oliofrusto Inviato 10 gennaio 2016 - 14:20 Share Inviato 10 gennaio 2016 - 14:20 ciao, avevo già una discussione su elaborazioni, ma ora devo concentrarmi sul restauro. per ora ho quasi finito la carrozzeria, manca solo la verniciata finale. su internet ho trovato diversi siti per capire i colori disponibili per il mio codice telaio ma in ogni sito ho trovato notizie contrastanti. 1)CARROZZERIA: il mio telaio è 130xxx quindi quali colori per la carrozzeria posso usare? 2)ACCESSORI: quale codice colore per cerchi, copriventola e forcella? c'è da colorare altri componenti con questo colore? 3)CARTER MOTORE: ho visto che alcuni colorano i carter motore ? se bisogna colorarli, che codice colore uso? oppure devo solo pulirli? e basta o anche lucidarli? per ora li ho solo messi in una vasca di lavaggio con centrifuga e getto mix di kerosene e sgrassatore industriale dove lavoro (officina autoriparatore) e poi puliti con pulivapor e poi straccio e diluente nitro, non ci sono più pezzi di sporco e grasso, ma sono rimaste macchie dell'alluminio più scure. gratto con carta vetra fine? 4)VENTOLA: va sabbiata e lasciata senza colore o comunque solo pulita? 5) colori max mayer vanno bene o meglio altre marche? in città ho proprio il colorificio max mayer, sarebbe comodo se ha buona qualità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 10 gennaio 2016 - 15:35 Share Inviato 10 gennaio 2016 - 15:35 2)ACCESSORI: quale codice colore per cerchi, copriventola e forcella? c'è da colorare altri componenti con questo colore? 3)CARTER MOTORE: ho visto che alcuni colorano i carter motore ? se bisogna colorarli, che codice colore uso? oppure devo solo pulirli? e basta o anche lucidarli? 4)VENTOLA: va sabbiata e lasciata senza colore o comunque solo pulita? 5) colori max mayer vanno bene o meglio altre marche? in città ho proprio il colorificio max mayer, sarebbe comodo se ha buona qualità 2) cerchi, tamburi, carter coprivolano, forcella e mozzo anteriore in Alluminio 1.268.0983 3) vanno solo puliti, verniciarli è una bestemmia se resta qualche zona scura insisti con prodotti tipo Fulcron e sfrega con uno spazzolino. 4) solo pulita 5) max meyer e' un ottima marca, alcuni usano PPG (e' sempre la M.Meyer) o Lechler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 10 gennaio 2016 - 19:57 Share Inviato 10 gennaio 2016 - 19:57 la N nel 66 presentava il grigio 1.298.8710 (mmm..) l'azzurrino 1.298.7400 (molto bello) e il rosso 1.298.5850 perticolare con scritta scudo adesiva argento. per quanto riguarda il copriventola e cerchi l'alluminio che ha detto lucioVr. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 11 gennaio 2016 - 10:46 Autore Share Inviato 11 gennaio 2016 - 10:46 grazie mille la farò azzurrina. mi è venuto un altro dubbio, le viti della ruota vanno verniciati come le ruote o zincati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 11 gennaio 2016 - 10:50 Share Inviato 11 gennaio 2016 - 10:50 La bulloneria va zincata (altrimenti al primo montaggio le scrosteresti subito la vernice ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 26 gennaio 2016 - 10:09 Autore Share Inviato 26 gennaio 2016 - 10:09 ma è normale che 1 litro di vernice azzurra costa 120 euro??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 28 gennaio 2016 - 14:53 Autore Share Inviato 28 gennaio 2016 - 14:53 è quella bicomponente ma non so se può giustificare la spesa... in ogni caso con cosa va diluita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 28 gennaio 2016 - 19:52 Share Inviato 28 gennaio 2016 - 19:52 in ogni caso con cosa va diluita? Imho dovrebbe consigliarti in tal senso chi ti vende la vernice, così non sbagli di sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTosc Inviato 11 febbraio 2016 - 17:40 Share Inviato 11 febbraio 2016 - 17:40 (modificato) Buonasera a tutte/i, sono nuovo ed avrei bisogno di alcune informazioni, anch'io per una Vespa 50 n unificata del 1966 (telaio 133***) ..la mia! In vista dei suoi 50 anni, ho deciso di restaurarla e vorrei farlo al meglio. Ho effettuato molto ricerche e se per alcuni dettagli ho avuto risposte certe, per altri ho ancora dei dubbi. Sapete esattamente di che targhetta o adesivo fosse dotata in origine? In alcuni siti specializzati ho letto adesivo blu scuro "Vespa 50" in corsivo; in altri adesivo identico, ma nero; in altri ancora targhetta in alluminio. A vedere dalla foto della pubblicità del '66 con una giovanissima Romina Power, sembrerebbe una targhetta in alluminio.. Grazie mille e spero di non essere andato fuori tema. Modificato 19 giugno 2016 - 18:02 da GiPiRat numero telaio in chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 19 giugno 2016 - 17:08 Autore Share Inviato 19 giugno 2016 - 17:08 scusate ma sono andato in 2 negozi dove producono vernice maxmayer e in uno PPG e tutti mi han detto che il colore Alluminio 1.268.0983 non esiste... ???!!! hanno cambiato codice? questo codice lo ho letto su varie pagine di internet ma loro dicono che non esiste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 giugno 2016 - 18:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2016 - 18:09 Io l'ho sempre visto scritto con le virgole, non è che è per questo che non lo trovano? 1,268,0983 Certo che se è solo per questo, devono essere dei gran conoscitori della MaxMejer! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts