poeta Inviato 14 luglio 2016 - 20:46 Share Inviato 14 luglio 2016 - 20:46 QUELLO è il selettore, ciò che hai smontato è il PRE-selettore Sì, si riesce: tieni la vespa alzata al posteriore (con un piccolo cric o quello che ti pare) quel tanto che basta da non far appoggiare la ruota: mentre con una mano la fai girare piano, con l'altra riesci a far scorrere il selettore avanti e indietro. E sentirai innestare i vari ingranaggi (la ruota si blocca) Se fossi al tuo posto, libererei i due cavi dai nottolini stringicavo e rifarei la regolazione da zero, rimontando il preselettore e mettendolo in folle (e la leva al manubrio idem) Quoto, probabile sia solo uno dei nottolini terminali capocorda della guaina che tira troppo....è cioè uscito dal registro, ANZI!!! Più FACILE era fuori ed ora toccando si è infilato per bene nella sede del registro corrispondente sul selettore che gli fà da battuta, spostandoti tutto.... è così all'80%. infatti il cambio se chiudi si autoposiziona e funziona, tu sei solo un pò spostato, perchè hai cavi osceni e guaine peggio che mai anche se magari nuove di pacca, come del resto il 99% delle vespe!!! No non è nè selettore nè cambio datosi che sulle large o pieghi e spacchi o funziona, sono i cavi proprio loro, la coppia guaine ad esempio l'hai accoppiata in modo rigido, sono cioè tra loro inamovibili e fisse, Cambia i cavi e controlla bene le guaine, coppia fissa, lunghezza minima al giusto (max 5 cm di abbondanza ), cavi perfetti e lubrificati, nessuna strana piega... mai aprire i motori dal semicarter poi,.... è una PORKATA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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