mime Inviato 17 gennaio 2016 - 10:25 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 10:25 Ho preso per prova questa padella modificata dal sito lambretta-teile. Arrivata in 3 giorni. E realizzata ex novo e non modificando una padella Piaggio infatti è di dimensioni maggiori La qualità delle saldature è ottima e il montaggio è risultato un po laborioso a causa del gancetto per la molla del cavalletto, che ho dovuto limare leggermente, ma niente di complicato. Probabilmente il fatto è dovuto alle maggiori dimensioni. Il fissaggio avviene con due molle ed è dotata di o-ring di tenuta. Al momento non l'ho ancora testata per bene, ma nei prossimi giorni farò dei test di vmax e di ripresa in terza marcia, con il GPS, per confrontarla con la marmitta che avevo in precedenza (megadella v2). Per il momento posso dire che è molto più silenziosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 17 gennaio 2016 - 15:25 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 15:25 Sono curioso di sapere come va. Su che motore la monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 17 gennaio 2016 - 16:28 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 16:28 Il prezzo è concorrenziale rispetto alle alternative? Facci sapere come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 17 gennaio 2016 - 17:29 Autore Share Inviato 17 gennaio 2016 - 17:29 La monto su polini 177 raccordato, con 24 si e filtro originale, niente di esasperato. Oggi sono riuscito a fare un breve giro. Prima di uscire ho aumentato di 3 punti il massimo senza controllare la carburazione, giusto per stare al sicuro. Ho fatto la mia consueta prova di ripresa in terza, sul solito tratto di strada e i risultati sono incoraggianti. Per il test utilizzo speedometer per android e setto un intervallo di velocità da 20 ad 80 km-h. Con la megadella v2 il miglior risultato è stato 13,1 secondi, con la LTH BOX nell'unica prova ho staccato 11,9 sec ! Non male, per avere una carburazione approssimativa. Altre differenze riguardano l'entrata in coppia più evidente con Lth e la rumorosità più contenuta. La v.max non l'ho ancora testata. Vi tengo aggiornati. In tutto è costata 148 euro compresa spedizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 17 gennaio 2016 - 17:37 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 17:37 ... Ho fatto la mia consueta prova di ripresa in terza, sul solito tratto di strada e i risultati sono incoraggianti. Per il test utilizzo speedometer per android e setto un intervallo di velocità da 20 ad 80 km-h. Con la megadella v2 il miglior risultato è stato 13,1 secondi, con la LTH BOX nell'unica prova ho staccato 11,9 sec ! Non male, per avere una carburazione approssimativa... Aspetta un attimo... anch'io uso la stessa app, ma non ho capito come fai a settare l'intervallo di velocità!?!? Interessantissimo! Me lo spiegheresti per favore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 17 gennaio 2016 - 17:43 Autore Share Inviato 17 gennaio 2016 - 17:43 Premi il tasto menù e selezioni la schermata misurazioni. Li puoi misurare il tempo impiegato per passare tra due valori qualsiasi di velocità o per coprire una certa distanza. Io setto 20 kmh iniziali, in modo tale da avere un tempo depurato da eventuali errori in partenza che potrebbero verificarsi con un partenza da fermo, metto la terza al di sotto dei 20kmh e spalanco il gas. Velocità Distanza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 17 gennaio 2016 - 17:52 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 17:52 Fai la prova da 20 a 80 tutta in terza marcia?... o seconda e terza? Inoltre credo che non usiamo la stessa app. Io uso questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=luo.speedometergps La tua quale è esattamente? Inoltre non ho capito l'impostazione dei 150 mt. Se non sono sufficienti a raggiungere la velocità impostata di 80 km/h che fa si ferma prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 17 gennaio 2016 - 18:01 Autore Share Inviato 17 gennaio 2016 - 18:01 La prova e tutta in terza marcia, la metti ad una velocità inferiore ai 20 kmh, spalanchi e fa tutto lui. I 150 sono un altro tipo di prova, in pratica ti da il tempo che impieghi su una distanza che imposti tu. L'applicazione è questa Dall'ultima versione gli hanno cambiato nome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 17 gennaio 2016 - 18:03 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 18:03 Ok. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 17 gennaio 2016 - 21:03 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 21:03 (modificato) rubando il brevetto da un utente ho fatto quell'attacco a molla su una marmitta identica perche sfiatava con 2 or all'interno devo dire che è una figata pero' ho messo 2 molle che si agganciano alle alette del cilindro - la cifra è molto concorrenziale ,punto a favore l'imbocco con l'or che per il serraggio"pericoloso se troppo forte" dei cilindri in alluminio non è poco . Modificato 17 gennaio 2016 - 21:09 da snello modifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 18 gennaio 2016 - 17:01 Autore Share Inviato 18 gennaio 2016 - 17:01 Oggi l'ho provata meglio e controllando la carburazione ho dovuto ingrassare altri 2 punti di massimo, in totale ha richiesto 5 punti di massimo in più . Il tempo sulla ripresa in terza è migliorato arrivando ad 11 secondi netti, quindi fa oltre 2 secondi meglio della v2. La v.max è restata invariata ma lo stesso è accaduto con tutte le marmitta da me provate, nell'ordine padellino aperto, SIP road2, megadella v2 e LTH Box, quindi presumo che il limite sia nel mio motore che a 7000 rpm sbatte contro un muro. In definitiva la LTH, sul mio motore, conferisce più bassi e una entrata in coppia più marcata. Inoltre nel complesso la marmitta sembra più aperta, come confermato dallo smagrimento in alto, quindi su un motore migliore del mio dovrebbe dare anche più allungo. In ultimo, ma non meno importante, risulta molto più silenziosa della v2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 18 gennaio 2016 - 17:47 Share Inviato 18 gennaio 2016 - 17:47 Bravo gran bel test su un prodotto semi sconosciuto in Italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 gennaio 2016 - 04:31 Share Inviato 19 gennaio 2016 - 04:31 Che aspetti a far respirare questo motore ... Molto bene , bel lavoro e bel prodotto . sarebbe interessante anche un confronto con una dornax Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 19 gennaio 2016 - 05:57 Share Inviato 19 gennaio 2016 - 05:57 Io ho preso questa marmitta per 200 appena uscita a giugno, anche se qui si parla di quella per 125-150, vorrei riportare la mia esperienza. La lth box per 200 è definibile come uno scarico prettamente da coppia, che fa poco rumore. Sulla mia ho sostituito il tubetto di scarico con uno più grande perché mirava decisamente troppo in basso. Questo scarico lo monterò sul nuovo motore a valvola che sto realizzando così composto: Cilindro piaggio con travaso aperti Pistone malossi 68,5 Testata polini Albero c.59 23/65 4a 35 Si 24 con cornetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 19 gennaio 2016 - 10:31 Autore Share Inviato 19 gennaio 2016 - 10:31 Che aspetti a far respirare questo motore ... Molto bene , bel lavoro e bel prodotto . sarebbe interessante anche un confronto con una dornax Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk Eh lo so...ho giá un idea su come intervenire su valvola e albero, ma mi rincresce riaprire anche se tra un pó saro costretto a farlo a causa della crociera finita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 gennaio 2016 - 12:25 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2016 - 12:25 Oggi l'ho provata meglio e controllando la carburazione ho dovuto ingrassare altri 2 punti di massimo, in totale ha richiesto 5 punti di massimo in più . Il tempo sulla ripresa in terza è migliorato arrivando ad 11 secondi netti, quindi fa oltre 2 secondi meglio della v2. La v.max è restata invariata ma lo stesso è accaduto con tutte le marmitta da me provate, nell'ordine padellino aperto, SIP road2, megadella v2 e LTH Box, quindi presumo che il limite sia nel mio motore che a 7000 rpm sbatte contro un muro. In definitiva la LTH, sul mio motore, conferisce più bassi e una entrata in coppia più marcata. Inoltre nel complesso la marmitta sembra più aperta, come confermato dallo smagrimento in alto, quindi su un motore migliore del mio dovrebbe dare anche più allungo. In ultimo, ma non meno importante, risulta molto più silenziosa della v2. Non conosco questa padellina ma conosco bene la Sip road e la V2 e non sono marmitte da giri; Se il tuo intento era di avere un motore che allungasse di più, beh, hai usato dei prodotti non propriamente portati a farlo. Per il resto mi complimento per la prove fatte e ti ringrazio di averne condiviso i risultati. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 19 gennaio 2016 - 12:53 Share Inviato 19 gennaio 2016 - 12:53 Non capisco una cosa... La fanno anche per 125/150? Ho provato a dare un occhiata ma ho trovato solo per 200 Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 19 gennaio 2016 - 13:54 Autore Share Inviato 19 gennaio 2016 - 13:54 Esiste sia per 200 che per 125-150. Costano uguale e le trovi sul sito LTH. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 19 gennaio 2016 - 14:14 Share Inviato 19 gennaio 2016 - 14:14 OK grazie Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 gennaio 2016 - 18:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2016 - 18:16 Molto interessante... va a finire che mi convinco ad investire. Saldature belle e pulite, come sulla Dornax. Aspettiamo pareri a ragion veduta sull'allungo...! Se poi qualcuno la provasse su un 200 originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 20 gennaio 2016 - 17:56 Autore Share Inviato 20 gennaio 2016 - 17:56 dal grafico seguente di sicuro ha più allungo di una sip road 2 per questo credo che il problema stia nel motore e non nella marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 21 gennaio 2016 - 08:17 Share Inviato 21 gennaio 2016 - 08:17 Ma si adatta bene anche ai motori originali px 125/150 o richiede per forza di montare un 177 cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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