controllare lo stato completo dell cablaggio statore e se necessario ripristinarlo. Se non ricordo male di impianti per l'america ce ne erano 2 tipi. se mi mandi la foto del particolare dei cavi attaccati al regolatore, potrei vedere se ho quello identico. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
500hd Inviato 8 gennaio 2016 - 21:41 Autore Share Inviato 8 gennaio 2016 - 21:41 i problemi di cui parli sono cose da poco. i cavi tagliati, seguendone il colore, sono facilmente recuperabili...per altre cose dovresti specificare bene i difetti..ad esempio le frecce non vanno perchè magari manca solo un buon contatto della massa... (ma ricorda che le frecce nella america vanno con la batteria..se questa non è perfettamente carica non funzioneranno perfettamente.) Il clacson può essere sostituito con uno più recente, ma solitamente si riesce a farlo funzionare bene cercando di non stringerlo troppo al nasello e se ne è provvisto, girando una piccola vite sul corpo dello stesso e fare delle prove ogni piccola rotazione. se la batteria non carica potrebbe essere anche un difetto stesso della batteria... Certamente sarebbe opportuno prenderne una sicuramente buona e a motore avviato controllarne la tensione di carica....Sarebbe opportuno anche controllare lo stato completo dell cablaggio statore e se necessario ripristinarlo. Se non ricordo male di impianti per l'america ce ne erano 2 tipi. se mi mandi la foto del particolare dei cavi attaccati al regolatore, potrei vedere se ho quello identico. N. Grazie mille, in questo fine settimana cercherò di mandarti qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
500hd Inviato 11 gennaio 2016 - 17:10 Autore Share Inviato 11 gennaio 2016 - 17:10 i problemi di cui parli sono cose da poco. i cavi tagliati, seguendone il colore, sono facilmente recuperabili...per altre cose dovresti specificare bene i difetti..ad esempio le frecce non vanno perchè magari manca solo un buon contatto della massa... (ma ricorda che le frecce nella america vanno con la batteria..se questa non è perfettamente carica non funzioneranno perfettamente.) Il clacson può essere sostituito con uno più recente, ma solitamente si riesce a farlo funzionare bene cercando di non stringerlo troppo al nasello e se ne è provvisto, girando una piccola vite sul corpo dello stesso e fare delle prove ogni piccola rotazione. se la batteria non carica potrebbe essere anche un difetto stesso della batteria... Certamente sarebbe opportuno prenderne una sicuramente buona e a motore avviato controllarne la tensione di carica....Sarebbe opportuno anche controllare lo stato completo dell cablaggio statore e se necessario ripristinarlo. Se non ricordo male di impianti per l'america ce ne erano 2 tipi. se mi mandi la foto del particolare dei cavi attaccati al regolatore, potrei vedere se ho quello identico. N. Ecco la foto, spero si veda quello che mi hai chiesto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 11 gennaio 2016 - 18:34 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 18:34 Ecco la foto, spero si veda quello che mi hai chiesto.[ATTACH=CONFIG]158697[/ATTACH] qualcosa si vede.....ma vado più a senso piuttosto che con il colore dei cavoi che vedo in foto...partendo da destra dovrebbe essere viola, viola, grigio, nero, giallo...confermi? N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
500hd Inviato 15 gennaio 2016 - 17:30 Autore Share Inviato 15 gennaio 2016 - 17:30 qualcosa si vede.....ma vado più a senso piuttosto che con il colore dei cavoi che vedo in foto...partendo da destra dovrebbe essere viola, viola, grigio, nero, giallo...confermi? N. Scusami per il ritardo con cui ti rispondo purtroppo ho avuto giornate pesanti e non ho avuto tempo di mettermi al computer. Si ti confermo il colore che hai descritto anche se sinceramente non sono riuscito a capire bene se si tratta di grigio o marroncino, probabilmente è grigio come dici tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 15 gennaio 2016 - 19:24 Share Inviato 15 gennaio 2016 - 19:24 bene, allora se mi mandi una tua mail ti invio lo schema elettrico. Se successivamente hai delle perplessità fammi sapere.l'impianto che hai al momento è del tipo che la carica della batteria, non chiedermi come, viene direttamente dallo statore e non dal regolatore. potrebbe essere che i cavi dello statore siano in brutte condizioni e necessitino di essere sostituiti.. Hai mai controllato la tensione di carica?..ovviamente devi però prima accertarti che la batteria sia buona.! Nell 'impianto che ti manderò noterai che i devio luci sono invertiti, e c'è un piccola differenza nel devio luci e nel cablaggio, perchè in America avevano diverse normative, ma non ti preoccupare che per il resto è tutto molto simile. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
500hd Inviato 15 gennaio 2016 - 19:55 Autore Share Inviato 15 gennaio 2016 - 19:55 Ti ho inviato un messaggio privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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