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padellino polini


francovespa
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Montato l'air box pinasco, con grande delusione... per 60€ potevano almeno farlo in alluminio non in plastica... montato il cornetto polini, montato il getto da 122....

Era molto meglio prima. O e' il getto troppo alto.

come rumore non è cambiato nulla, sale di giri più velocemente e subito, velocità drasticamente diminuita. Prima 80km mettevo la 4, adesso va messa a 65/70...

speravo che con l'airbox e il cornetto, aumentasse la ripresa è la resa del motore.

puo' essere il getto troppo grosso?

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Vi aggiorno dopo un po' di prove e tirata in 3, la candela e' come in foto, ho tolto il manicotto e messo il filtro polini e sembra andare meglio, ha una coppia bellissima! Il sound unito al padellino polini Top! Bello cupo! Come piace a me, mi sembra però sia diminuita un po' la velocità di punta, se provo con il 115 compreso nel kit? Ora ho su il 122 come consigliato da Poeta. Prima del conetto quando ero magro avevo il 102 e mi avevate consigliato di mettere il 104, io ho messo air box pinaso conetto aspirazione è filtro polini. Nella scheda tecnica dicono che con marmitta mondificata bisogna mettere il 115. Però ovviamente non parlano del pinasco. A me della foto sembra leggermente grassa. Solo che non vorrei grippare mettendo così tanti punti di differenza, ovvero il 115. Come mai la velocità anziché aumentare e' diminuita? Molti dicevo di prendere 5/10km in più.

La candela e' così IMG_5194.jpg

 

un'altra domanda, non ho l'olio per il filtro, posso mettere qualcos'altro?

 

( nel concetto polini non ho allargato la sede sopra i getti)

IMG_5192.jpg

IMG_5193.jpg

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Io proseguo ad aggiornarvi in attesa, ho oliato il filtro con l'olio 2at bardhal che uso normalmente, ne ho messo poco e dopo 5 ore ho provato a fare un bel giretto, prova candela, sembra peggiorata tendente al grasso, sempre nocciola però un filo più colorita, in teoria oliandolo ho ingrassato la carburazione perché il filtro diventa meno aperto, più problema? Senza il kit polini filtro e cornetto e air box po asco, la 4 la mettevo a 80km, ora a 65.... non capisco se devo ingrassare o smagrire...

min rilascio ora scoppietta un po', non tanto, ma ad orecchio non gira bene, vorrei tanto bare la prova col 115

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Il motore e 150 originale, la marmitta era la sito. Poi ho messo padellino polini e successivamente il kit, con solo la polini montavo il 102, e mi era stato detto di montare il 104, io ho messo 122 con cornetto air box

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Il motore e 150 originale, la marmitta era la sito. Poi ho messo padellino polini e successivamente il kit, con solo la polini montavo il 102, e mi era stato detto di montare il 104, io ho messo 122 con cornetto air box

 

 

Ciao,hai l'airbox e il cornetto e il filtro??

 

1° l'airbox e il cornetto di qualsiasi marca,si montano su motori elaborati per ottimizzare il funzionamento e solo senza filtro.Quindi il tuo motore è originale e questa roba non ti serve.Fai un buco sotto il filtro originale e basta.

 

2° il padellino Polini,ti da coppia ma non allungo,più o meno come la Sip road senza se e senza ma.

 

3° togliendo l'airbox +cornetto e filtro di spugna,rimetti l'originale e metti un getto del 108 e basta,sul Si 20/20 originale,non puoi mettere un 122.

 

4° L'additivo moto booster non serve a nulla.

 

5° per miscelare usa solo olio semisintetico al 2,5%

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Ho seguito il consiglio di poeta, e ti dirò, con solo la polini padella, mi ha dato tantissimo in allungo, 15km in più. Il cornetto e l'air box da tantissima ripresa e molto più coppia, non vedo perché dovrei eliminarli... olio ho sempre usato bardhal sintetico, ma attualmente ho dentro motul 710, la miscela la fa lui perché e' a miscelatore.. l'unico problema è che montando cornetto e air box, la 4 la metto a 65 e non a 80, e mi chiedo il perché.. per quello ho postato le foto candela e tutto

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l'unico problema è che montando cornetto e air box, la 4 la metto a 65 e non a 80, e mi chiedo il perché..

 

Direi che la stranezza è di poter mettere la 4a a 80 con un motore originale con solo un padellino

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il filtro polini INUTILE, di quel KIT serve il solo cono di alluminio ma và montato con soperchi rialzati o NON ENTRA e se entra NON prende aria.... sul 150 cc INUTILE serve sui 177 e sui 210 modifica abbinato a tutto il resto, serve ai motori capaci di 7500 giri/min per arrivare a giri maggiori....

 

puoi provarlo prendendo il KIT (butti tutto e tieni il CONETTO), un Coperchio maggiorato air box PINASCO ed un getto diciamo da 122 punti con il 20-20 SI originale marma polini original's e 150 piaggio....

 

male non và ma devi accorciare i rapporti cambiando pignone.

 

Modifica mai provata credo da nessuno.

.
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L'ho montata ieri sul my 150 originale con getti adeguati:

a mio parere a confronto con il padellino euro 0 piaggio, l'erogazione è molto più lineare e si guadagna molto in ripresa, per quanto riguarda la velocità massima, niente di eccezionale. Bello il sound.

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Hai fatto bene, ottimo acquisto, lo consiglierei a tutti! Credo di essere magro con il 122, l'air box pinasco vuole benzina

 

Magro con un 122 su un SI20 e motore originale ? secondo me c'è qualcosa che non quadra !!! con il GT originale anche se monti un airbox Pinasco + venturi (inutile secondo me su motore originale), al limite si beve un 105-108 ma lo vedo MOLTO inutile.

 

Scusa la domanda ma invece di spendere soldi con questo airbox+venturi perché non provi a cambiare il GT con un 177 ? li vedrai di sicuro altre prestazioni ! da quello che leggo sei alla ricerca di maggior performance dunque dovresti andare oltre il GT originale.

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Ciao, sara una modifica che forse farò più avanti con al ero motore e tutto, per adesso mi limito a tirare al massimo il gt originale, non so se sia magro o grasso, vi ho messo le foto, a me sembra magro.

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MODERATOR

Un tuo concittadino padellaro immagino :mrgreen:

 

Non so se Polini abbia preso spunto da lui, fattostà che ormai di aziende che fanno padelle modificate ce ne sono parecchie.

Il vantaggio di rivolgersi ad un artigiano stà sicuramente nel fatto che può personalizzarti la marmitta secondo le esigenze del tuo motore.

 

Vedo che sei iscritto da più di un anno ma non hai mai scritto, quindi se vuoi passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

 

 

Buona permanenza tra noi ;-)

 

 

 

Gg

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STAFF

Per onestà credo sia necessario riportare bene quello che fu l'inizio dello sviluppo delle padelle a coni.

Alle origini c'era la PEP. Era il lontano 2009 e su questo forum iniziò un vivace dibattito su quella marmitta, un utente di non comune intraprendenza, Danerac, inizio a studiare e sviluppare questa idea, peraltro con ottimi risultati.

A lui, fra l'altro, il grande merito di averlo fatto con spirito di condivisione e senza speculazione. Penso che sia doveroso riconoscerlo, con buona pace di quanti, poi, hanno rivendicato la paternità di scarichi di questo genere.

 

Da lì in poi in molti, che si trattasse di aziende o di privati, si sono accalcati in riproduzioni del medesimo concetto, ovviamente introducendo anche delle progressive migliorie.

 

Per chi fosse interessato, la discussione sulla PEP è questa: http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/14608-pep-marmitta-che-promette-polidella

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Per onestà credo sia necessario riportare bene quello che fu l'inizio dello sviluppo delle padelle a coni.

Alle origini c'era la PEP. Era il lontano 2009 e su questo forum iniziò un vivace dibattito su quella marmitta, un utente di non comune intraprendenza, Danerac, inizio a studiare e sviluppare questa idea, peraltro con ottimi risultati.

A lui, fra l'altro, il grande merito di averlo fatto con spirito di condivisione e senza speculazione. Penso che sia doveroso riconoscerlo, con buona pace di quanti, poi, hanno rivendicato la paternità di scarichi di questo genere.

 

Da lì in poi in molti, che si trattasse di aziende o di privati, si sono accalcati in riproduzioni del medesimo concetto, ovviamente introducendo anche delle progressive migliorie.

 

Per chi fosse interessato, la discussione sulla PEP è questa: http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/14608-pep-marmitta-che-promette-polidella

 

 

Ricordo benissimo....ottima intuizione quella di Danerac!!

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La qualità delle saldature è ovviamente molto critica e influenza la durata dello scarico.

In questo Polini e Malossi, con la soluzione dei due gusci conici sul collettore, potrebbero risparmiare qualche sorpresa.

 

Da ormai molto tempo monto una Scootopia, per ora le saldature reggono. A vista sono molto precise (operate a TIG?) vedremo con gli anni.

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....pensate un po'....sul mio 200 malossato, per capirci quello color tabacco monto ancora una marmita a coni fatta da Danerac....di recente si è scollato qualcosa al suo interno e fa un bel tintinnio, ma fino a quando non influisce sulle prestazioni, non la tocco....sui 35.000 i km finora percorsi....

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Peccato non abbiano pensato a farla anche per il t5,sarebbe stata una soluzione al ricambio della marmitta al posto della sito,stante all'introvabilita' e relativa quotazione delle originali...

Sarei curioso di provarla sul mio t5 con malossi quasi p&p

speriamo in un ravvedimento

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