Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 aprile 2016 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2016 - 16:44 Ma perché assicurare un mezzo un anno dopo averlo comprato è un serio problema? Non potrei averlo sistemato nel frattempo? Dipende dall'assicuratore. Certo è perfettamente naturale, soprattutto in caso di un veicolo storico, che ci possa volere del tempo per restaurarlo o, comunque, rimetterlo in sesto, dopo l'acquisto. Poi, in questo caso, si tratta di pochi mesi e non di un anno, che, oltretutto, non è neanche più il termine di validità dell'attestato di rischio (che, in questo caso, neanche c'entra!), essendo tale termine di validità portato a 5 anni. In questo caso il mio consiglio è di rivolgersi ad altro assicuratore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiud Inviato 9 aprile 2016 - 19:38 Autore Share Inviato 9 aprile 2016 - 19:38 Mi sono deciso....ho fatto la l'iscrizione f.m.i per il px 200 al costo di 60 euro... Cosi sono passato con 'bartolini e mauri'che con 195 euro mi ha assicurato un bmw k100 del '92 iscritta f.m.i(con l'helvetia non potevo aggiungerla) e la vespa 200 appena iscritta Prossimamente inserirô anche l'et3 dopo averla iscritta all'f.m.i......sempre con i 195 euro della polizza....cosi ho due vespe con i certificati di storicità...che male non fa.... Il prossimo anno la bmw supera i 25 anni di anzianità,cosi verrò a pagare 145 euro per una moto e due vespe.... Quindi.....bye,bye...helvetia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 aprile 2016 - 19:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2016 - 19:48 (modificato) Ma questo "Bartolini e Mauri", dove sta? Farebbe delle polizze fuori regione? Potresti chiederlo e credo che se aderisse potrebbe spuntare diverse polizze. Forse è questo?: http://www.bartoliniemauri.com/ Modificato 9 aprile 2016 - 19:49 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiud Inviato 9 aprile 2016 - 20:15 Autore Share Inviato 9 aprile 2016 - 20:15 È l'assicurazione convenzionata con l'f.m.i 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 31 maggio 2016 - 12:54 Share Inviato 31 maggio 2016 - 12:54 Finalmente assicurato il px 125e. Roba da crisi di nervi. Ci sono riuscito all'ultima spiaggia. Ho chiesto ad un amico vespista di aiutarmi a contattare la sua agenzia, dove ha molti mezzi assicurati (auto, furgoni, vespe), e tramite lui sono entrato nelle grazie del dio assicuratore. "Devo chiedere in direzione" e dopo due settimane solo una delle due vespe, quella da 34 anni (l'altra 23 anni appena) con la tessera VC mi hanno concesso l'onore di avere una assicurazione a 157 euro. Che sudata gente, adesso devo passare la revisione non fatta dal 2004. Buona Vespa a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 maggio 2016 - 14:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2016 - 14:05 (modificato) "Devo chiedere in direzione" Stronzate!!! Anche se, visto che hai ottenuto la polizza, ti consiglio di non dire nulla all'assicuratore Modificato 31 maggio 2016 - 14:06 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 maggio 2016 - 16:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2016 - 16:15 Finalmente assicurato il px 125e. Roba da crisi di nervi. Ci sono riuscito all'ultima spiaggia. Ho chiesto ad un amico vespista di aiutarmi a contattare la sua agenzia, dove ha molti mezzi assicurati (auto, furgoni, vespe), e tramite lui sono entrato nelle grazie del dio assicuratore. "Devo chiedere in direzione" e dopo due settimane solo una delle due vespe, quella da 34 anni (l'altra 23 anni appena) con la tessera VC mi hanno concesso l'onore di avere una assicurazione a 157 euro. Che sudata gente, adesso devo passare la revisione non fatta dal 2004. Buona Vespa a tutti. Il 50% è meglio che niente! Con quale assicurazione? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 31 maggio 2016 - 19:09 Share Inviato 31 maggio 2016 - 19:09 Stronzate!!!Anche se, visto che hai ottenuto la polizza, ti consiglio di non dire nulla all'assicuratore Non capisco il significato che vuoi dare al tuo commento. Guarda che l'assicuratore sa bene le cose come stanno. Diciamo che non poteva dire di no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 31 maggio 2016 - 20:09 Share Inviato 31 maggio 2016 - 20:09 Ciao. Mio malgrado ho imparato che ( facciamo sempre tutti gli scongiuri del caso)in caso di incidente, il valore del mezzo è strettamente legato al fatto che sia iscritto ad un registro storico. Diversamente sono Caz amari...Questo è un aspetto che secondo me va comunque tenuto in cosiderazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 maggio 2016 - 21:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2016 - 21:46 Non capisco il significato che vuoi dare al tuo commento. Guarda che l'assicuratore sa bene le cose come stanno. Diciamo che non poteva dire di no. Eppure l'ho scritto così chiaro..... Ok, ti spiego meglio: diverso tempo fa, l'agenzia presso la quale tenevo assicurate le mie vespe e tante altre dei soci del mio club, improvvisamente, decise di non farci più le polizze!!! Nel mio interesse ed in quello dei miei soci, andai a trovare più l'assicuratore, ma mi rispose che la direzione aveva bloccato tutto e che ci saremmo dovuti risentire. Lo chiamai al telefono dopo diversi giorni, ma la risposta era sempre la stessa. Stanco di sentirmi dire che era colpa della direzione, un giorno chiamai la direzione centrale di Milano. dopo una telefonata fiume, finalmente mi fu detto che la direzione non aveva mai bloccato nulla e che era nei "poteri" dell'agente fare o meno le polizze agevolate per veicoli d'epoca. Di obbligatoria, c'è la solo la polizza convenzionale, non certo quella agevolata. Insomma, era il tizio dell'agenzia che faceva il bello e il cattivo tempo!!! Il sospetto fu quello che lui cercasse di "dirottare" le polizze agevolate in polizze normali, e con qualcuno ci riuscì. Dopo mesi di pressing, riuscii nel mio intento di fargli riprendere a fare le polizze agevolate. Ci disse che la direzione aveva dato l'ok!!! Ovviamente, io mica ho detto mai all'agente di aver parlato con la direzione ed ecco perchè ti ho detto di non dire nulla nemmeno tu, visto che hai ottenuto cosa volevi. E' più chiaro ora cosa volevo dire? Anche il tuo assicuratore "doveva chiedere in direzione", ricordi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntina87 Inviato 3 giugno 2016 - 18:46 Share Inviato 3 giugno 2016 - 18:46 A mio parere, l'Helvetia conviene solo se si hanno più mezzi da assicurare, perchè fanno le polizze cumulative.Le moto, o auto, dopo la prima, pagano una sciocchezza ognuna e, pagando qualcosa in più, possono anche circolare contemporaneamente, a patto di indicare all'atto della polizza gli eventuali guidatori. Io ho cinque vespe assicurate e pago in tutto circa 250 euro. è una polizza bonus/malus? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 giugno 2016 - 19:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2016 - 19:25 No. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts