Vespa9502 Inviato 7 gennaio 2016 - 21:27 Share Inviato 7 gennaio 2016 - 21:27 Salve a tutti, mi rivolgo a chi ha un po' di esperienza con questi micromotori a rullo perchè non riesco proprio a venire a capo di un problema con il mio nuovo acquisto. Ho acquistato un Aquilotto 48cc del '59 pochi giorni fa, pulito carburatore, cambiato tubo carburante e filtro e con mezza pedalata si è messo in moto. Il motore è regolare, non ha cali e scoppietta perfettamente, il vero problema è che non tira come dovrebbe. Ho due mosquito ed entrambi hanno molta più "grinta" rispetto a questo che, anche per piccolissime pendenze, arranca e addirittura fa fatica a salire di giri dopo una curva in pianura. La carburazione non è dato che la candela è di un ottimo color nocciola, il motore ronza perfettamente, ma mi sembra appunto manchi di mordente. Qualcuno ha consigli? Grazie mille a chi saprà aiutarmi anche solo un po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 7 marzo 2016 - 20:24 Share Inviato 7 marzo 2016 - 20:24 Hai controllato lo squish? Magari hai una guarnizione del cilindro o della testata troppo spessa,avvolte anche 2 decimi di millimetro(0.2mm) fanno la differenza. Controlla lo spessore delle guarnizioni con un calibro e acquista una carta per guarnizioni meno spessa, con quest'ultima ritaglia le guarnizioni per il tuo gruppo termico. Facci sapere? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts