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Problema ET3 (si ingolfa)!!


iceblack
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Ciao a tutti!! Ho un problema con l'ET3 di un'amico. In pratica si ingolfa da fredda, appena si scalda gira alla perfezione. In pratica accendo la vespa per 1 minuto più o meno gira bene, poi chiudo l'aria e si affoga da sola. Anche cercando di tenerla in moto regolandomi con l'acceleratore non serve a niente, si spegne comunque. Appena levo la candela è bagnata fradicia di miscela. Ho provato con una candela nuova stesso problema. cioè alla prima accensione quando è bella asciutta nessun problema, poi però si ripresenta. A volte anche solo lasciando la vespa ferma 10-15 min mi dà il problema. Ho già provato a revisionare il carburatore, e a sostituire lo spillo, ma nulla.. Potrebbe essere un problema di accensione? Premetto che la bobina è nuova originale piaggio. Grazie in anticipo a chiunque avesse qualche consiglio da darmi. Saluti Iceblack

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Et3 completamente originale!! getti compresi. Il mio amico mi aveva detto che non bruciava le candele, ma non è così... Stasera ho fatto un pò di prove. In effetti provo la vespa parte alla seconda pedalata! Parto (faccio si e no 10 metri) poi inizia a morire.. gioco un pò con frizione e gas, e la tengo in moto. faccio un giretto di 500 metri.. Poi inizio a smontare.. Lo statore sembra aposto rimonto tutto, metto in moto, due scoppi e muore senza dare più segni di vita. Cambio la candela (perchè non faceva una bella scintilla), parte al primo colpo senza dare alcun segno di anomalie. In pratica brucia candele questa vespa.. monto la l82c champion. Che dovrebbe essere la candela adatta! Mah a me dà l'idea di avere un problema elettrico..

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Forse ho esagerato un po... Saranno 10-20 secondi al massimo.. Ah dimenticavo che quando giro la chiave per spegnerla tarda qualche secondo prima di spegnersi. Ah l'impianto elettrico è nuovo cambiato in primavera, quindi nessun filo malconcio

 

 

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Sembra tirare un po di aria, forse

Date un occhio alla base del collettore di aspirazione, tra la base ed il tubo vero e proprio che non ci sia una crepa, so nota dalla morcia mista a miscela

 

Allo stesso tempo controllate che non trafili dalla testata: si nota sempre morcia unta colare sulla parte frontale del cilindro

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