Vai al contenuto


Chiarimenti vnl3m


bern86
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho letto qualcosa ma nn ho le idee chiare, stavo cercando una coppia di carter(o motore completo) per il mio px 125e 83, l' idea era di fare un trapianto perche i miei carter sono un po malandati

Un mio vicino di casa mi venderebbe ad un ottimo prezzo un motore semi-completo ad un ottimo prezzo vnl3m a puntine bobina nera volano ducati (se vi è di aiuto più tardi metto il codice motore) , i carter sembrano in buone condizioni morchia a parte...

Ma per quanto riguarda l'intercambiabilita che mi dite, le sedi degli alberi primario e secondario sono uguali?

Si accettano consigli....

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao ragazzi, ho letto qualcosa ma nn ho le idee chiare, stavo cercando una coppia di carter(o motore completo) per il mio px 125e 83, l' idea era di fare un trapianto perche i miei carter sono un po malandati

Un mio vicino di casa mi venderebbe ad un ottimo prezzo un motore semi-completo ad un ottimo prezzo vnl3m a puntine bobina nera volano ducati (se vi è di aiuto più tardi metto il codice motore) , i carter sembrano in buone condizioni morchia a parte...

Ma per quanto riguarda l'intercambiabilita che mi dite, le sedi degli alberi primario e secondario sono uguali?

Si accettano consigli....

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Senza modifiche i componenti interni non li puoi utilizzare. Non solo ma dal punto di vista burocratico non li potresti usare, la sigla è sbagliata. Poi... per montare montano

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza modifiche i componenti interni non li puoi utilizzare. Non solo ma dal punto di vista burocratico non li potresti usare, la sigla è sbagliata. Poi... per montare montano

 

perche non puo'??ha detto intercambiabili giusto?

 

se prende il ripieno del suo e lo traslocca nei carter del vicino è a cavallo .

 

anzi nei 3m ai travasi ti trovi piu ciccia se vuoi allargare i travasi .

 

nessuno mai ti verra' a controllare 4 letterine sul motore .

 

"ot"dalli a me i carter malandati che mi servono .

Modificato da snello
aggiungo commento
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
perche non puo'??ha detto intercambiabili giusto?

 

se prende il ripieno del suo e lo traslocca nei carter del vicino è a cavallo .

 

anzi nei 3m ai travasi ti trovi piu ciccia se vuoi allargare i travasi .

 

nessuno mai ti verra' a controllare 4 letterine sul motore .

 

"ot"dalli a me i carter malandati che mi servono .

Non puo peeche l'asse del primario è di diametro diverso tra cambio a denti piccoli e cambio a denti grossi e vanno modificati i carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Vol che mi consigli se prendevo un motore completo volevo avere qualche ricambio

Ma mi sa che qui prendo ben poco

Accensione a puntine, primaria diversa...

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puo peeche l'asse del primario è di diametro diverso tra cambio a denti piccoli e cambio a denti grossi e vanno modificati i carter

 

forse non capisco bene

 

io intendo di cambiare anche il primario cioè tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
forse non capisco bene

 

io intendo di cambiare anche il primario cioè tutto.

Il primario dal cambio a denti grossi non monta nei carter vnl3m è diverso il diametro dell'alberino dove si infila nei carter, cosi come la primaria a denti grossi non monta sul alberino del cambio a piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primario dal cambio a denti grossi non monta nei carter vnl3m è diverso il diametro dell'alberino dove si infila nei carter, cosi come la primaria a denti grossi non monta sul alberino del cambio a piccoli.

pensa che ho aperto e chiuso molte volte sia il denti grandi che il denti piccoli ma non mi sono mai soffermato

a controllare i diametri.

 

avrei scommessso il contrario .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , a livello di rapporti quale risulta più lungo?

Il pignone della frizione px e ingrana sul denti piccoli?

Scusate ma ancora la mia cultura sui rapporti è scadente...

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, giusto per capire,per lo stesso concetto nn potrei utilizzare l'albero vnl3m sulla mia primaria? Diversi diametri interni degli "ingranaggi "?

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, giusto per capire,per lo stesso concetto nn potrei utilizzare l'albero vnl3m sulla mia primaria? Diversi diametri interni degli "ingranaggi "?

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

non sono sicuro che l'alberino per VNL3M monti su primaria a denti grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno..oggi ho smontato il blocco (dopo 2 ore di rimozione morchia ma soddisfatto perché ho trovato sotto un blocco integro con valvola perfetta) ed ho misurato il diametro dell'albero primaria 15mm lato primaria

13 lato carter

Ingrn. Primaria 68/12-13-17-21

Cambio 57-42-38-35

Corrisponde a un denti piccoli?

Da quello che ho letto sembra il cambio di un 200

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...