leonardo7562 Inviato 9 gennaio 2016 - 16:37 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 16:37 [TABLE=class: color, width: 830] [TR] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]salve a tutti ragazzi,oggi sono qui per chiedere alcune info,oggi chiudendo il blocco del p200e mi accorgo che il pistone al PMS rimane sotto il bordo del cilindro di 2,5mm,misurando lo scalino della testa USA alla banda squish questo risulta essere di 2,2mm,quindi in questo caso abbiamo uno squish di 4,7mm approssimativamente,a tal punto il mio ragionamento è questo : basettare sotto il cilindro di 1mm cosi scopro i travasi(che rimangono abbastanza coperti),ora avremmo uno squish di 5,7mm,il mio pensiero è quello di abbassare il cilindro nella parte superiore di 3,9mm e lasciare la testa così com'è senza farci alcuna lavorazione, in questo modo avrei un cilindro con travasi più alti di 1mm però in questo caso il pistone uscirebbe fuori dal cilindro di 0,4mm(può creare problemi?),in questo modo senza fare alcun lavoro alla testa avrei uno squish di 1,8mm! secondo voi è un lavoro fattibile?oppure ho detto una fregnaccia? grazie a tutti! [/TD] [/TR] [/TABLE] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 gennaio 2016 - 17:09 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 17:09 Non hai tenuto conto delle due guarnizioni che dovrai mettere alla base,a seconda dello spessore che userai quei 4 decimi li recuperi li ed uno squish di 2.2mm è piu che buono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 9 gennaio 2016 - 17:14 Autore Share Inviato 9 gennaio 2016 - 17:14 Non hai tenuto conto delle due guarnizioni che dovrai mettere alla base,a seconda dello spessore che userai quei 4 decimi li recuperi li ed uno squish di 2.2mm è piu che buono. ho tenuto conto di una sola guarnizione,apparte ciò come ragionamento vorrei sapere va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 gennaio 2016 - 17:20 Share Inviato 9 gennaio 2016 - 17:20 Teoricamente si,praticamente quasi.Il pistone sarebbe meglio che al massimo sia a filo del cilindro,il resto del ragionamento non fa una piega.La certezza matematica delle misure si ha facendo un falso montaggio con basetta e guarnizioni e rimisurando lo squish effettivo.Togli i 2.2 della testa ed hai il valore reale da togliere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 10 gennaio 2016 - 19:21 Share Inviato 10 gennaio 2016 - 19:21 La cosa migliore è misurarlo dall'interno con la testa montata( io uso lo stagno ). Farlo da smontata sommando le differenze c'è sempre un margine alto di errore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 10 gennaio 2016 - 19:37 Autore Share Inviato 10 gennaio 2016 - 19:37 Grazie presto vi farò sapere ulteriori sviluppi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 11 gennaio 2016 - 15:32 Autore Share Inviato 11 gennaio 2016 - 15:32 Ragazzi sono appena tornato dalla rettifica con una brutta notizia,il massimo che possiamo abbassare è 2mm,in questo caso dopo aver fatto ciò e montato la basetta da 1mm mi ritrovo il pistone sotto il bordo del cilindro di 1,5mm,peró i travasi si scoprono di 1mm. a questo punto sono obbligato ad abbassare anche la testa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 gennaio 2016 - 18:28 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 18:28 Io l'ho abbassato di oltre 3mm...dove sta il problema dell andare oltre i 2 mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 11 gennaio 2016 - 21:00 Autore Share Inviato 11 gennaio 2016 - 21:00 Io l'ho abbassato di oltre 3mm...dove sta il problema dell andare oltre i 2 mm? Il problema sarebbe che per arrivare ai 3,8 che avevo pensato io va asportata tutta la prima aletta,facendo ciò la rettifica mi ha sconsigliato di farlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 gennaio 2016 - 05:29 Share Inviato 12 gennaio 2016 - 05:29 Almeno un altro mm ce lo dovresti poter togliere in sicurezza,nell'ultimo 200 che ho fatto l'aletta rimasta ha circa mezzo mm di spessore e non da problemi.Quel che manca a questo punto lo fai togliere dalla testa,non ci sono altre possibilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 13 gennaio 2016 - 10:19 Share Inviato 13 gennaio 2016 - 10:19 Scusa a questo punto abbassa il cilindro fino al possibile e dopo recuperi il resto abbassando la testa così sei anche col pistone interamente nel cilindro che è meglio!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 13 gennaio 2016 - 12:32 Autore Share Inviato 13 gennaio 2016 - 12:32 Deciso che abbassiamo anche la testa,tenendo come riferimento uno squish di 2mm,dovrò abbassare la testa di 1,5mm,c'è bisogno di rifare il calcolo rc oppure no?grazie per l'attenzione prestata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 13 gennaio 2016 - 14:53 Share Inviato 13 gennaio 2016 - 14:53 No, perché tu abbassi il bordo di appoggio giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 13 gennaio 2016 - 15:24 Autore Share Inviato 13 gennaio 2016 - 15:24 Esatto non arrivo alla banda squish,rimangono ancora 0,6mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 13 gennaio 2016 - 18:13 Share Inviato 13 gennaio 2016 - 18:13 Si, devi ricalcolare il RdC, perchè comunque riduci il volume. Un RdC per esempio di 10,5:1 significa che quando il pistone è al PMS, il volume che rimane è 10,5 volte più piccolo che di quando è al PMI, cioè compreso anche tutto il cilindro. Quindi riducendo lo spessore del bordo della testa ne riduci comunque il volume. Non dovrei essermi sbagliato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 14 gennaio 2016 - 08:38 Autore Share Inviato 14 gennaio 2016 - 08:38 Ciò che nn ho capito è: lo devo calcolare solo per sapere di quanto è cambiato,oppure va modificato in qualche modo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 14 gennaio 2016 - 09:26 Share Inviato 14 gennaio 2016 - 09:26 Non sono d'accordo...o meglio non serve anche perché per come era messa a quasi 5mm abbassando non fai che una cosa buona!!! Se rimontando dovessi notare in seguito battiti in testa allora lì puoi intervenire e allargare la cupola interna della testa riducendo la banda di squish!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 14 gennaio 2016 - 15:21 Autore Share Inviato 14 gennaio 2016 - 15:21 Ok,grazie,e se invece di abbassare la sua testa originale montassi una mmw il discorso cambi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoma Inviato 14 gennaio 2016 - 15:31 Share Inviato 14 gennaio 2016 - 15:31 Ciao a tutti Anche a me interessa questo discorso, infatti volevo pubblicare la stessa interrogazione. Ho fatto il motore di un p200e ad un amico, dove ho notato che monta la testa USA, fino in terza va bene e poi come metti la quarta non passa i 90 dove invece ho rifatto un px200e che tranquillamente arriva ai 110. Mi puzza il discorso testa USA infatti quando potrò gli provo a montare una testa MMW e gli porto lo squish a 2,5 e penso sia sufficiente per riacquistare almeno 10 km. Nessuno hai mai fatto questo esperimento?? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 16 gennaio 2016 - 08:06 Autore Share Inviato 16 gennaio 2016 - 08:06 Ok,grazie,e se invece di abbassare la sua testa originale montassi una mmw il discorso cambi? Apparte il denaro per far ciò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 23 gennaio 2016 - 16:28 Autore Share Inviato 23 gennaio 2016 - 16:28 facciamo il punto della situazione. ho portato il cilindro in rettifica per abbassarlo e controllare le tolleranza,nel frattempo ho comprato le guarnizioni in alluminio e la basetta da 1mm(DRT),mi sorge un dubbio: la basetta non presenta lo scasso del travasoa differenza delle guarnizioni le fasi di montaggio sono,guarnizione,basetta,guarnizione,cilindro,montando con questa successione la basetta va a chiudere l'unico travaso aperto,è normale tutto ciò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 23 gennaio 2016 - 16:47 Share Inviato 23 gennaio 2016 - 16:47 Ci rifai lo scasso a misura e sei a posto,5 minuti di lima e ti togli il pensiero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 23 gennaio 2016 - 16:53 Autore Share Inviato 23 gennaio 2016 - 16:53 Ci rifai lo scasso a misura e sei a posto,5 minuti di lima e ti togli il pensiero. grazie psyco sicuro che gli faccio lo scasso!ciò che volevo sapere se ho sbagliato ad ordinare il tipo di basetta,oppure esistono solo queste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 gennaio 2016 - 17:08 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2016 - 17:08 grazie psyco sicuro che gli faccio lo scasso!ciò che volevo sapere se ho sbagliato ad ordinare il tipo di basetta,oppure esistono solo queste I fori combaciano con quelli della guarnizione? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 23 gennaio 2016 - 18:33 Autore Share Inviato 23 gennaio 2016 - 18:33 I fori combaciano con quelli della guarnizione? Vol. Si si i fori combaciano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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