Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bella col freno a disco e l 3.50-10, ma il problema più grosso è la ruota posteriore...sul cavalletto, rimane alzata da terra e il tamburo è dal lato sbagliato.

Inviato

A me piace molto.

è pur sempre una lml quindi non bisogna farsi tanti problemi se non è Uguale ad una Vespa della piaggio. Sono due aziende diverse e sono felice che la LML proponga su un mercato pieno di pezzi di plastica qualcosa che assomigli alle vecchie Vespa, ovviamente con accorgimenti per renderle al passo con i tempi (tralasciando la qualità, che da quanto ho Letto non è delle migliori)

:lol:

Inviato

Carina... e non costa nemmeno molto.

Come dice lucadodo, nulla a che vedere con la mia amata ET3 Frippertronic, ma potrrbbe essere un'utile alternativa in caso di necessità.

Così come la125s automatica. Ma chi le trova più?

Inviato
Bella col freno a disco e l 3.50-10, ma il problema più grosso è la ruota posteriore...sul cavalletto, rimane alzata da terra e il tamburo è dal lato sbagliato.

 

Meglio la soluzione di Piaggio con la PK125S automatica per evitare il problema che sei dai una accelerata mentre e' sul cavalletto viene sparata via, il selettore sul manubrio.

 

Vol.

Inviato

Vista personalmente all'EICMA (qui qualche foto), impressione generalmente negativa.

A partire dalla 4T a marce, a mio avviso c'è stata una sostanziale involuzione nell'approccio progettuale. Mi spiego. Più si va avanti, più la produzione tende ad apparire come un adattamento frettoloso e talvolta brutale di qualcosa si preesistente. Risultati che potrebbero essere lodevoli in esecuzioni artigianali senza la pretesa di essere mezzi utilitari a larga diffusione.

 

La stessa 4T manuale è un adattamento, quasi incoerente, con quell'ossatura tubolare giustapposta a mezza scocca portante; con l'automatica a telaio grande questo è risultato ancora più evidente, con la grottesca finzione del serbatoio laterale camuffato da ruota di scorta.

L'esasperazione di questo approccio, probilmente condizionato da risorse economiche assai limitate, è proprio questa 'Light'. Lamierati della PK FL2 adattati in qualche modo, e gli altri pezzi presi a prestito dalle sorelle maggiori.

Se la cosa su certi aspetti è apprezzabile - vedi pneumatici da 3,50" che personalmente su una small non trovo inopportuni - su certi altri rendono questa Star sgraziata: manubrio molto sporgente, protesi sul parafango per coprire la forcella, guscio posteriore composto da due lamiere saldate mediante cordoni intermittenti e piuttosto antiestetici.

 

E poi... E poi accidenti è un frullo! Motore centrale, carter trasmissione a sinistra, ruota posteriore sollevata, tubi che manco fosse di Lambrate.

A questo punto meglio una frulloPrimavera, che con qualche briciola di Vespismo in più se non altro promette più fiducia in termini di affidabilità e validità del progetto.

 

La PK Automatica era decisamente più in sintonia con la vera Vespa, pur perdendone alcuni caratteri salienti. Ma conservava la scocca portante, il motore laterale, la possibilità di disinnestare la trasmissione.

Inviato
...e il tamburo è dal lato sbagliato.

 

Hai ragione, ma sai cosa ho notato? Che questo è un vantaggio se usi degli pneumatici che hanno rotazione contraria a seconda se li monti all'anteriore o al posteriore (come per es. Pirelli SL26, Michelin CityGrip, ecc.): la ruota di scorta può essere usata indifferentemente davanti o dietro, perchè cambiando il lato su cui è alloggiata risulta invertito il suo senso di rotazione (quindi, va sempre bene ;-))

 

Ma quel motore automatico che pende dalla chiappa, proprio nun se po' guarda'... :nono:

 

:ciao:

Inviato

Le PK io ce le ho nel cuore...questa é si un po' strana, e poi non ha le marce, ma chissà se con un buon successo di vendita magari Piaggio ci regala qualche bella replica delle piccole anni 80.

:ciao:

Inviato

Lodevole l'intento, orribile il risultato...

Quoto in tutto Marben, se fate una cosa fatela come si deve...

Sono più che d'accordo sul riportare per strada anche la versione piccola di quella che fu la Vespa ma a queste condizioni non ha alcun senso.... Avrebbero dovuto semplicemente mettere un 4t sotto la pk e due accorgimenti tecnici adeguati ai tempi......

E,........nessuno ha notato il faro posteriore? Ma che è!? :sbonk::azz:

Inviato

Già la Pk non mi è mai piaciuta granchè (anche se la stò rivalutando), figuriamoci una frulloPK :risata::risata::risata:

:offtopics: intanto dal sito lml italia fra i modelli è sparita la 2T :mah: mica sarà uscita di listino?

Inviato
[ATTACH=CONFIG]158707[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158708[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158709[/ATTACH]Beh non c'è paragone :mrgreen::mrgreen:

Bella!!!

 

Vedere una copia della vespa con la ruota posteriore alzata è osceno!

Mi incazzo tutte le volte che trovo il mio modellino di vespa in legno risistemato malamente in quella posizione quando mia madre spolvera... Figuriamoci che effetto mi fa vederlo su un modello reale xD

 

Matteo mpfreerider

Inviato
[ATTACH=CONFIG]158707[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158708[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158709[/ATTACH]Beh non c'è paragone :mrgreen::mrgreen:

 

Bella! Colore originale? Anno? Trovata come?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...