Shardana Inviato 16 gennaio 2016 - 08:09 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 08:09 Avevo promesso che a giorni mi sarei costruito un cassetta porta attrezzi in qualche post precedente, ci ho impiegato 3 giorni e ci tengo a precisare che non sono ne un fabbro ne un saldatore. A me garba un sacco e ci sta proprio bene, inoltre si smonta con 4 bulloni da 10mm posti posteriormente, il tutto in maniera tale da poter accedere alla ruota di scorta in tutta semplicità, ma è incastrato pure sulla parte anteriore e occorre avere la chiave per aprire lo sportellino miei cari ladruncoli ;-). Voi cosa ne pensate? P.S. lo so che la saldature delle cerniere sono venute male, ho sbagliato nel regolare la tensione, eh vabbè paziena, tutto fa esperienza. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 16 gennaio 2016 - 10:06 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 10:06 Bhe' l'ingegno c'è la volontà pure. Complimenti per la realizzazione... Mi piace. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 16 gennaio 2016 - 12:30 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 12:30 Bello! Purtroppo io ho la batteria, altrimenti lo avrei costruito volentieri Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 16 gennaio 2016 - 23:39 Share Inviato 16 gennaio 2016 - 23:39 Ciao,bello, l'anno scorso ho fatto questo,e si smonta facilmente,naturalmemte adesso l'ho migliorato,colorandolo col tricolore e scriita vespa e mettendo un bordino nero all'estremita,sia dietro che davanti li ho fatti a "filo" della gomma recuperando tanto spazio,inoltre ho fatto uno sportellino nel sotto sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 17 gennaio 2016 - 07:31 Autore Share Inviato 17 gennaio 2016 - 07:31 Grande Lucyus, bel lavoro, mi hai fatto venire voglia di costruirmi anch'io la serratura de sottosella a chiave... (domanda, esistono in commercio serrature con la stessa chiave?) Ciao,bello, l'anno scorso ho fatto questo,e si smonta facilmente,naturalmemte adesso l'ho migliorato,colorandolo col tricolore e scriita vespa e mettendo un bordino nero all'estremita,sia dietro che davanti li ho fatti a "filo" della gomma recuperando tanto spazio,inoltre ho fatto uno sportellino nel sotto sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 21 gennaio 2016 - 16:29 Share Inviato 21 gennaio 2016 - 16:29 ...scusa, ma hai tappato il foro di aspirazione sottosella? scusa, lascia stare, ho visto ora che e' un 50..... ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 gennaio 2016 - 17:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2016 - 17:41 ...scusa, ma hai tappato il foro di aspirazione sottosella? scusa, lascia stare, ho visto ora che e' un 50..... ciao! Anche il 50 ha bisogno di aspirare aria, visto che il carburatore si trova appunto sotto la cassettina porta attrezzi. Se fate attenzione, la cassettina è fatta in modo da non chiudere ermeticamente il pozzetto nel quale viene inserita, pertanto se lucyus82 ha tappato ermeticamente il pozzetto con quello sportellino, farebbe bene a rivedere il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 28 gennaio 2016 - 14:51 Share Inviato 28 gennaio 2016 - 14:51 non ha tappato nulla perchè li è già tappato in origine, siccome c'è la vaschetta che non ha fori. i fori per aspirare sono sul fondo della scocca sotto il carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 gennaio 2016 - 15:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2016 - 15:25 Ne sei certo? Guarda bene la vaschetta e vedrai che è fatta in modo da consentire il passaggio dell'aria. I fori sul fondo del telaio, sono per la fuga di eventuali trafilaggi di benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 28 gennaio 2016 - 18:35 Share Inviato 28 gennaio 2016 - 18:35 ë quello che avrei voluto realizzare per evitare di mettere il cassetto dietro lo scudo della special. la mia idea era quella foderarlo con un copriruota di scorta in pelle opportunamente modificato per far aprire il cassettino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 30 gennaio 2016 - 00:39 Autore Share Inviato 30 gennaio 2016 - 00:39 E' una bell'idea Ezio, serve proprio un po di spazio extra sulla vespa, altrochè. A mio fratello (anche lui possessore di una special "1° serie") è piaciuto, e visto che è un tipo certosino a cui piacciono le cose fatte bene l'ho sfidato a realizzare di meglio, visto anche che lavora nel metalmeccanico e mi ha promesso che prima o poi se lo sarebbe realizzato in alluminio. Adesso sono proprio curioso di vedere cosa ne tira fuori . Quando lo realizzerà vi posterò le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts