fabriziopazzo Inviato 8 gennaio 2016 - 17:53 Share Inviato 8 gennaio 2016 - 17:53 Buonasera a tutti. Mi sono accorto che ogni volta che sono di 3 o 4 e do' più gas,sento il tintinnio all'altezza del motore.Credo sia il pistone che sbatta.Per problemi di fasce. siete d'accordo con me? Nel caso sia questo,mi conviene montare ,una volta che ci sono un GT nuovo o fare qualcosa di diverso. Per il GT pensavo ad un dr 177, ma non so quali siano i vantaggi o gli svantaggi o quali altri lavori debba fare se metto il DR177. Spero possiate aiutarmi. la mia e' una vespa cosa 2serie 150.con circa 60.000 km,non fatti tutti da me,quindi non so se il vecchio proprietario abbia mai fatto interventi del genere. Grazie Fabrizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 10 gennaio 2016 - 18:58 Share Inviato 10 gennaio 2016 - 18:58 Bhe a 60000 km potrebbe essere anche l'albero motore. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 10 gennaio 2016 - 21:20 Autore Share Inviato 10 gennaio 2016 - 21:20 Bhe a 60000 km potrebbe essere anche l'albero motore. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Ciao come faccio a capirlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 11 gennaio 2016 - 15:57 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 15:57 Bhe' per vedere se è l'albero devi aprire estrarre l'albero e con un martello in gomma devi battere sulla testa sella bella. Se senti un tintinnio accentuato allora l'albero è da rimbiellare o da sostituire. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 11 gennaio 2016 - 16:39 Autore Share Inviato 11 gennaio 2016 - 16:39 Bhe' per vedere se è l'albero devi aprire estrarre l'albero e con un martello in gomma devi battere sulla testa sella bella.Se senti un tintinnio accentuato allora l'albero è da rimbiellare o da sostituire. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Ma questo rumore dovrebbe farlo sempre o soltanto a motore caldo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 gennaio 2016 - 17:27 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2016 - 17:27 Occhio che potrebbe essersi rotta la gabbia a rulli, come è successo a me l'anno scorso. Il motore andava bene, ma ai regimi intermedi sembrava ci fosse un AK-47 dentro. Prima dello smontaggio, provai a spingere la Cosa indietro, con la quarta inserita e arrivata a un certo punto, si bloccava, mentre avanti andava perfettamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 11 gennaio 2016 - 18:12 Autore Share Inviato 11 gennaio 2016 - 18:12 Occhio che potrebbe essersi rotta la gabbia a rulli, come è successo a me l'anno scorso. Il motore andava bene, ma ai regimi intermedi sembrava ci fosse un AK-47 dentro. Prima dello smontaggio, provai a spingere la Cosa indietro, con la quarta inserita e arrivata a un certo punto, si bloccava, mentre avanti andava perfettamente. Per favore mi spieghi come hai fatto questa prova? cioe' vespa in moto,frizione pigiata o altro. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 11 gennaio 2016 - 18:15 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 18:15 Puoi anche smontare il cilindro togli il pistone e ti ritrovi in mano la gabbietta, che con la modica spesa di 5€ risolvi. Se non risolvi avrai una gabbietta nuova per altri 60000km Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 gennaio 2016 - 19:07 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2016 - 19:07 Vespa spenta, ingrani la quarta, lasci la frizione e spingi la vespa indietro. Non so quanto sia attendibile questa prova, ma nel mio caso ha funzionato. Allo smontaggio, ho trovato questo : Presa la gabbietta in mano, si è sbriciolata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 11 gennaio 2016 - 19:26 Autore Share Inviato 11 gennaio 2016 - 19:26 Vespa spenta, ingrani la quarta, lasci la frizione e spingi la vespa indietro. Non so quanto sia attendibile questa prova, ma nel mio caso ha funzionato. Allo smontaggio, ho trovato questo : Presa la gabbietta in mano, si è sbriciolata... la gabbietta e' quella dentro che si intravede giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 gennaio 2016 - 19:34 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2016 - 19:34 No si intravede che la gabbietta ha maciullato l'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 11 gennaio 2016 - 21:38 Autore Share Inviato 11 gennaio 2016 - 21:38 No si intravede che la gabbietta ha maciullato l'albero Hai dovuto cambiare l'albero? quale hai montato dopo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 gennaio 2016 - 22:37 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2016 - 22:37 Ho preso un Mazzucchelli normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 12 gennaio 2016 - 19:11 Autore Share Inviato 12 gennaio 2016 - 19:11 Ho preso un Mazzucchelli normale. che spesa hai affrontato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 gennaio 2016 - 19:16 MODERATOR Share Inviato 12 gennaio 2016 - 19:16 Molto più che prenderlo su ebay. 130€ in negozio, contro gli 85 su ebay per il medesimo prodotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 12 gennaio 2016 - 19:27 Autore Share Inviato 12 gennaio 2016 - 19:27 Molto più che prenderlo su ebay. 130€ in negozio, contro gli 85 su ebay per il medesimo prodotto per favore mi dici come devo cercare?è lo stesso della px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 gennaio 2016 - 19:29 MODERATOR Share Inviato 12 gennaio 2016 - 19:29 Si è lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 12 gennaio 2016 - 19:31 Autore Share Inviato 12 gennaio 2016 - 19:31 Si è lo stesso quindi in caso mi serva basta che cerco albero motore vespa px mazzuchelli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 gennaio 2016 - 19:35 MODERATOR Share Inviato 12 gennaio 2016 - 19:35 Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 12 gennaio 2016 - 19:47 Autore Share Inviato 12 gennaio 2016 - 19:47 Esatto ma se trovo solo la biella dell'albero motore,risolvo lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 gennaio 2016 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 12 gennaio 2016 - 19:58 Dipende se è danneggiata o meno. Finché non smonti, non vedi qual'è il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 14 gennaio 2016 - 18:05 Autore Share Inviato 14 gennaio 2016 - 18:05 alla fine il pistone era tutto rigato, per meglio grippato.L'ho sostituito insieme al cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 14 gennaio 2016 - 19:41 Share Inviato 14 gennaio 2016 - 19:41 come albero io non prenderei un mazzuchelli... che cilindro e pistone hai preso alla fine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 14 gennaio 2016 - 19:43 Autore Share Inviato 14 gennaio 2016 - 19:43 originale, come quello montato. ho cambiato anche la gabbia a rulli,anche se nn era consumata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 14 gennaio 2016 - 23:44 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2016 - 23:44 come albero io non prenderei un mazzuchelli... che cilindro e pistone hai preso alla fine? Come mai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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