Vai al contenuto


Sacca portaattrezzi VBB1 : e' originale ?


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , sto dando una mano a rimontare una VBB1T , il cui proprietario e' a di poco pignolo :Lol_5::Lol_5: ...

 

Si e' messo in testa di avere TUTTI i pezzi originali ( anche quelli meccanici interni al motore !!! ) , e per questo sta spendendo una follia , e secondo me si sta pure facendo fregare dai vari ricambi dichiarati NOS ma che di NOS hanno solo il nome ed il prezzo ....

 

 

Veniamo a noi : gli hanno offerto questa sacca portaattrezzi , dichiarandola originale di prima dotazione per le VBB , ma io non ne ho mai vista una simile su una Vespa , e mi pare un vecchio pezzaccio di stoffa preso chissa' dove ....

Ovviamente il venditore e' disposto a spergiurare che e' originale , ed a cederla alla MODICA cifra di 50E :orrore: :orrore: , ma a me queste cose stanno troppo sulle pa**e e vorrei dimostrargli che sta cercando di fregarlo ...

 

 

Mi date una mano ??

 

 

grazie!

Guabix

IMG_3105.jpg

IMG_3106.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora, a me non sembra poi tanto originale.

Che io ricordi, la sacca attrezzi della VBB era in tela grigia ma spessa e questa della foto non mi sembra spessa e poi i "lacci" non erano azzurri.

Pertanto, pur se dalla foto non si riesce a capire se la sacca sia di tela grigia o meno, quantomeno è stata rattoppata.

Credo però, da come descrivi il tizio, che sia il classico tizio ben disposto a farsi prendere per i fondelli non appena gli sventolano sotto al naso la parola "originale" e se è davvero così, c'è ben poco da fare!

 

Ho riguardato le foto ed ho visto (prima foto) che è pure consunta e strappata.

Kazzen, come si fa a pagare 50 eurazzi na schifezza del genere!!!:rabbia::rabbia::rabbia:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A me pare artigianale.

 

L'originale, se ricordo bene, oltre che di tela è anche bordata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hahaha! Mia madre me ne fece una simile alla fine degli anni '70, per la Super 150, in sostituzione di quella originale irrimediabilmente consumata, ma era una sciccheria! Oltre ad essere di una tela resistentissima, l'aveva foderata internamente con un foglio di plastica, affinché gli attrezzi non si bagnassero, ed aveva aggiunto uno scomparto. Inutile dire che i vari scomparti erano leggermente bombati, per accogliere meglio gli attrezzi, proprio come mi sembra che fosse la sacca originale, e questa mi pare, invece, sia dritta, cioé con una pezza di stoffa ripiegata e divisa con le cuciture fatte a macchina (e neanche tanto dritte!). In effetti, il bordo era rigirato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, credo che i miei ricordi siano un po' offuscati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti , proprio come pensavo ...

 

Il suo “problema” e’ quello che di soldi ne ha parecchi (funzionario pubblico in pensione) , e basta dirgli “originale” che si illumina in volto ed apre il portafoglio .... con quello che sta spendendo per quella VBB salterebbe fuori una Rally perfettamente restaurata , almeno :Lol_5: :Lol_5:

 

Lui non sa neanche stringere un dado , e si fida dell’ “espertisssssssssssssimo” di turno , che capito che tipo e’ lo sta pelando per benino ...

Internet non sa neanche cosa sia , e sono quasi sicuro che l’ espertisssssssssssimo che gli sta vendendo i vari pezzi (compresa la sacca) a carissimo prezzo li acquista sul web , gli da al massimo una lucidata , e glieli vende con una “insignificante” maggiorazione ...

Tanto per dire ultimamente ha speso una follia ( non mi ha voluto dire esattamente quanto , ma per dire lui che l’ha pagata cara ... ) per acquistare una vecchia batteria con carcassa in bakelite nera , ovviamente inutilizzabile , portarla da un’ artigiano per farla svuotare , e far mettere al suo interno una batteria al gel , perche’ ovviamente non vuole modificare l’ impianto elettrico originario ....

Io non ne sapevo nulla , e quando me l’ ha portata da montare sulla Vespa ho evitato di dirgli che si trovano sul web batterie esteticamente identiche alle “vintage” a poche decine di Euro , e che comunque un lavoro del genere si fara’ in un’ oretta , forse neanche , e l ‘avrei potuto fare anch’io senza nessun problema ....

 

Tralaltro mi sa che io a brevissimo mi defilero’ , mi sono rotto le scatole di averlo sempre alle spalle ( in senso metaforico , ma neanche troppo .. ) che controlla che ogni minima cosa che faccio vada bene .... e non capendo una mazza , e non avendo altro da fare , e’ di un pesante da far paura ...

Vada pure a cercarsi un altro meccanico , ovviamente espertisssssssssssssimo anche lui , che lo sopporti e lo peli con cura ....

Se lo merita ....

 

Ciaooo

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non sono molto tenero con chi ha denaro e non sa gestirlo, se ti stressa, mandalo pure a quel paese! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

digli di acquistarla.....se lo merita! ahahahah:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefonato ieri sera , dicendo che domani passo a portargli tutto , nello stato in cui e' .....

Si arrangi ...

Ed era pure stupito ................ ma si e' ben guardato da insistere nel lasciarmela da finire , sara' mica perché ero con una voce "leggermente" ferma e decisa ? ;-)

Mi stupisce come un tipo del genere abbia fatto carriera all' epoca in Prefettura ... sara' mica perché apparteneva ad un noto ( e defunto da almeno un decennio... ) partito scudocrociato ?? :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Ah , ho "dimenticato" di dirgli che la sacca e' un volgarissimo pezzaccio di stoffa senza nessun valore :twisted: :twisted: ...

 

 

ciaoo

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...