snello Inviato 18 gennaio 2016 - 11:03 Share Inviato 18 gennaio 2016 - 11:03 nei forum si parla si discute ci si scambia opinioni pero' quando si discute di rapporti ,primaree ,quarta corta ,alti bassi 24/65-23/64_24/62 secondo me sarebbe il caso di IMPARARE A DIRE quanto si pesa cioe' quanto le nostre vespone devono tirare"portare" per arrivare ai mitici 110 120 e passa. . perche si dice sempre :la mia arriva a manetta in pochissimo" la mia si siede in 4a perche' qua o perchè la la mia stenta a salire di giri o meglio ancora la mia tira la 24/63 in salita senza problemi chi piu ne ha piu ne metta ecco, il discorso fondamentale è, se queste frasi le dice uno che pesa 70 kg il discorso elaborazione del +o del - di cui si discute ha un senso mentre se si impronta una discussione qualsiasi " rapportature ecc" ed uno non dice che pesa 115 kg "come me" la discussione ha un sapore diverso . spero di essermi spiegato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 18 gennaio 2016 - 12:42 Share Inviato 18 gennaio 2016 - 12:42 Vallo a dire a Pedrosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 gennaio 2016 - 18:08 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2016 - 18:08 Non hai tutti i torti...:Lol_5::Lol_5: Io sono il primo da sinistra, nella squadra di tiro alla fune. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 18 gennaio 2016 - 19:41 Autore Share Inviato 18 gennaio 2016 - 19:41 Non hai tutti i torti...:Lol_5::Lol_5: [ATTACH=CONFIG]158815[/ATTACH] Io sono il primo da sinistra, nella squadra di tiro alla fune. ecco, io e te con una 24/63 in montagna che iniziamo la discussione dicendo che in 3a la vespa si siede senza dire cosa pesiamo, e dall' parte un "mago dei motori" che pesa 70 chili che ti dice "insiste "che hai le fasi sbagliate o altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 gennaio 2016 - 20:49 Share Inviato 18 gennaio 2016 - 20:49 ecco, io e te con una 24/63 in montagna che iniziamo la discussione dicendo che in 3a la vespa si siede senza dire cosa pesiamo, e dall' parte un "mago dei motori" che pesa 70 chili che ti dice "insiste "che hai le fasi sbagliate o altro tutto è vero.... tutto è falso. Concordo con te che 120 kg è come se il fenomeno di turno da 70 kg avesse una fidanzata dietro da 50 kg .....che sono sufficienti per una bonazza da un metro e sessantacinque. Ti do due dati miei. Peso 90 kg + o - 3 kg motore Quattrini lamellare al carter 182 cc diametro 62 corsa 60 biella da 105 rapporti 24-62 DRT di primaria e 19 36 di quarta regime massimo in quarta in posizione normale quindi non abbassato tipo motogp oltre 8700 giri .....in salita fino al 5% di pendenza nessun problema di schiena, riprende tranquillamente inquarta da meno di 3000 giri Non servono filmati o diavolerie varie chi mi ha incontrato lo sa e basta.....gli altri sono liberi di non crederci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 gennaio 2016 - 21:06 Share Inviato 18 gennaio 2016 - 21:06 Felix da cosa dipendono quei 3 Kg di tolleranza Pensa quanto andrebbe il tuo motore con me che peso 56 kg .... Quasi quanto la bonazza da 1,65 (tra l'altro la mia altezza) ma non sono per nulla bonazzo . Scherzi a parte questi numeri ,a parità di configurazione , fanno differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 18 gennaio 2016 - 21:18 Share Inviato 18 gennaio 2016 - 21:18 Forse sono i kg dopo il pranzo della domenica. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 18 gennaio 2016 - 21:20 Share Inviato 18 gennaio 2016 - 21:20 Io giro spessissimo con zavorrina a seguito (tra l'altro rientra nei famosi 50kg ) e quando giro da solo mi pare di volare La vespa secondo me è seconda solo all'Harley per movimentazione "carichi eccezionali" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 19 gennaio 2016 - 14:26 Autore Share Inviato 19 gennaio 2016 - 14:26 tutto è vero.... tutto è falso.Concordo con te che 120 kg è come se il fenomeno di turno da 70 kg avesse una fidanzata dietro da 50 kg .....che sono sufficienti per una bonazza da un metro e sessantacinque. Ti do due dati miei. Peso 90 kg + o - 3 kg motore Quattrini lamellare al carter 182 cc diametro 62 corsa 60 biella da 105 rapporti 24-62 DRT di primaria e 19 36 di quarta regime massimo in quarta in posizione normale quindi non abbassato tipo motogp oltre 8700 giri .....in salita fino al 5% di pendenza nessun problema di schiena, riprende tranquillamente inquarta da meno di 3000 giri Non servono filmati o diavolerie varie chi mi ha incontrato lo sa e basta.....gli altri sono liberi di non crederci. concordo pienamente nel dire che se sotto al culo ce un bel motore e' tutto +relativo ce anche da dire che che da te che sei 90 kg a me dovresti piazzare un sacco di cemento sulla pedana e la vespa dopo muggisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 19 gennaio 2016 - 14:52 Share Inviato 19 gennaio 2016 - 14:52 Vorrà dire che sugli specchietti delle primarie dovremmo mettere oltre al ratio anche il peso del pilota e della zavorra. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 19 gennaio 2016 - 15:49 Autore Share Inviato 19 gennaio 2016 - 15:49 no qualcuno dovrebbe pensare a questa piccola discussione quando fa la gara a chi ce l'ha piu lungo ........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 gennaio 2016 - 17:29 Share Inviato 19 gennaio 2016 - 17:29 no qualcuno dovrebbe pensare a questa piccola discussione quando fa la gara a chi ce l'ha piu lungo ........... Quello che dici è vero però purtroppo se un vespista pesa 55 kg dipende solo da lui..... Mi ricordo l'estate scorsa un fantino da 55 con un P200E con padella modificata volano leggero e cilindro messo a punto, ma non mi ha voluto dire che cilindro all'uscita dei tornanti salendo al passo della crocetta i primi metri aveva un gran spunto e staccarlo è stata veramente dura.....fra l'altro aveva anche una bella manetta il ragazzino . Del resto tu sei veramente fuori standar permettimelo e senza offesa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 19 gennaio 2016 - 17:36 Autore Share Inviato 19 gennaio 2016 - 17:36 Quello che dici è vero però purtroppo se un vespista pesa 55 kg dipende solo da lui.....Mi ricordo l'estate scorsa un fantino da 55 con un P200E con padella modificata volano leggero e cilindro messo a punto, ma non mi ha voluto dire che cilindro all'uscita dei tornanti salendo al passo della crocetta i primi metri aveva un gran spunto e staccarlo è stata veramente dura.....fra l'altro aveva anche una bella manetta il ragazzino . Del resto tu sei veramente fuori standar permettimelo e senza offesa. 193 cm 115 kg ho dovuto abbandonare le smal. sono un bel patato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 19 gennaio 2016 - 18:25 Share Inviato 19 gennaio 2016 - 18:25 193 cm 115 kg ho dovuto abbandonare le smal.sono un bel patato. Non tanto per il peso, ma per i quasi 2mt Il parabrezza è inutile, lo superi. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 gennaio 2016 - 18:31 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2016 - 18:31 qualcuno dovrebbe pensare a questa piccola discussione quando fa la gara a chi ce l'ha piu lungo ........... :applauso: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 19 gennaio 2016 - 20:32 Share Inviato 19 gennaio 2016 - 20:32 no qualcuno dovrebbe pensare a questa piccola discussione quando fa la gara a chi ce l'ha piu lungo ........... Ogni riferimento è puramente casuale.. vero? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 19 gennaio 2016 - 20:41 Autore Share Inviato 19 gennaio 2016 - 20:41 (modificato) Ogni riferimento è puramente casuale.. vero? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk certo in tutti i forum di vespe si usa quella terminologia .... perche?mi chiedi questo? Modificato 19 gennaio 2016 - 20:42 da snello errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 19 gennaio 2016 - 20:48 Share Inviato 19 gennaio 2016 - 20:48 No no niente. Al massimo te lo spiego con MP Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 20 gennaio 2016 - 14:10 Share Inviato 20 gennaio 2016 - 14:10 In questo sono avvantaggiato pesando 70 kg compreso casco ed abbigliamento invernale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 12 febbraio 2016 - 10:56 Share Inviato 12 febbraio 2016 - 10:56 Mi è subito tornata in mente questa discussione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 12 febbraio 2016 - 13:12 Share Inviato 12 febbraio 2016 - 13:12 Mi è subito tornata in mente questa discussione [ATTACH=CONFIG]159273[/ATTACH] MINCHIA!!!! ma è un uomo o è dumbo? vestito da motociclista.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 12 febbraio 2016 - 13:40 Share Inviato 12 febbraio 2016 - 13:40 tutto è vero.... tutto è falso.Concordo con te che 120 kg è come se il fenomeno di turno da 70 kg avesse una fidanzata dietro da 50 kg .....che sono sufficienti per una bonazza da un metro e sessantacinque. Ti do due dati miei. Peso 90 kg + o - 3 kg motore Quattrini lamellare al carter 182 cc diametro 62 corsa 60 biella da 105 rapporti 24-62 DRT di primaria e 19 36 di quarta regime massimo in quarta in posizione normale quindi non abbassato tipo motogp oltre 8700 giri .....in salita fino al 5% di pendenza nessun problema di schiena, riprende tranquillamente inquarta da meno di 3000 giri Non servono filmati o diavolerie varie chi mi ha incontrato lo sa e basta.....gli altri sono liberi di non crederci. Secondo i miei calcoli dovresti essere a ca. 143 KM/h confermi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 12 febbraio 2016 - 17:03 Share Inviato 12 febbraio 2016 - 17:03 Secondo i miei calcoli dovresti essere a ca. 143 KM/h confermi? Confermo ed il tutto in meno di un km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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