Vai al contenuto

vespa america

alexi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo del forum!ho appena acquistato una vespa px200e modello per il mercato americano colore chiaro di luna metalizzato.volevo gentilmente alcune delucidazioni da voi esperti:

-i numeri di telaio sono gli stessi delle vespe "nostrane"???se cosi la mia è stata immatricolata nell 84 ma il numero di telaio corrisponde all 81..possibile???

-i pezzi di ricambio "particolari"(rubinetto benzina)si trovano ancora da qualche parte??

-le sacche laterali hanno ancora la chiusura esterna con galletti vi risulta??

vi ringrazio per qualsiasi risposta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Infatti, l'avevo già segnalato al nostro amico, su di un altro forum e, sicuramente è quello che l'ha condotto qui.

Comunque, riguardo alle risposte, le sacche, visto che tu stesso dici che la vespa risulta prodotta del 1981, è normalissimo che abbiano la chiusura esterna.

Sui numeri di telaio e sulla reperibilità dei ricambi, non so risponderti, per cui devi aspettare che qualche utente dei nostri forum, particolarmente ferrato in questo tipo di vespa, legga il tuo messaggio e ti dia la risposta giusta.

Per il momento, ti becchi un bel "benvenuto a bordo"! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' normale che sia del 1981. Non a caso queste Vespe sono passate per gli States, prima di tornare "a casa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Si i numeri di telaio delle America sono gli stessi delle altre Vespa; la tua con numero di telaio VSX1T 81*** è infatti di produzione inizio 1981 (esistevano ancora i ganci cofani in basso esterni e non sotto la sella) Avevano ovviamente anche la forca con perno ruota da 16mm. e non da 20mm. e mantenevano i devioluci e deviofrecce della prima serie.

Dalla PX200E in poi venivano montati quelli tipo arcobaleno.

Per il rubinetto benzina purtroppo il ricambio è introvabile perchè esaurito in Piaggio da tempo; il suo codice era 147265. :ciao:

p.s. la targhetta giusta per la tua non è PX200E ma bensì P200E!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per le risposte!infatti la scritta sulla sacca laterale riporta px200e,invece sul libretto viene riportato p200e normale per il modello o è stata cambiata la targhetta??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Può anche darsi che l'abbia cambiata il concessionario, così gli eventuali acquirenti non si accorgevano che era un modello vecchio di 3 anni, no?

Io, ho visto togliere tutti gli identificativi di una LML per spacciarla per Piaggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vero anche io l ho pensato!!!mi sembra però di averne visto uno bianco in vendita in rete, anche lui dell 84 con la stessa scritta...magari i rivenditori si erano messi daccordo hi hi.....mistero...

Link al commento
Condividi su altri siti