Sbiriguda Inviato 23 gennaio 2016 - 11:18 Autore Share Inviato 23 gennaio 2016 - 11:18 Ho trovato questi altri due topic a riguardo: http://lnx.vespaforever.net/forum/viewtopic.php?f=24&t=531 http://lnx.vespaforever.net/forum/viewtopic.php?f=25&t=720&start=10 Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 23 gennaio 2016 - 12:34 Share Inviato 23 gennaio 2016 - 12:34 SALVE leggo primavera argento 103 " lo stesso della 180 rally" di che anno è il tuo primavera ( entro l'anno 1975 o oltre )? espongo la domada perchè facendo delle ricerche per i colori di un primavera 1° immatricolazione marzo 1978 ..mi sono imbattuto su addirittura tre "chiaro di luna metallizzato " diversi ossia piu' tendente all'argento ed altri verso quasi il grigio polaris !! sicuro avranno utilizzato l argento 103 come il nero il biancospino e il verde. altro che estero. che ne siano state prodotte poche o addirittura 2/3..ma di sicuro sono stati tutti utillizzati. ci metto la mano sul fuoco - - - post uniti in automatico dal sistema - - - poeta poeta...io non son d'accordo..è praticamente impossibile che vespe gtr gialle in più pubblicità (VERE)diverse nonchè vespe diverse siano state colorate su indicazione dei fotografi (ma quando mai..??) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 gennaio 2016 - 14:34 Share Inviato 23 gennaio 2016 - 14:34 Dov'è il post di Poeta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 gennaio 2016 - 14:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 gennaio 2016 - 14:47 Dov'è il post di Poeta? Di sicuro si riferisce alla discussione linkata su vespaforever. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 gennaio 2016 - 15:42 Share Inviato 23 gennaio 2016 - 15:42 Bene, poiché non lo vedevo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 25 gennaio 2016 - 14:22 Autore Share Inviato 25 gennaio 2016 - 14:22 Allora ho cambiato idea: Mi prendo una bella Ts, un po' più pratica, a 3 travasi e di un bel chiaro di luna metallizzato. Grazie comunque a tutti per i consigli sul colore di quella gtr? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 gennaio 2016 - 16:14 Share Inviato 25 gennaio 2016 - 16:14 Allora ho cambiato idea: Mi prendo una bella Ts, un po' più pratica, a 3 travasi e di un bel chiaro di luna metallizzato. Grazie comunque a tutti per i consigli sul colore di quella gtr Cioè ...da un bel giallo fuori serie mi passi al banale chiaro di luna ? Almeno verde jungla o rosso Katmandu ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 gennaio 2016 - 16:38 Share Inviato 25 gennaio 2016 - 16:38 SALVE leggo primavera argento 103 " lo stesso della 180 rally" di che anno è il tuo primavera ( entro l'anno 1975 o oltre )? espongo la domada perchè facendo delle ricerche per i colori di un primavera 1° immatricolazione marzo 1978 ..mi sono imbattuto su addirittura tre "chiaro di luna metallizzato " diversi ossia piu' tendente all'argento ed altri verso quasi il grigio polaris !! Ciao, il colore è quello appunto che piaggio riconosce solo per SV e Rally 180, usato tra il 69 e il 70, ed infatti il mio primavera è di produzione 70. (http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/4528-restauro-primavera-1970) Ti sei imbatutto i tre differenti formulazioni del PIA108, che dipendono dall'anno di produzione della vespa, in verità cambiano leggermente solo con quello utilizzato a partire dall'80, la tinta appare piu chiara e argentata. Negli altri casi il grigio è un po' più spento e con una piccola parte di giallo, se ricordo bene, nella formulazione. Dovresti recarti in un colorificio che ha il vecchio formulario in base alle varie annate e ricavare così la nuova tinta da usare. Cioè ...da un bel giallo fuori serie mi passi al banale chiaro di luna ? Almeno verde jungla o rosso Katmandu ! TS katmandu.... non si batte!! Troppo bello:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 25 gennaio 2016 - 18:07 Share Inviato 25 gennaio 2016 - 18:07 anche il verde jungla spacca! ma voglio chiedere ai più esperti, i colori quali verde ming lilla ecc ecc..ma a cosa servivano??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 25 gennaio 2016 - 20:10 Autore Share Inviato 25 gennaio 2016 - 20:10 Sinceramente il rosso Katmandu non mi piace così tanto invece il verde jungla devo dire che non é male. Purtroppo niente in confronto al giallo fuori serie ma così ho meno sbattimenti con asi ecc. e poi la ts mi piace anche un po' di più ? (motore a tre travasi?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 26 gennaio 2016 - 17:37 Autore Share Inviato 26 gennaio 2016 - 17:37 Comunque ho trovato un altro avvistamento di una gtr gialla.. Sapete quella targa di dove é? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 26 gennaio 2016 - 18:03 Share Inviato 26 gennaio 2016 - 18:03 ma scusa sbiriguda, se il tuo pallino è il gtr giallo, non capisco come tu possa andare su un'altra vespa.. io non abbandonerei mai..ricorda ciò che è successo su rally canyon e varie colorazioni primavera..riconosciute in seguito. ma poi se proprio non puoi farne a meno, passa per la FIVS per le questioni burocratiche per poter andare in giro. non devi per forza passare da asi e fmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 gennaio 2016 - 18:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 gennaio 2016 - 18:11 ma scusa sbiriguda, se il tuo pallino è il gtr giallo, non capisco come tu possa andare su un'altra vespa..io non abbandonerei mai..ricorda ciò che è successo su rally canyon e varie colorazioni primavera..riconosciute in seguito. ma poi se proprio non puoi farne a meno, passa per la FIVS per le questioni burocratiche per poter andare in giro. non devi per forza passare da asi e fmi Pensiero condivisibile ma, per quel che riguarda ASI ed FMI, dipende. Se la vespa è in regola, può essere vero, uno la fa del colore che preferisce, si cerca un'assicurazione che non lo strozzi e va per la sua strada. Ma, se la vespa è da reiscrivere al PRA o da reimmatricolare, non si scappa, da FMI ed ASI si deve passare; lo stesso dicasi se si vuole circolare in alcune città, province e/o regioni. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 26 gennaio 2016 - 19:52 Autore Share Inviato 26 gennaio 2016 - 19:52 Allora il fatto é che il giallo su una vespa mi piace un sacco e dato che prendo il 125 avevo cercato un po' le vespe di questa cilindrata ma per nessuna era riportato questo colore quindi avevi deciso di prenderla di un altro colore e in realtà avevo deciso la ts che la preferivo alla gtr perché é un po' più pratica e ha il motore a tre travasi.. poi però girando su internet ho trovato questa pubblicità e avevo cambiato idea però adesso pensandoci bene preferisco avere una ts di un colore originale che poi ha anche il terzo travaso rispetto a una gtr di un bellissimo giallo cromo che però in realtà non é il suo e poi ha anche il motore un po' meno brioso. La questione era diversa se il giallo fosse stato davvero un colore originale che però non era solo stato registrato, allora sì, potevo anche sacrificare il fatto dei travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 gennaio 2016 - 20:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 gennaio 2016 - 20:31 E comunque, chiaramente, l'ultima foto postata, ritrae una vespa estera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 gennaio 2016 - 20:38 Share Inviato 26 gennaio 2016 - 20:38 Comunque la GTr come ha anche il rosso corallo e il blu Cina come colori originali ... Per niente brutti,anzi io ho una GTr e la rifarò proprio del suo blu originale che tende quasi al viola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 29 gennaio 2016 - 21:22 Share Inviato 29 gennaio 2016 - 21:22 Comunque ho trovato un altro avvistamento di una gtr gialla.. Sapete quella targa di dove é? A vederla sembra una targa portoghese. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 30 gennaio 2016 - 11:28 Autore Share Inviato 30 gennaio 2016 - 11:28 Allora non riesco a decidermi! Come ormai sapete la gtr gialla mi ha fatto impazzire e ho deciso di farla ugualmente gialla anche se non sarebbe proprio il suo colore però non sono del tutto convinto per il fatto che la gtr ha il motore a due travasi decisamente fiappo quindi avevo pensato alla ts con motore più brillante a tre travasi però i colori di quest'ultima non mi convincono e cercando sui vari forum che ci sono in rete ho trovato che sulle ultime gtr era montato il motore a tre travasi della ts, possibile? Qualcuno sa più precisamente da che anno? Perché la gtr da riverniciare giallo cromo la cercherei del 71 per cercare di rimanere il più possibile fedele all'originale tenendo conto della pubblicità del 71.. Avevo anche pensato di ritornare indietro alla mia idea iniziale: di prendere una et3 rossa, a livello di guida e prestazioni (velocità e accelerazione) come è rispetto a una gtr (con motore tre travasi) o di una ts? E per fare dei viaggetti anche in due l'et3 è proprio scomoda? Inoltre questa avrebbe anche l'accensione elettronica che non sarebbe niente male.. Sono terribilmente indeciso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2016 - 11:51 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 11:51 La gtr non ha il motore flappo. Io ho una Gtr con carter due travasi su cui è stato installato un malossi 166 con cilindro abbassato e pistone rivisto per farlo funzionare bene a due travasi, 24 e magadella con conetto polini e variabile pinasco che è superiore a molti polini 177 con travsi e tutto. Ora se trovi un bravo elaboratore e ti leggi il mio post il motore andrà una bomba. Sulle Gtr non è mai e dico mai mai stato montato un motore a tre travasi. L'et3 è piccola scomoda ma bellissima, meglio la Gtr. Se vuoi ti posso dire come ho trasformato la mia Gtr in un concentrato di tecnologia senza visibili cambiamenti (nella ruota di scorta davanti ho tutto (antifurto gps, prese usb, ect ect) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 30 gennaio 2016 - 13:02 Autore Share Inviato 30 gennaio 2016 - 13:02 La gtr non ha il motore flappo. Io ho una Gtr con carter due travasi su cui è stato installato un malossi 166 con cilindro abbassato e pistone rivisto per farlo funzionare bene a due travasi, 24 e magadella con conetto polini e variabile pinasco che è superiore a molti polini 177 con travsi e tutto.Ora se trovi un bravo elaboratore e ti leggi il mio post il motore andrà una bomba. Sulle Gtr non è mai e dico mai mai stato montato un motore a tre travasi. L'et3 è piccola scomoda ma bellissima, meglio la Gtr. Se vuoi ti posso dire come ho trasformato la mia Gtr in un concentrato di tecnologia senza visibili cambiamenti (nella ruota di scorta davanti ho tutto (antifurto gps, prese usb, ect ect) Lo so ci avevo pensato anch'io a elaborarlo e ti dico che sono il primo a dire che l'elaborazione non è un reato però voglio essere in regola perchè metti caso che un bambino ti scappa all'improvviso da dietro un angolo e lo prendi, anche se sei sei il signore di 80 anni che va a 20 o se sei il miglior pilota lo prendi e poi quando l'assicurazione deve pagare migliaia di euro di danni non ci pensano due volte ha cercare il modo di non pagarti e se hai il motore elaborato di sicuro quello è un modo.. Ora so benissimo che è una situazione molto improbabile e sono il primo a dire che non capiterà mai però se capita? Poi sono "chezzi ameri"! Quindi non volevo fare il carabiniere ma purtroppo non è possibile (almeno nella nostra bell' Italia) Invece mi interessano molto le modifiche che gli hai fatto nella ruota di scorta:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2016 - 13:32 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 13:32 Allora 150 Piaggio due travasi(se proprio non vuoi toccare lascia il suo 125), testa compressa, filtro t5 e magadella 1.5, 96 di gps (90 col 125). Poi batteria 12 11A nella ruota con: 4 prese usb, led davanti e due fai supplementari, gps tracker e antifurto sonoro. Se passi all'elettronica la puoi ricaricare, altrimenti manutentore di carica e via! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 30 gennaio 2016 - 13:59 Autore Share Inviato 30 gennaio 2016 - 13:59 Ok grazie con la testa compressa a quanto me lo consigli lo squish? (lasciando il 125) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 30 gennaio 2016 - 14:06 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 14:06 ciao sbiriguda, ma quindi alla fine hai deciso per il gtr? giallo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 30 gennaio 2016 - 14:11 Autore Share Inviato 30 gennaio 2016 - 14:11 Si dai mi piace troppo:sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 30 gennaio 2016 - 15:17 Autore Share Inviato 30 gennaio 2016 - 15:17 http://olx.pt/anuncio/vespa-125-gtr-de-1978-IDxW6xR.html Questa ha la stessa targa portoghese di quella che avevo già inviato e c'è scritto che è del 1978 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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