bern86 Inviato 8 gennaio 2016 - 11:53 Share Inviato 8 gennaio 2016 - 11:53 Ciao ragazzi, ho letto qualcosa ma nn ho le idee chiare, stavo cercando una coppia di carter(o motore completo) per il mio px 125e 83, l' idea era di fare un trapianto perche i miei carter sono un po malandati Un mio vicino di casa mi venderebbe ad un ottimo prezzo un motore semi-completo ad un ottimo prezzo vnl3m a puntine bobina nera volano ducati (se vi è di aiuto più tardi metto il codice motore) , i carter sembrano in buone condizioni morchia a parte... Ma per quanto riguarda l'intercambiabilita che mi dite, le sedi degli alberi primario e secondario sono uguali? Si accettano consigli.... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 gennaio 2016 - 12:13 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2016 - 12:13 Ciao ragazzi, ho letto qualcosa ma nn ho le idee chiare, stavo cercando una coppia di carter(o motore completo) per il mio px 125e 83, l' idea era di fare un trapianto perche i miei carter sono un po malandati Un mio vicino di casa mi venderebbe ad un ottimo prezzo un motore semi-completo ad un ottimo prezzo vnl3m a puntine bobina nera volano ducati (se vi è di aiuto più tardi metto il codice motore) , i carter sembrano in buone condizioni morchia a parte... Ma per quanto riguarda l'intercambiabilita che mi dite, le sedi degli alberi primario e secondario sono uguali? Si accettano consigli.... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk Senza modifiche i componenti interni non li puoi utilizzare. Non solo ma dal punto di vista burocratico non li potresti usare, la sigla è sbagliata. Poi... per montare montano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 8 gennaio 2016 - 12:18 Autore Share Inviato 8 gennaio 2016 - 12:18 Vol cosa intendi per modifiche alesare? Potresti dirmi le differenze? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 8 gennaio 2016 - 12:21 Autore Share Inviato 8 gennaio 2016 - 12:21 Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 8 gennaio 2016 - 12:42 Share Inviato 8 gennaio 2016 - 12:42 (modificato) Senza modifiche i componenti interni non li puoi utilizzare. Non solo ma dal punto di vista burocratico non li potresti usare, la sigla è sbagliata. Poi... per montare montano perche non puo'??ha detto intercambiabili giusto? se prende il ripieno del suo e lo traslocca nei carter del vicino è a cavallo . anzi nei 3m ai travasi ti trovi piu ciccia se vuoi allargare i travasi . nessuno mai ti verra' a controllare 4 letterine sul motore . "ot"dalli a me i carter malandati che mi servono . Modificato 8 gennaio 2016 - 12:48 da snello aggiungo commento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 gennaio 2016 - 13:33 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2016 - 13:33 perche non puo'??ha detto intercambiabili giusto? se prende il ripieno del suo e lo traslocca nei carter del vicino è a cavallo . anzi nei 3m ai travasi ti trovi piu ciccia se vuoi allargare i travasi . nessuno mai ti verra' a controllare 4 letterine sul motore . "ot"dalli a me i carter malandati che mi servono . Non puo peeche l'asse del primario è di diametro diverso tra cambio a denti piccoli e cambio a denti grossi e vanno modificati i carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 8 gennaio 2016 - 13:35 Autore Share Inviato 8 gennaio 2016 - 13:35 Ahhh snello ☺nn così malandati. ... camminano e poi sono gli originali... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 8 gennaio 2016 - 13:36 Autore Share Inviato 8 gennaio 2016 - 13:36 Vol che mi consigli se prendevo un motore completo volevo avere qualche ricambio Ma mi sa che qui prendo ben poco Accensione a puntine, primaria diversa... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 8 gennaio 2016 - 13:47 Share Inviato 8 gennaio 2016 - 13:47 Non puo peeche l'asse del primario è di diametro diverso tra cambio a denti piccoli e cambio a denti grossi e vanno modificati i carter forse non capisco bene io intendo di cambiare anche il primario cioè tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 gennaio 2016 - 14:24 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2016 - 14:24 forse non capisco bene io intendo di cambiare anche il primario cioè tutto. Il primario dal cambio a denti grossi non monta nei carter vnl3m è diverso il diametro dell'alberino dove si infila nei carter, cosi come la primaria a denti grossi non monta sul alberino del cambio a piccoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 8 gennaio 2016 - 14:40 Share Inviato 8 gennaio 2016 - 14:40 Il primario dal cambio a denti grossi non monta nei carter vnl3m è diverso il diametro dell'alberino dove si infila nei carter, cosi come la primaria a denti grossi non monta sul alberino del cambio a piccoli. pensa che ho aperto e chiuso molte volte sia il denti grandi che il denti piccoli ma non mi sono mai soffermato a controllare i diametri. avrei scommessso il contrario . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 8 gennaio 2016 - 15:11 Share Inviato 8 gennaio 2016 - 15:11 mi sono appena documentato , infatti avevi ragione . si puo' comunque trasferire tutto con un po di manualita' tutto senza tornire . io tornirei pero' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 8 gennaio 2016 - 19:34 Autore Share Inviato 8 gennaio 2016 - 19:34 Ok , a livello di rapporti quale risulta più lungo? Il pignone della frizione px e ingrana sul denti piccoli? Scusate ma ancora la mia cultura sui rapporti è scadente... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 8 gennaio 2016 - 22:02 Autore Share Inviato 8 gennaio 2016 - 22:02 Ho trovato questa, il denti piccoli dovrebbe essere generalmente più corto? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 8 gennaio 2016 - 22:25 Share Inviato 8 gennaio 2016 - 22:25 Prendi questo e monti il tutto senza tornire o modificare carter. In modo da montare il cambio nuovo su carter VNL3M http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/perno+ingranaggio+multiplo+fa+_88216000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 8 gennaio 2016 - 22:28 Autore Share Inviato 8 gennaio 2016 - 22:28 Wow ottima idea.. Ed anche il prezzo.. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 8 gennaio 2016 - 22:48 Autore Share Inviato 8 gennaio 2016 - 22:48 Ok cuki, quindi smonto la primaria dal mio albero e la monto su questo giusto? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 9 gennaio 2016 - 06:22 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 06:22 esatto, hai la parte che si infila nel carter ridotta come nel carter VNL3M e la sede cuscinetto da 15mm come in origine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 9 gennaio 2016 - 07:54 Autore Share Inviato 9 gennaio 2016 - 07:54 Scusami, giusto per capire,per lo stesso concetto nn potrei utilizzare l'albero vnl3m sulla mia primaria? Diversi diametri interni degli "ingranaggi "? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 9 gennaio 2016 - 08:06 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 08:06 Scusami, giusto per capire,per lo stesso concetto nn potrei utilizzare l'albero vnl3m sulla mia primaria? Diversi diametri interni degli "ingranaggi "? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk non sono sicuro che l'alberino per VNL3M monti su primaria a denti grossi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 9 gennaio 2016 - 08:11 Autore Share Inviato 9 gennaio 2016 - 08:11 Capito, grazie cuki. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 9 gennaio 2016 - 09:40 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 09:40 se fai tornire il tuo sei sicuro in futuro al massimo sai che ti serve solo l'alberino da 24 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 9 gennaio 2016 - 18:21 Autore Share Inviato 9 gennaio 2016 - 18:21 Aggiorno..oggi ho smontato il blocco (dopo 2 ore di rimozione morchia ma soddisfatto perché ho trovato sotto un blocco integro con valvola perfetta) ed ho misurato il diametro dell'albero primaria 15mm lato primaria 13 lato carter Ingrn. Primaria 68/12-13-17-21 Cambio 57-42-38-35 Corrisponde a un denti piccoli? Da quello che ho letto sembra il cambio di un 200 Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 9 gennaio 2016 - 19:19 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 19:19 (modificato) la primaria del 200 è 64 conta i denti del pignone frizione e facci sapere nella norma è un 20 denti.. Modificato 9 gennaio 2016 - 19:24 da snello modifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 9 gennaio 2016 - 19:23 Autore Share Inviato 9 gennaio 2016 - 19:23 La frizione nn c'era. . Il diametro dell'albero vi risulta che sia quello piccolo? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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