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Padella LTH BOX


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Ho preso per prova questa padella modificata dal sito lambretta-teile. Arrivata in 3 giorni. E realizzata ex novo e non modificando una padella Piaggio infatti è di dimensioni maggiori

 

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La qualità delle saldature è ottima e il montaggio è risultato un po laborioso a causa del gancetto per la molla del cavalletto, che ho dovuto limare leggermente, ma niente di complicato. Probabilmente il fatto è dovuto alle maggiori dimensioni.

 

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Il fissaggio avviene con due molle ed è dotata di o-ring di tenuta.

 

Al momento non l'ho ancora testata per bene, ma nei prossimi giorni farò dei test di vmax e di ripresa in terza marcia, con il GPS, per confrontarla con la marmitta che avevo in precedenza (megadella v2). Per il momento posso dire che è molto più silenziosa.

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La monto su polini 177 raccordato, con 24 si e filtro originale, niente di esasperato. Oggi sono riuscito a fare un breve giro. Prima di uscire ho aumentato di 3 punti il massimo senza controllare la carburazione, giusto per stare al sicuro. Ho fatto la mia consueta prova di ripresa in terza, sul solito tratto di strada e i risultati sono incoraggianti. Per il test utilizzo speedometer per android e setto un intervallo di velocità da 20 ad 80 km-h. Con la megadella v2 il miglior risultato è stato 13,1 secondi, con la LTH BOX nell'unica prova ho staccato 11,9 sec ! Non male, per avere una carburazione approssimativa. Altre differenze riguardano l'entrata in coppia più evidente con Lth e la rumorosità più contenuta. La v.max non l'ho ancora testata. Vi tengo aggiornati.

 

In tutto è costata 148 euro compresa spedizione.

 

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... Ho fatto la mia consueta prova di ripresa in terza, sul solito tratto di strada e i risultati sono incoraggianti. Per il test utilizzo speedometer per android e setto un intervallo di velocità da 20 ad 80 km-h. Con la megadella v2 il miglior risultato è stato 13,1 secondi, con la LTH BOX nell'unica prova ho staccato 11,9 sec ! Non male, per avere una carburazione approssimativa...

 

Aspetta un attimo... anch'io uso la stessa app, ma non ho capito come fai a settare l'intervallo di velocità!?!? Interessantissimo! Me lo spiegheresti per favore?

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Premi il tasto menù e selezioni la schermata misurazioni. Li puoi misurare il tempo impiegato per passare tra due valori qualsiasi di velocità o per coprire una certa distanza. Io setto 20 kmh iniziali, in modo tale da avere un tempo depurato da eventuali errori in partenza che potrebbero verificarsi con un partenza da fermo, metto la terza al di sotto dei 20kmh e spalanco il gas.

 

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Velocità

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Distanza

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Fai la prova da 20 a 80 tutta in terza marcia?... o seconda e terza?

Inoltre credo che non usiamo la stessa app. Io uso questa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=luo.speedometergps

La tua quale è esattamente?

Inoltre non ho capito l'impostazione dei 150 mt. Se non sono sufficienti a raggiungere la velocità impostata di 80 km/h che fa si ferma prima?

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La prova e tutta in terza marcia, la metti ad una velocità inferiore ai 20 kmh, spalanchi e fa tutto lui. I 150 sono un altro tipo di prova, in pratica ti da il tempo che impieghi su una distanza che imposti tu. L'applicazione è questa

 

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Dall'ultima versione gli hanno cambiato nome

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rubando il brevetto da un utente ho fatto quell'attacco a molla su una marmitta identica perche sfiatava

con 2 or all'interno

devo dire che è una figata

 

pero' ho messo 2 molle che si agganciano alle alette del cilindro -

 

la cifra è molto concorrenziale ,punto a favore l'imbocco con l'or che per il serraggio"pericoloso se troppo forte" dei cilindri in alluminio

 

non è poco .

Modificato da snello
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Oggi l'ho provata meglio e controllando la carburazione ho dovuto ingrassare altri 2 punti di massimo, in totale ha richiesto 5 punti di massimo in più . Il tempo sulla ripresa in terza è migliorato arrivando ad 11 secondi netti, quindi fa oltre 2 secondi meglio della v2. La v.max è restata invariata ma lo stesso è accaduto con tutte le marmitta da me provate, nell'ordine padellino aperto, SIP road2, megadella v2 e LTH Box, quindi presumo che il limite sia nel mio motore che a 7000 rpm sbatte contro un muro. In definitiva la LTH, sul mio motore, conferisce più bassi e una entrata in coppia più marcata. Inoltre nel complesso la marmitta sembra più aperta, come confermato dallo smagrimento in alto, quindi su un motore migliore del mio dovrebbe dare anche più allungo. In ultimo, ma non meno importante, risulta molto più silenziosa della v2.

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Io ho preso questa marmitta per 200 appena uscita a giugno, anche se qui si parla di quella per 125-150, vorrei riportare la mia esperienza.

 

La lth box per 200 è definibile come uno scarico prettamente da coppia, che fa poco rumore.

 

Sulla mia ho sostituito il tubetto di scarico con uno più grande perché mirava decisamente troppo in basso.

 

Questo scarico lo monterò sul nuovo motore a valvola che sto realizzando così composto:

Cilindro piaggio con travaso aperti

Pistone malossi 68,5

Testata polini

Albero c.59

23/65 4a 35

Si 24 con cornetto

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Che aspetti a far respirare questo motore ... Molto bene , bel lavoro e bel prodotto . sarebbe interessante anche un confronto con una dornax

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

 

Eh lo so...ho giá un idea su come intervenire su valvola e albero, ma mi rincresce riaprire anche se tra un pó saro costretto a farlo a causa della crociera finita.

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MODERATOR
Oggi l'ho provata meglio e controllando la carburazione ho dovuto ingrassare altri 2 punti di massimo, in totale ha richiesto 5 punti di massimo in più . Il tempo sulla ripresa in terza è migliorato arrivando ad 11 secondi netti, quindi fa oltre 2 secondi meglio della v2. La v.max è restata invariata ma lo stesso è accaduto con tutte le marmitta da me provate, nell'ordine padellino aperto, SIP road2, megadella v2 e LTH Box, quindi presumo che il limite sia nel mio motore che a 7000 rpm sbatte contro un muro. In definitiva la LTH, sul mio motore, conferisce più bassi e una entrata in coppia più marcata. Inoltre nel complesso la marmitta sembra più aperta, come confermato dallo smagrimento in alto, quindi su un motore migliore del mio dovrebbe dare anche più allungo. In ultimo, ma non meno importante, risulta molto più silenziosa della v2.

 

Non conosco questa padellina ma conosco bene la Sip road e la V2 e non sono marmitte da giri; Se il tuo intento era di avere un motore che allungasse di più, beh, hai usato dei prodotti non propriamente portati a farlo.

Per il resto mi complimento per la prove fatte e ti ringrazio di averne condiviso i risultati. :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Molto interessante... va a finire che mi convinco ad investire.

Saldature belle e pulite, come sulla Dornax.

Aspettiamo pareri a ragion veduta sull'allungo...!

Se poi qualcuno la provasse su un 200 originale...

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