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Impariamo a dire


snello
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nei forum si parla si discute ci si scambia opinioni pero'

quando si discute di rapporti ,primaree ,quarta corta ,alti bassi

24/65-23/64_24/62 secondo me sarebbe il caso di

 

IMPARARE A DIRE quanto si pesa

 

cioe' quanto le nostre vespone devono tirare"portare" per arrivare ai mitici 110 120 e passa. .

 

perche si dice sempre :la mia arriva a manetta in pochissimo"

la mia si siede in 4a perche' qua o perchè la

la mia stenta a salire di giri

o meglio ancora la mia tira la 24/63 in salita senza problemi

chi piu ne ha piu ne metta

ecco, il discorso fondamentale è, se queste frasi le dice uno che pesa 70 kg il discorso elaborazione del +o del - di cui si discute ha un senso

 

mentre se si impronta una discussione qualsiasi " rapportature ecc" ed uno non dice che pesa 115 kg "come me" la discussione ha un sapore diverso .

spero di essermi spiegato.

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MODERATOR

Non hai tutti i torti...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

11990114_10206697860277895_397161253_o.jpg

 

Io sono il primo da sinistra, nella squadra di tiro alla fune.

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Non hai tutti i torti...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

[ATTACH=CONFIG]158815[/ATTACH]

 

Io sono il primo da sinistra, nella squadra di tiro alla fune.

ecco, io e te con una 24/63 in montagna che iniziamo la discussione dicendo che in 3a la vespa si siede

senza dire cosa pesiamo, e dall' parte un "mago dei motori" che pesa 70 chili che ti dice "insiste "che hai le fasi sbagliate o altro

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ecco, io e te con una 24/63 in montagna che iniziamo la discussione dicendo che in 3a la vespa si siede

senza dire cosa pesiamo, e dall' parte un "mago dei motori" che pesa 70 chili che ti dice "insiste "che hai le fasi sbagliate o altro

 

tutto è vero.... tutto è falso.

Concordo con te che 120 kg è come se il fenomeno di turno da 70 kg avesse una fidanzata dietro da 50 kg .....che sono sufficienti per una bonazza da un metro e sessantacinque.

Ti do due dati miei.

Peso 90 kg + o - 3 kg motore Quattrini lamellare al carter 182 cc diametro 62 corsa 60 biella da 105 rapporti 24-62 DRT di primaria e 19 36 di quarta regime massimo in quarta in posizione normale quindi non abbassato tipo motogp oltre 8700 giri .....in salita fino al 5% di pendenza nessun problema di schiena, riprende tranquillamente inquarta da meno di 3000 giri

Non servono filmati o diavolerie varie chi mi ha incontrato lo sa e basta.....gli altri sono liberi di non crederci.

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Felix da cosa dipendono quei 3 Kg di tolleranza

Pensa quanto andrebbe il tuo motore con me che peso 56 kg .... Quasi quanto la bonazza da 1,65 (tra l'altro la mia altezza) ma non sono per nulla bonazzo .

Scherzi a parte questi numeri ,a parità di configurazione , fanno differenza

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Io giro spessissimo con zavorrina a seguito (tra l'altro rientra nei famosi 50kg :mrgreen: ) e quando giro da solo mi pare di volare :rulez:

La vespa secondo me è seconda solo all'Harley per movimentazione "carichi eccezionali" :mrgreen:

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tutto è vero.... tutto è falso.

Concordo con te che 120 kg è come se il fenomeno di turno da 70 kg avesse una fidanzata dietro da 50 kg .....che sono sufficienti per una bonazza da un metro e sessantacinque.

Ti do due dati miei.

Peso 90 kg + o - 3 kg motore Quattrini lamellare al carter 182 cc diametro 62 corsa 60 biella da 105 rapporti 24-62 DRT di primaria e 19 36 di quarta regime massimo in quarta in posizione normale quindi non abbassato tipo motogp oltre 8700 giri .....in salita fino al 5% di pendenza nessun problema di schiena, riprende tranquillamente inquarta da meno di 3000 giri

Non servono filmati o diavolerie varie chi mi ha incontrato lo sa e basta.....gli altri sono liberi di non crederci.

concordo pienamente nel dire che se sotto al culo ce un bel motore e' tutto +relativo

ce anche da dire che che da te che sei 90 kg a me dovresti piazzare un sacco di cemento sulla pedana

e la vespa dopo muggisce ;-)

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no

 

qualcuno dovrebbe pensare a questa piccola discussione quando fa la

 

gara a chi ce l'ha piu lungo ...........

 

Quello che dici è vero però purtroppo se un vespista pesa 55 kg dipende solo da lui.....

Mi ricordo l'estate scorsa un fantino da 55 con un P200E con padella modificata volano leggero e cilindro messo a punto, ma non mi ha voluto dire che cilindro all'uscita dei tornanti salendo al passo della crocetta i primi metri aveva un gran spunto e staccarlo è stata veramente dura.....fra l'altro aveva anche una bella manetta il ragazzino .

Del resto tu sei veramente fuori standar permettimelo e senza offesa.

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Quello che dici è vero però purtroppo se un vespista pesa 55 kg dipende solo da lui.....

Mi ricordo l'estate scorsa un fantino da 55 con un P200E con padella modificata volano leggero e cilindro messo a punto, ma non mi ha voluto dire che cilindro all'uscita dei tornanti salendo al passo della crocetta i primi metri aveva un gran spunto e staccarlo è stata veramente dura.....fra l'altro aveva anche una bella manetta il ragazzino .

Del resto tu sei veramente fuori standar permettimelo e senza offesa.

 

193 cm 115 kg ho dovuto abbandonare le smal.

sono un bel patato.

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MODERATOR
qualcuno dovrebbe pensare a questa piccola discussione quando fa la

 

gara a chi ce l'ha piu lungo ...........

 

 

:applauso: :applauso: :applauso:

 

 

:ciao: Gg

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no

 

qualcuno dovrebbe pensare a questa piccola discussione quando fa la

 

gara a chi ce l'ha piu lungo ...........

Ogni riferimento è puramente casuale.. vero?

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

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Ogni riferimento è puramente casuale.. vero?

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

certo

in tutti i forum di vespe si usa quella terminologia ....

 

perche?mi chiedi questo?

Modificato da snello
errore
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  • 4 weeks later...
tutto è vero.... tutto è falso.

Concordo con te che 120 kg è come se il fenomeno di turno da 70 kg avesse una fidanzata dietro da 50 kg .....che sono sufficienti per una bonazza da un metro e sessantacinque.

Ti do due dati miei.

Peso 90 kg + o - 3 kg motore Quattrini lamellare al carter 182 cc diametro 62 corsa 60 biella da 105 rapporti 24-62 DRT di primaria e 19 36 di quarta regime massimo in quarta in posizione normale quindi non abbassato tipo motogp oltre 8700 giri .....in salita fino al 5% di pendenza nessun problema di schiena, riprende tranquillamente inquarta da meno di 3000 giri

Non servono filmati o diavolerie varie chi mi ha incontrato lo sa e basta.....gli altri sono liberi di non crederci.

Secondo i miei calcoli dovresti essere a ca. 143 KM/h confermi?

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