Vai al contenuto

sella per vespa prima serie

Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Perchè senza piattello?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E sarà facile trovarlo?

Per il "quanto dargli", considera quanto costa il pezzo mancante, quanto costa la copertura, quanto costerà sabbiare e riverniciare la sella e somma il tutto; poi lo sottrai al costo di una sella nuova completa ed avrai un certa indicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

emmm, adesso sicuramente riderete e penserete a male, ma cosa è il piattello?

non mi vergono a chiedere, pensavo di trovarlo su internet ma niente

fammi sapere, x il resto, proprio non ho idea di quanto possano costare i lavori e la sella nuova

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz. senza piattello?............va a finire che ti costa + della vespa..............hihihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma, facci capire una cosa: la foto della sella, te l'ha inviata il venditore? Te la vende così come è in foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, faccio chiarezza perchè rilegendo mi sono accorto che come al solito, facendomi influenzare dalla fretta, non mi spiego bene.

La foto me l'ha inviata il venditore dicendomi però che il piattello della sella serve a lui e che quindi non è in vendita, il resto è mio (il telaio)

Avevo pensato allora di farmi mandare delle foto del piattello così da poterlo replicare io di persona, che dite, è una cosa che dal punto di vista del restauro mi fa perdere valore alla vespa o che può passare senza alcun problema?

Inoltre avrei una domanda, la targhetta che va dietro la sella deve obbligatoriamente portare la scritta "aquila made in italy" o può anche portare la scritta "aquila continentale" senza per questo non essere più considerata originale?

Rimango in attesa, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok, a questo punto, secondo te, qual'è il piattello?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E già, penso proprio di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' fatta il lamiera d'acciaio abbastanza spessa, non ricordo esattamente quanto, ma ha alcune piegature che non penso sia possibile rifare a mano.

Per la targhetta, l'originale dice AQUILA in grande e più sotto, più in piccolo, MADE IN ITALY. Ma anche se non ci fosse, non sarà certo la targhetta a pregiudicare tutta la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie, solo un'ultima domanda, se il piattello fosse replicato pregiudicherebbe il restauro, io da profano penso di no, poi dimmi tu.

grazie mille per i consigli e ciao

ah qualcuno ha un rpimo piano della targetta con scritto "aquila made in italy" da potermi postare a grandezza naturale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se la tua è una sfida, parlo di replicare il piattello, se non hai almeno l'originale, da cui poter prendere misure e/o confrontare di quando in quando il risultato, penso che durerà a lungo e non so con quale risultato. Riguardo al restauro, bisognerebbe vedere appunto la qualità di questa replica. Comunque, rimane un pezzo che puoi trovare anche in un secondo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma che domanda è questa? Se è una replica ben fatta, chi può accorgersene? Se fosse una replica ben fatta, che senso avrebbe cercare l'originale?

Io detto che potresti cercare l'originale, ma solo se la replica non ti venisse ben fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma fai tanto per cercare l'originale e poi vuoi replicare il piattello. A questp punto prendi quelle che stanno su èbay che sono anch'esse una replica, anche se cambia la forma del piattello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti