Vai al contenuto



Questo dannato giallo!


Sbiriguda
 Share

Recommended Posts

Però in questa foto c'è scritto "operazione '71" e la vespa in foto sembra un'altra gtr gialla, anche se questo sembra più un giallo Positano ma secondo me hanno alterato i colori della foto perché come si può vedere nella seconda foto (quella più chiara) la vespa ha apparentemente lo stesso colore di quella della pubblicità che avevo citato a inizio post. Inoltre se si guardano i riflessi sullo scudo si vede che queste ultime due foto sono uguali solo che alla prima (quella che sembra giallo Positano) hanno secondo me alterato i colori anche perché in quella più chiara il ragazzo ha il colore della carnagione più normale.. Quindi se avessi queste pubblicità originali forse sarebbe più facile convincere gli esaminatori con una vespa del 71? E é possibile che in quell'anno ne siano state prodotte di quel colore?

Le pubblicità Vespa.jpg

Moto Brescia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

I colori possono essere certamente alterati nella riproduzione, per questo dico sempre di non essere assolutisti nel giudicare un colore dalle immagini, ma quello della foto del link del primo messaggio, sembra proprio giallo cromo. :boh: I colori della foto non sembrano molto alterati, come sono, invece, quelli delle ultime due che hai allegato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti quello che volevo dire era che i colori erano alterati solo in questa foto (la prima che allego) che guardando i riflessi é la stessa di questa (la seconda che allego) solo con i colori non alterati che poi questo colore é a sua volta uguale a questa pubblicità (la terza immagine che allago) che sembrerebbe appunto giallo cromo. Quindi in conclusione é possibile che nel 71 siano state prodotte delle gtr giallo cromo?

 

 

Grazie

Le pubblicità Vespa.jpg

Moto Brescia.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_2014424201956_IMG_2262186453366.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2016-01-19 19.57.03.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

questa è la pubblicità che ho a casa,

la vespa è una gtr.

operazione 71.

ragazzi siamo sicuri che non abbiano fatto una serie così?

a me par strano..posso capire il prototipo della "cosa"..ma su questa vespa, prodotta 70/71, c'è un colore prodotto su varie vespe di quell anno.

non credo sia una storia inventata.

comunque sia,

piaggio ha buchi immensi sui colori delle vespe.

la rally 200 canyon io ce l'ho conservata..ed è imbarazzante che si è messo a lavorare dagli anni 80-90 in poi non abbia mai capito una cippa di queste cose.

così come la primavera amaranto del 74 e i blu diversi per i primavera fine serie.

non sono ordini speciali ma colorazioni originali.

non è possibile ed è inamissibile che chi lavora in piaggio non conosca nulla della storia delle vespe, ma che siano i forum, la gente come noi, a dover sempre cercare di dare una risposta.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

p.s: pubblicità originale ovviamente.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Si infatti quello che volevo dire era che i colori erano alterati solo in questa foto (la prima che allego) che guardando i riflessi é la stessa di questa (la seconda che allego) solo con i colori non alterati che poi questo colore é a sua volta uguale a questa pubblicità (la terza immagine che allago) che sembrerebbe appunto giallo cromo. Quindi in conclusione é possibile che nel 71 siano state prodotte delle gtr giallo cromo?

 

 

Grazie

 

 

 

quindi sono 2 anni!

operazione 71 e 72! l'ultima foto, quella del treno, è identica a quella della rally 200 con le due ragazze! altra pubblicita che ho! in quel caso la rally era rossa e non canyon.

altra cosa, la scritta bordo anteriore è originale e completa infatti appare la scritta corretta gtr. quindi la vespa è un'altra rispetto a quella della pubblicità che ho pubblicato.

quindi non ci son dubbi sono due tempi diversi!

gtr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle pubblicità c'è da fidarsi e non fidarsi... a volte la soluzione è controllare sui database delle colorazioni disponibili per l'export. Attenzione però, Asi per le sue omologazioni stabilisce che il mezzo sia effettivamente di produzione per l'estero, da suffragare con documentazione. FMI... bha, credo che ancora seguano i dati di libri scritti quasi 20 anni fà:crazy:.

Io posso confermare che la GTR è stata prodotta anche in colorazione Argento 103, anche in questo caso comunque è di rigore prima dell'eventuale restauro, avere il mezzo conservato da far visionare al responsabile del registro storico.

 

@humabel82: gli azzurri di fine produzione della Primavera orami sono noti e testimoniati, l'amaranto al contrario, a parte un infimo trafiletto senza fonte scritto su una rivista...non è stato ancora verificato. Tra l'altro non risulta nemmeno tra i colori per l'export.

Quando avevo il pallino fisso per la primavera ho setacciato in giro ogni informazione e osservato dal vero anche versioni con colori extraserie (che tra l'altro possiedo), ma del famigerato amaranto 835 nessuna traccia...purtroppo. Se veritiero, speriamo che prima o poi appaia un conservato:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho vista proprio conservata a un raduno qui in zona varese. Era stupenda.

Se becco il tizio giuro che lo tiro giù mi sa che vive nel comasco.

Comunque nessun dubbio sui colori extraserie ..anche io son riuscito s farmi ammettere da Piaggio il nero per l et3 nell'80.

Che colori hai sui primavera te??:mrgreen:

Comunque io son convinto che un giallo c'era per il gtr nel 71. Se fanno pubblicita italiane con il giallo e una diversa dall altra vuol dire che almeo 1000 ne han fatte

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Bhe sai bene che una pubblicità famosa delle primavera sotto ai portici ha fatto spuntar fuori il 5/2 e il 5/4...altrimenti..

Così come detto prima per la rally canyon..per "sbloccarla" un raduno col conservato presente e con tanto di prova su strada su due ruote nel 72 di nico cereghini? ?! Che incompetenza.

Primavera extraserie cosa intendevi?

L'et3 in verde nel 78 o in biancospino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Huma questa informazione mi interessa parecchio da fanatico della GTr estera e Gtr gialla. Ti esorto a trovare il proprietario della Gtr, cmq io mi attiverò sui forum e pagine facebook dei VC della zona. Se fosse sarebbe una grande scoperta proprio come il portaruota della special 1a serie sotto la sacca.

Mi attivo.

ET3 verde esiste e ne gira una a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se vi dicessi che ho trovato un conservato in vendita?!! Eh già! Solo che questa é del 74 e il giallo non sembra lo stesso delle pubblicità, nell'annuncio il proprietario dice che il colore é originale però la sella della rally mi fa pensare che la volessero imitare e quindi magari l'hanno anche riverniciata. E poi il cofano sinistro non é originale ma é tipo quello del ts senza sportellino. Boh... Secondo voi é originale?

http://moto.yakaz.it/vespa-gtr-125-1970#lo=4&docid=000bdb2f973nri2o

 

A ok scusa Huma

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

http://m.subito.it/vim/144359280.htm

E purtroppo l'annuncio non è più disponibile! C'è un modo per ritrovare ugualmente il numero del proprietario per chiedergli semplicemente delle informazioni sul colore anche se ha già venduto la vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho vista proprio conservata a un raduno qui in zona varese. Era stupenda.

Se becco il tizio giuro che lo tiro giù mi sa che vive nel comasco.

Comunque nessun dubbio sui colori extraserie ..anche io son riuscito s farmi ammettere da Piaggio il nero per l et3 nell'80.

Che colori hai sui primavera te??:mrgreen:

Comunque io son convinto che un giallo c'era per il gtr nel 71. Se fanno pubblicita italiane con il giallo e una diversa dall altra vuol dire che almeo 1000 ne han fatte

Bhe sai bene che una pubblicità famosa delle primavera sotto ai portici ha fatto spuntar fuori il 5/2 e il 5/4...altrimenti..

Così come detto prima per la rally canyon..per "sbloccarla" un raduno col conservato presente e con tanto di prova su strada su due ruote nel 72 di nico cereghini? ?! Che incompetenza.

Primavera extraserie cosa intendevi?

L'et3 in verde nel 78 o in biancospino?

 

Foto di questa Amaranto?

In altro thread, accennavi a questa mail della piaggio sul nero, purtroppo però Piaggio tuttora alle richieste sulle colorazioni et3 , anche da parte ufficiale del club, ha risposto picche...niente nero.

Attenzione, ancora con la famosa storia della pubblicità in questione:

 

[ATTACH=CONFIG]158850[/ATTACH]

 

Appurato che la pubblicità è del 1980, quello in foto non è assolutamante il Blu 5/4, argomento ormai sviscerato da tempo, quindi meglio non fuorviare con certe affermazioni.

Anche l'azzurro 5/2, cosidetto cartazucchero, sull'et3 appare nel 1982, ed infatti la vespa in secondo piano è un primavera, a cui proprio in quell'anno,80, venne introdotto l'azzurro.

 

Biancospino, sull'et3 posso testimoniarlo dato che ne ho avute tra le mani due esemplari, ambedue del 78, una tra l'altro un discreto conservato. Il colore si trova tra le tinte per l'export 78-83.

Verde, sempre tra le tinte estere si trova un verde codice 6/4, 80-83, che però non è il conosciuto vallombrosa, a mio parere, condiviso anche da un amico vespista tedesco, questo colore fu usato solo sulle primavera e non sulle et3.

 

Colori extraserie, anni fà parlando con un commissionario e meccanico piaggio, tra l'altro proprio da lui presi il mio primavera argento 103, mi disse che alle volte capitavano vespe con colori fuori catalogo o che ufficialmente erano disponibili su altri modelli. Questo accadeva poichè vi potevano essere degli ordini a stock da parte di concessionari, o come più veritiero mi ebbe a dire, era il fatto di smaltire giagenze di colore.

Tra queste poi, vanno inseriti anche i rari esemplari di vespe export immatricolate in Italia, vuoi per sopperire alle lunghe liste d'attesa, insomma di importazione parallela. Le testimonianze maggiori si hanno con le p125x mix che via via si possono trovare in giro,molte volte appunto con colorazioni appunto per l'estero.

 

Tornando intopic, il giallo è presente per la GT estera (su alcuni mercati denominata Sprint), Positano 902 che il Cromo 933, in base all'anno di produzione, non compaiono per la GTR, ma potrebbe essere sempre dato dalla mancanza di documentazione anche in quei database.

Se sbiriguda ha un po di dimistichezza col tedesco, (o comunque c'è il traduttore googl e) potresti fare una ricerca mirata sui forum o pagine faceboo k.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vedo cosa posso fare, quindi nei forum tedeschi si trovano più informazioni? Ma invece non c'è modo di recuperare il numero di quel venditore anche se l'annuncio non é più disponibile?

 

 

 

 

http://moto.yakaz.it/vespa-gtr-125-1970#lo=4&docid=000bdb2f973nri2o

 

 

 

http://m.subito.it/vim/144359280.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto di questa Amaranto?

In altro thread, accennavi a questa mail della piaggio sul nero, purtroppo però Piaggio tuttora alle richieste sulle colorazioni et3 , anche da parte ufficiale del club, ha risposto picche...niente nero.

Attenzione, ancora con la famosa storia della pubblicità in questione:

 

[ATTACH=CONFIG]158850[/ATTACH]

 

Appurato che la pubblicità è del 1980, quello in foto non è assolutamante il Blu 5/4, argomento ormai sviscerato da tempo, quindi meglio non fuorviare con certe affermazioni.

Anche l'azzurro 5/2, cosidetto cartazucchero, sull'et3 appare nel 1982, ed infatti la vespa in secondo piano è un primavera, a cui proprio in quell'anno,80, venne introdotto l'azzurro.

 

Biancospino, sull'et3 posso testimoniarlo dato che ne ho avute tra le mani due esemplari, ambedue del 78, una tra l'altro un discreto conservato. Il colore si trova tra le tinte per l'export 78-83.

Verde, sempre tra le tinte estere si trova un verde codice 6/4, 80-83, che però non è il conosciuto vallombrosa, a mio parere, condiviso anche da un amico vespista tedesco, questo colore fu usato solo sulle primavera e non sulle et3.

 

Colori extraserie, anni fà parlando con un commissionario e meccanico piaggio, tra l'altro proprio da lui presi il mio primavera argento 103, mi disse che alle volte capitavano vespe con colori fuori catalogo o che ufficialmente erano disponibili su altri modelli. Questo accadeva poichè vi potevano essere degli ordini a stock da parte di concessionari, o come più veritiero mi ebbe a dire, era il fatto di smaltire giagenze di colore.

Tra queste poi, vanno inseriti anche i rari esemplari di vespe export immatricolate in Italia, vuoi per sopperire alle lunghe liste d'attesa, insomma di importazione parallela. Le testimonianze maggiori si hanno con le p125x mix che via via si possono trovare in giro,molte volte appunto con colorazioni appunto per l'estero.

 

Tornando intopic, il giallo è presente per la GT estera (su alcuni mercati denominata Sprint), Positano 902 che il Cromo 933, in base all'anno di produzione, non compaiono per la GTR, ma potrebbe essere sempre dato dalla mancanza di documentazione anche in quei database.

Se sbiriguda ha un po di dimistichezza col tedesco, (o comunque c'è il traduttore googl e) potresti fare una ricerca mirata sui forum o pagine faceboo k.;-)

 

 

 

 

[TABLE=width: 570, align: center]

[TR]

[TD][TABLE=width: 550, align: center]

[TR]

[TD]ImageProxy.mvc[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #e5e5e5]Gentile GHELFI MATTEO,

La informiamo che la sua Vespa ha i seguenti colori :

Bianco spino Codice tinta Piaggio P9/6

Nero Codice tinta Piaggio P9/10

Azzurro metallizzato Codice tinta Piaggio PM5/2

Distinti saluti

Il Servizio Clienti Piaggio 800-818298 è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

 

[TABLE=width: 550, align: center]

[TR]

[TD]clip_image001.png

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Gentile GHELFI MATTEO,

La informiamo che la sua Vespa ha i seguenti colori :

Bianco spino Codice tinta Piaggio P9/6

Nero Codice tinta Piaggio P9/10

Azzurro metallizzato Codice tinta Piaggio PM5/2

Distinti saluti

Il Servizio Clienti Piaggio 800-818298 è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ti credo anche perchè a me è parso strano come colore per l'et3.

anche perchè biancospino è diffile che piaggio lo ammetta come colore per l'et3..

avran capito roma per toma

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

anche se di et3 nere ce ne son in giro eh..poi non so quanto originali o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . . anche se di et3 nere ce ne son in giro eh..poi non so quanto originali o no.

Anche quella di mia moglie era blu notte . . . passata a pennello! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho cercato anche nei siti tedeschi però come colori originali per la gtr di giallo risulta solo il giallo arancio 916 (quello in foto) e invece per la gt anche il giallo positano.. Continuo a cercare;-)

vespafarben_originallack_giallo_arancio_916.jpg

vespa-rally-arancio-giallo-orange.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Solo che la seconda foto si riferisce ad una 180 Rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che la seconda foto si riferisce ad una 180 Rally.

 

Si lo so era per far vedere il colore

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ho trovato un annuncio tedesco di una gtr gialla però purtroppo non ci sono foto ed è scaduto, questa è la descrizione:

[TABLE=width: 660]

[TR]

[TD=colspan: 2]Vespa GTR 125 mit Beiwagen[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 2][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Baujahr:[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Farbe:[/TD]

[TD]gelb[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Zustand:[/TD]

[TD]original[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sonstiges:[/TD]

[TD]TOP Zustand, typisiet, alles NEU[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Standort:[/TD]

[TD]Traun[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Preis:[/TD]

[TD]8990.-[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Tradotto:

Vespa 125 GTR con sidecar

 

 

anno:

Colore: giallo

Circostanza: Originale

Altro: TOP condizione typisiet, tutto nuovo

Località: Traun

 

 

 

 

Prezzo: € 8990.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto di questa Amaranto?

In altro thread, accennavi a questa mail della piaggio sul nero, purtroppo però Piaggio tuttora alle richieste sulle colorazioni et3 , anche da parte ufficiale del club, ha risposto picche...niente nero.

Attenzione, ancora con la famosa storia della pubblicità in questione:

 

[ATTACH=CONFIG]158850[/ATTACH]

 

Appurato che la pubblicità è del 1980, quello in foto non è assolutamante il Blu 5/4, argomento ormai sviscerato da tempo, quindi meglio non fuorviare con certe affermazioni.

Anche l'azzurro 5/2, cosidetto cartazucchero, sull'et3 appare nel 1982, ed infatti la vespa in secondo piano è un primavera, a cui proprio in quell'anno,80, venne introdotto l'azzurro.

 

Biancospino, sull'et3 posso testimoniarlo dato che ne ho avute tra le mani due esemplari, ambedue del 78, una tra l'altro un discreto conservato. Il colore si trova tra le tinte per l'export 78-83.

Verde, sempre tra le tinte estere si trova un verde codice 6/4, 80-83, che però non è il conosciuto vallombrosa, a mio parere, condiviso anche da un amico vespista tedesco, questo colore fu usato solo sulle primavera e non sulle et3.

 

Colori extraserie, anni fà parlando con un commissionario e meccanico piaggio, tra l'altro proprio da lui presi il mio primavera argento 103, mi disse che alle volte capitavano vespe con colori fuori catalogo o che ufficialmente erano disponibili su altri modelli. Questo accadeva poichè vi potevano essere degli ordini a stock da parte di concessionari, o come più veritiero mi ebbe a dire, era il fatto di smaltire giagenze di colore.

Tra queste poi, vanno inseriti anche i rari esemplari di vespe export immatricolate in Italia, vuoi per sopperire alle lunghe liste d'attesa, insomma di importazione parallela. Le testimonianze maggiori si hanno con le p125x mix che via via si possono trovare in giro,molte volte appunto con colorazioni appunto per l'estero.

 

Tornando intopic, il giallo è presente per la GT estera (su alcuni mercati denominata Sprint), Positano 902 che il Cromo 933, in base all'anno di produzione, non compaiono per la GTR, ma potrebbe essere sempre dato dalla mancanza di documentazione anche in quei database.

Se sbiriguda ha un po di dimistichezza col tedesco, (o comunque c'è il traduttore googl e) potresti fare una ricerca mirata sui forum o pagine faceboo k.;-)

SALVE leggo primavera argento 103 " lo stesso della 180 rally" di che anno è il tuo primavera ( entro l'anno 1975 o oltre )? espongo la domada perchè facendo delle ricerche per i colori di un primavera 1° immatricolazione marzo 1978 ..mi sono imbattuto su addirittura tre "chiaro di luna metallizzato " diversi ossia piu' tendente all'argento ed altri verso quasi il grigio polaris !!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...