Vai al contenuto

Incongruenza codice tipo motore

Vik78
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,sono possessore di un px125e arcobaleno del'85 e chiedo a voi lumi in merito ad una situazione in merito al numero tipo motore scritto su libretto è quello punzonato sul carter,ovvero ,in libretto tipo motore vnx1m ,punzonato sul carter vnx m ,io sono il secondo proprietario, il primo proprietario è' un caro amico che mi garantisce che non ha mai effettuate sostituzioni del carter,la cosa strana che sulla sigla vnx m non trovo nulla sul web,chiedo a voi più' esperti se sapete di errori di punzonatura da parte di Piaggio.,,,,,,,vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia Arcobaleno 125 dell'86 è punzonata così, VNX(spazio)M, ma il motivo non lo saprei proprio :boh: (motore originale)

Tempo fa avevo fatto una ricerca e avevo trovato in rete un altro caso.

Tra l'altro, con il codice VNX..M, oltre al VNX1M esiste solamente il VNX5M che è del T5, ma che è ben diverso strutturalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ho lo stesso problema ho acquistato la vespa px 150 usata da un caro amico meno di un anno dalla data di acquisto sul libretto c'è scritto tipo motore vlx1 m sul motore invece c'è vlx 2 m, la vespa è immatricolata nel novembre 1996 e sono sicuro che il motore non è mai stato cambiato. esiste un modo per verificare che quella matricola del motore appartiene a quel telaio??

Link al commento
Condividi su altri siti