Vai al contenuto

Mirto!!!

Shardana
 Share

Recommended Posts

Ti dirò che invece molte persone utilizzano miele, ma nessuno lo ammette, poi come diceva gt1968 lo stesso bresca dorada utilizza miele al posto dello zucchero, poi è tutta una questione di gusti, mio padre quando lo faceva utilizzava 500g di zucchero per litro, ma io lo preferisco più dolce e il miele ti posso assicurare che gli da quel tocco che migliora l'aroma rendendolo floreale

Questa è la mia ricetta, poi ti ripeto, è tutta una questione personale. :lol::ciao:

saro' un sardo atipico?????? a me il mirto non piace :roll:

​comunque la ricetta non prevede l'aggiunta di miele, basta lo zucchero

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Poi fammi sapere come lo trovi, secondo me non te ne pentirai, comunque quando procedi con i lavori? da quanto ce le hai le bacche a macero?

1/2 lt lo provo anke io quest' anno col miele sono proprio curioso...!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

saro' un sardo atipico?????? a me il mirto non piace :roll:

​comunque la ricetta non prevede l'aggiunta di miele, basta lo zucchero

:ciao::ciao::ciao:

Tranquillo anche qui da noi trovi gente a cui non piace il prosecco............ pochi..........:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei passare per un rompic.....i

Se non sbaglio la produzione di alcol è sottoposta ad un' imposta di fabbricazione, un' accisa; in pratica se viene prodotto in casa si rischierebbe di essere denunciati anche se è solo per uso personale.

http://www.salvelocs.it/alcool%20etilico.htm

Il monopolio sugli alcoli appartiene allo stato quindi...

Curiosità a voi esperti alchimisti: fare un liquorino alla ganja? :mrgreen:

Non dovrebbero esserci problemi, i semi (a volte anche le foglie) le vendono in erboristeria (prive di THC).

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la produzione di alcol si pagano le accise, in questo caso lo si compra bello e pronto quindi le tasse sono pagate , non credo ci siano ulteriori tasse a seconda dell'uso .

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Pur non essendo sardo il Mirto lo apprezzo moltissimo. :sbav: Ho avuto modo di constatare come quello prodotto artigianalmente e bevuto sul posto ha effettivamente una marcia in più, però tra quanto in commercio quello di Bresca Dorada fatto con il miele l'ho trovato buono assai. Ora sto finendo una bottiglia, presa in offerta in un supermercato, della quale al momento non ricordo la marca ed anche questo mi piace. Peccato che in quel Supermarket le han terminate. Dopo cena, ora che è freddo, un goccino assieme alla sigaretta ci sta proprio bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Anche a me non dispiace il mirto, ed ho un amico che ogni tanto me ne fornisce una bottiglia fatta con le bacche che trova a pochi km da casa, nella riserva delle Cesine.

Credo che, la prossima volta, mi accoderò a lui per la raccolta! :ok:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la produzione di alcol si pagano le accise, in questo caso lo si compra bello e pronto quindi le tasse sono pagate , non credo ci siano ulteriori tasse a seconda dell'uso .

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Effettivamente, l' alcool non viene prodotto in casa ma acquistato, quindi le accise sono già pagate.

Meglio così, qui ci fanno pagare tutto.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che sono a casa, dopo il ritorno in Vespa e la cena spartana questo goccio di Mirto me lo sto proprio gustando! Fuori piove, Bottiglia Hoimè quasi terminata: LucrezioR distilleria Berchidda bella bottiglietta con le scritte in rilievo sul vetro nero e, per quel che vale la mia opinione, :sbav: buono! Spero di ritrovarlo.

Del resto di cosa stupirsi? Le tradizioni enogastronomiche del Mediterraneo sono tutte da leccarsi i baffi; non sarebbe questo mare la culla della civiltà se così non fosse, e più Mediterraneo delle isole cosa vogliamo trovare? Bevuto in casa fra i tristi condomini della capitale è buono, seduti ad un tavolo all'aperto, in una sera stellata al cospetto del Tirreno è molto più .....!!! Come lo sarebbe, per scriverne una che c'entra e non c'entra, un bel bicchierino di Ouzo ghiacciato seduti su una seggiolina di legno in un baretto del lungomare d'un isola dell'Egeo. Mediterraneo! Sensazioni, impressioni, odori, lingue diversi ma comuni, bagnati dalla stessa acqua.

Un giro in Vespa della Sardegna è un sogno nel cassetto. Chissà mai che un mattino non mi sgrulli di dosso polvere e ragnatele ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sogno di andarci con la mia mini Cel' ho fatta in vespa e una bella sfida....

Mia moglie è campidanese, sono andato varie volte in Vespa ed ho girato la Sardegna in lungo ed in largo, non c'è nulla di particolare, nessuna sfida ma solo godimento.

Nessun paragone ad andare in auto, lo trovo noiosissimo.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì io L' ho girata con un px quando ci abitavo fino all' età 17 anni... Poi venduto vespa e via a Modena.... Ma dopo 25 anni il richiamo della vespa è stato inevitabile... La sfida nel senso che adesso ho moglie e due figli uno di 4 anni e L' altro di 4 mesi.... E ti garantisco che è veramente una sfida..in un' altro senso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì io L' ho girata con un px quando ci abitavo fino all' età 17 anni... Poi venduto vespa e via a Modena.... Ma dopo 25 anni il richiamo della vespa è stato inevitabile... La sfida nel senso che adesso ho moglie e due figli uno di 4 anni e L' altro di 4 mesi.... E ti garantisco che è veramente una sfida..in un' altro senso....

L' ultima volta che sono andato in Sardegna in Vespa avevo i miei due figli molto piccoli (più o meno come i tuoi), ho risolto che mia moglie e i bambini sono scesi in aereo ed io in Vespa. Bellissimo!

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Lux :Ave_2:

L' ultima volta che sono andato in Sardegna in Vespa avevo i miei due figli molto piccoli (più o meno come i tuoi), ho risolto che mia moglie e i bambini sono scesi in aereo ed io in Vespa. Bellissimo!

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti