FranKesco Inviato 22 gennaio 2016 - 09:07 Share Inviato 22 gennaio 2016 - 09:07 Buongiorno, vi chiedo aiuto perchè devo acquistare una Vespa 50 PK del 1985 versione senza frecce e volevo accertarmi della corrispondenza dei numeri telaio con i numeri motore per non aver problemi per iscriziverla all'ASI Il telaio è V5X1T e il motore è V5X1M Il motore è 4 marce accensione puntine come vespa 50 special Vi risulta che i numeri corrispondano? Grazie a chi potrà aiutarmi e buona giornata Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2016 - 10:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2016 - 10:33 Sì, le sigle di telaio e motore corrispondono: V5X1T - V5X1M. Ed il motore ha 4 marce. Se vuoi maggiore notizie sul modello, vedi questa discussione: http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/17434-tutto-sulle-pk-contribuite-tutti Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 gennaio 2016 - 10:58 Autore Share Inviato 22 gennaio 2016 - 10:58 Grazie Gino, sempre gentile dare il tuo aiuto... Avrei un'altra domanda: che tu sappia, ti risulta che questo modello di PK abbia lo statore a puntine della 50 special oppure l'accensione elettronica? Perchè in realtà ne ho trovato due di vespe così in vendita, per una il propietario dice che ha lo staore della 50 special quindi a puntine, l'altro invece sostiene che la sua vespa ha lo statore elettronico di serie e che questo sarebbe l'unico montato sul quel modello di pK. Sono un po' confuso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 22 gennaio 2016 - 13:57 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2016 - 13:57 Credo che la PK 50 abbia lo statore elettronico a 4 poli . A meno che non sia stata fatta qualche riparazione/modifica strana ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2016 - 16:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2016 - 16:46 Credo che dipenda dal fatto che abbia le frecce oppure no, anche se mi sembra di ricordare che la PK ha un circuito separato per le frecce, così da avere, contemporaneamente, un circuito a 6V ed uno a 12V. Ma non sono esperto di questo modello, ti conviene chiedere ai ragazzi della discussione che ti ho linkato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 gennaio 2016 - 17:17 Autore Share Inviato 22 gennaio 2016 - 17:17 Ok grazie Gino, comunque è una senza frecce... Buon WE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 22 gennaio 2016 - 18:42 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2016 - 18:42 Credo che dipenda dal fatto che abbia le frecce oppure no, anche se mi sembra di ricordare che la PK ha un circuito separato per le frecce, così da avere, contemporaneamente, un circuito a 6V ed uno a 12V. Ma non sono esperto di questo modello, ti conviene chiedere ai ragazzi della discussione che ti ho linkato. Ciao, Gino Si , la PK S ha le frecce a 12V e il resto a 6V , comunque ha l'accensione elettronica in ogni caso e non le puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 gennaio 2016 - 22:20 Share Inviato 22 gennaio 2016 - 22:20 Il pk 50(non s e quindi senza frecce)ha statore 4 poli(due in realtà ma il piatto statore è 4 poli)6v.Sotto la scritta nello sportello post sx di serie c'era un adesivo con scritto ELECTRONIC in verde,riferito proprio al tipo di accensione utilizzata su quei modelli. Che poi per avere un volano piu leggero abbiano montato lo statore special,poco importa;l'impianto elettrico ed il voltaggio sono praticamente uguali alla special ma per mantenere l'originalità devi mettere quello giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts