sdk Inviato 8 gennaio 2016 - 17:45 Share Inviato 8 gennaio 2016 - 17:45 Salve a tutti, dovendo cambiare l'albero perchè ho rovinato la sede chiavetta del mio mazzucchelli anticipato amt 162 ,oggi girando in rete ho visto che i nuovi amt 162 hanno la spalla lato volano(quella che non incide sulla valvola di aspirazione per intenderci) molto simile a quella degli alberi pinasco. ora proverò a spiegarvi un po meglio perche non riesco ad allegare fotografie:evil:. Praticamente il mio vecchio mazzucchelli aveva quella spalla molto simile a quella originale px, mentre questo ha una parte della spalla tagliata di netto molto simile a quella pinasco. I miei dubbi erano se anche la spalla che va a creare la valvola è stata cambiata oppure questo nuovo mazzucchelli è bilanciato meglio rispetto il vecchio. Grazie a tutti, saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 9 gennaio 2016 - 06:30 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 06:30 Mazzucchelli dovrebbe produrre sia quello bilanciato che quello non bilanciato, chiaramente quello bilanciato costa di più, a catalogo hanno anche alberi in acciaio "speciale". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 9 gennaio 2016 - 09:36 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 09:36 Montando un albero non bilanciato a che rischi si va incontro? Vibrazioni, usura precoce dei cuscinetti? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 gennaio 2016 - 11:36 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 11:36 Montando un albero non bilanciato a che rischi si va incontro? Vibrazioni, usura precoce dei cuscinetti? Matteo mpfreerider Ma secondo te Mazzucchelli vende alberi che ti fanno sfasciare qualcosa? seconda considerazione Piaggio che da oltre 60 anni fa motori, utilizzerebbe alberi che necessitano radicali modifiche per essere utilizzati su motori originali ? Discorso elaborazioni a parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 9 gennaio 2016 - 12:22 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 12:22 Montando un albero non bilanciato a che rischi si va incontro? Vibrazioni, usura precoce dei cuscinetti? Matteo mpfreerider I rischi sono esattamente quelli da te ipotizzati, principalmente però vibrazioni molto fastidiose per chi guida e deleteri per tutti gli organi meccanici. Ti consiglio di bilanciarlo facendo in modo che, poggiato sui coltellim cada ad ore 12 circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 9 gennaio 2016 - 12:32 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 12:32 Mi sfugge il senso di vendere alberi non equilibrati Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 9 gennaio 2016 - 12:50 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 12:50 forse come basi per elaborazioni "lima e taglia" ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 9 gennaio 2016 - 13:06 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 13:06 Mi sfugge il senso di vendere alberi non equilibrati Matteo mpfreerider Abbassare il prezzo finale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdk Inviato 9 gennaio 2016 - 17:38 Autore Share Inviato 9 gennaio 2016 - 17:38 Il bello è che l'albero "non bilanciato" lo pagai poco oltre i 100, mentrequesto qui "bilanciato" solo 90.. qualcosa non quadra più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 9 gennaio 2016 - 19:52 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 19:52 Ma come un azienda produce alberi non bilanciati? Come se si comprasse un auto che potrebbe esplodere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 gennaio 2016 - 19:24 Share Inviato 10 gennaio 2016 - 19:24 Ma come un azienda produce alberi non bilanciati? Come se si comprasse un auto che potrebbe esplodere Infatti. Tutta sta fissa di modificare alberi lavorando la mannaia che non interessa l' aspirazione non so quanto sia necessaria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts