NoMoneyMan Inviato 26 gennaio 2016 - 18:38 Share Inviato 26 gennaio 2016 - 18:38 Buona sera a tutti. Scrivo nella speranza che qualcuno possa smentirmi E darmi delle buone notizie. Vengo al punto. Sono il felice possessore di una bellissima vespa px125e ...bellissima...rossissima... Il suo problema è il bloccasterzo cambiato negli anni Non da me....probabilmente in malo modo.... Mi dicono che si è rotto qualcosa dentro? Un dentino nel telaio? Fatto sta che il blocca si inserisce ma appena si muove un po lo sterzo di sblocca da solo. Ed alcuni meccanici professionisti alcuni molto bravi mi hanno detto che non ce soluzione... Voi che dite?è vero che si sono sbagliato e di può aggiustare? Grazie a tutti anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 26 gennaio 2016 - 20:02 Share Inviato 26 gennaio 2016 - 20:02 Bisognerebbe smontare il blocchetto completo e guardare cosa non va...magari è un problema risolvibile....di che anno è la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 26 gennaio 2016 - 20:12 Autore Share Inviato 26 gennaio 2016 - 20:12 Grazie per la risp. Pc 125e 1982 Io non conosco bene il modello ma mi dicono che il probl non è il blocchetto ma il telaio vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 26 gennaio 2016 - 20:32 Share Inviato 26 gennaio 2016 - 20:32 Telaio? Il bloccasterzo ha un cilindro che si inserisce in un incavo nello stelo della forcella quando hai lo sterzo tutto a sinistra...sulla mia px del 1895 è così....non ho ben presente la tua ma penso sia uguale....attendi risposte da altri ma io comincerei a smontare il blocchetto.....ma non so come sei messo a manualità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 gennaio 2016 - 20:52 MODERATOR Share Inviato 26 gennaio 2016 - 20:52 sulla mia px del 1895 è così.... Azz non una nonna ma una bis bis nonna... scherzi a parte, penso che la tua sia un arcobaleno questa invece è una pre arcobaleno quindi ha un blocca sterzo diverso ed è possibile che abbiano rovinato la sede dove lavora il perno del bloccasterzo. L'unica è smontare e vedere se è così. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 26 gennaio 2016 - 21:13 Autore Share Inviato 26 gennaio 2016 - 21:13 Volumexit ....il problema è quello che dici tu. Che tu sappia cè una soluzione?alcuni esperti mi hanno detto che è irrisolvibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 26 gennaio 2016 - 23:29 Share Inviato 26 gennaio 2016 - 23:29 Vol ha ragione, se è rovinata la sede in cui lavora il cilindretto bloccasterzo, che permette di tenerlo in posizione di blocco, o comunque che non si sfili (se non sbagllio ci sono due specie di dentini) mi sa che non c'è nulla da fare, a meno che uno non abbia una fantasia tale da inventarsi qualcosa e abbia voglia di macchianrci per risolvere...ma la vedo dura. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts