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Prime impressioni di guida Cosa 200


starlilla
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Ebbene si, non ho resistito ad aspettare la primavera, complice le previsioni di bel tempo stabile e temperature un pò sopra la media, mi sono deciso a riaprire l'assicurazione.

 

Subito in revisione in quanto la Cosa che ho acquistato ad ottobre ce l'aveva scaduta, è passata ma ha fatto un pò fatica astare dentro ai parametri del CO, a dire dell'addetto alla revisione è un pò grassa di carburazione, ba bè per ora meglio così mi son detto io, non avrò problemi di possibili grippate.

 

Devo specificare che alla vespa è stato tolto l'airbox sottosella, messa una griglia, quindi adattato il manicotto di gomma ed i getti del carburatore, come nei 200PE.

 

La Cosa è (secondo me) un PX migliorato, a parte l'estetica, può piacere;-) o no, ma di fatto io ho potuto riscontrare questi pro:

 

Abitabilità migliorata, c'è più spazio, la distanza freno- sella è ideale, non ci si stanca a tenere il piede sul tunnel centrale, anche la posizione delle spalle ha una migliore impostazione.

 

Sella: non avevo dubbi che sarebbe stata più comoda, ma ne sono rimasto veramente stupito da quanto bene si sta, larga, soffice al punto giusto (forse merito del gel?) e si può scorrere un pò indietro per allungarsi, essendo quasi liscia, in definitiva ancora meglio della pur ottima King & Queen del PX.

 

Freni: innanzi tutto è degno di nota la dimensione del pedale del freno, grande sicuro da pigiare, la frenata è dolce sotto l'azione del freno, ma in caso di bisogno potente, bisogna schiacciare in modo deciso per sentire la potenza, l'anteriore va detto, non l'ho mai usato, salvo in coda ai semafori, in sintesi è facile adattarsi, la frenata per chi non lo sapesse è integrale, pigiando il pedale un ripartitore agisce su ambedue le ruote, in alcune versioni (tra cui la mia :-) )vi è una specie di Abs sull'anteriore.

 

Tenuta di strada: sono stati sostituiti gli ammortizzatori (YSS regolabili) e le gomme (Michelin S1) e non so se anche grazie alle gomme larghe 100/90-10 o agli ammortizzatori, sembra di guidare una moto, tanto è fluida e stabile, ci si ricorda di stare su una Vespa quando si trovano delle buche, allora le ruote piccole si sentono, comunque molto stabile, si può lasciare il manubrio che la Vespa va dritta, forse un pò pesante da buttar giù in curva, sarà il peso o forse le S1.

Sulla Star 150 monto i Michelin SM 100, la Vespa imposta la curva (si inclina) molto più facilmente.

 

Motore: il 200 prometteva elasticità, sentendolo in moto da fermo ispira fiducia con il suo trotterellare allegro, ricordo che ho adeguato i getti come sul PE 200, montato Megadella, in strada non si smentisce, aprendo la vibrazione che si sente al minimo e ai bassi regimi scompare, subito si allunga, inserimento delle marce e frizione, perfetti, sul rettilineo in un attimo arriva a 80 kmh di tachimetro, al regime di circa 5000 gm, che dire sulle statali e strade lunghe si sente il bisogno di un rapporto più lungo, nelle salite e tornanti invece è perfetto, elastico e abbastanza potente, in sintesi una guidabilità nettamente migliorata rispetto alla Star 150 (2 tempi scatalizzata) che ho usato fino ad adesso, e si che ero contento della Star 150, ma questa è molto più comoda e sicura, ideale per far strada, in questa configurazione turistica.

 

Ed infine i lati negativi:

 

maggior peso, se in strada questo può essere un pregio che regala stabilità e sicurezza da fermo crea disagio, complice anche la sella alta, la Cosa è adatta a persone alte, io sono 1,72 e faccio fatica a toccare a terra da fermo.

 

Vibrazioni del motore al minimo/bassi regimi, al minimo no problem, sembra un'Harley... ma facendo manovra può essere fastidioso, scompare accelerando.

 

Frizione forse un pò troppo morbida, saranni i 32000 km circa, ma a me la fizione sembra anche troppo morbida, mi piacerebbe più dura.

 

bauletto retro scudo, sembra bello grande ma in realtà ha poca profondità e quindi non contiene molti oggetti, per fortuna che c'è il vano sottosella portacasco.

 

Che dire sono rimasto stupito dalla Cosa 200, impressionante la differenza con la Star 150 (del 2010 km 7000), un vero passo in avanti da parte della Piaggio.

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MODERATOR

Perché come progetto la Cosa ha 10 anni di meno.

Per quanto riguarda la guidabilitá, ti stupirà quando ci prenderai la mano e sul Passo del Bracco, potrai sorpassare i Px all' esterno...

 

 

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Forse perchè troppo costosa?:roll:

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Forse perchè troppo costosa?:roll:

 

davvero? io non ero nato all'epoca, quanto veniva di listino convertito in euro?

 

comunque alcune soluzioni innovative che hanno avuto sopra un investimento economico potevano mantenerle..era all'avanguardia quell'elettronica per l'epoca: frenata assistita, simil-abs, starter elettrico, il contagiri ...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Eccola qua

[ATTACH=CONFIG]158932[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158934[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]158935[/ATTACH]

 

 

che bella che è, una vera signora! :ok:

 

hai la cosa 2, la più tecnologica

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MODERATOR

Avrebbero dovuto riprogettare il Px, invece i costi di progettazione sono stati ampiamente ammortizzati negli anni.

 

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Non so dirti che differenza ci sia tra gli originali di 22 anni e 32k km e i YSS, la Cosa 200 l'ho acquistata a fine ottobre, revisionata quasi totalmente, e solo ora ho modo di provarla per bene.

Anche oggi ho fatto un bel giretto e confermo l'ottima impressione su strada della vespa, un gusto sentirla neutra, senza ondeggiamenti e vibrazioni strane.

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Delle cose che dovrebbero e potrebbero trasferire al Px, sono:

Il serbatoio in plastica, così niente più problemi di ruggine.

Le luci di posizione accese a motore spento, una sicurezza per le fermate notturno/serali.

Una stabilità e una abitabilità superiori al Px.

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  • 3 weeks later...
Ebbene si, non ho resistito ad aspettare la primavera, complice le previsioni di bel tempo stabile e temperature un pò sopra la media, mi sono deciso a riaprire l'assicurazione.

 

Subito in revisione in quanto la Cosa che ho acquistato ad ottobre ce l'aveva scaduta, è passata ma ha fatto un pò fatica astare dentro ai parametri del CO, a dire dell'addetto alla revisione è un pò grassa di carburazione, ba bè per ora meglio così mi son detto io, non avrò problemi di possibili grippate.

 

Devo specificare che alla vespa è stato tolto l'airbox sottosella, messa una griglia, quindi adattato il manicotto di gomma ed i getti del carburatore, come nei 200PE.

 

La Cosa è (secondo me) un PX migliorato, a parte l'estetica, può piacere;-) o no, ma di fatto io ho potuto riscontrare questi pro:

 

Abitabilità migliorata, c'è più spazio, la distanza freno- sella è ideale, non ci si stanca a tenere il piede sul tunnel centrale, anche la posizione delle spalle ha una migliore impostazione.

 

Sella: non avevo dubbi che sarebbe stata più comoda, ma ne sono rimasto veramente stupito da quanto bene si sta, larga, soffice al punto giusto (forse merito del gel?) e si può scorrere un pò indietro per allungarsi, essendo quasi liscia, in definitiva ancora meglio della pur ottima King & Queen del PX.

 

Freni: innanzi tutto è degno di nota la dimensione del pedale del freno, grande sicuro da pigiare, la frenata è dolce sotto l'azione del freno, ma in caso di bisogno potente, bisogna schiacciare in modo deciso per sentire la potenza, l'anteriore va detto, non l'ho mai usato, salvo in coda ai semafori, in sintesi è facile adattarsi, la frenata per chi non lo sapesse è integrale, pigiando il pedale un ripartitore agisce su ambedue le ruote, in alcune versioni (tra cui la mia :-) )vi è una specie di Abs sull'anteriore.

 

Tenuta di strada: sono stati sostituiti gli ammortizzatori (YSS regolabili) e le gomme (Michelin S1) e non so se anche grazie alle gomme larghe 100/90-10 o agli ammortizzatori, sembra di guidare una moto, tanto è fluida e stabile, ci si ricorda di stare su una Vespa quando si trovano delle buche, allora le ruote piccole si sentono, comunque molto stabile, si può lasciare il manubrio che la Vespa va dritta, forse un pò pesante da buttar giù in curva, sarà il peso o forse le S1.

Sulla Star 150 monto i Michelin SM 100, la Vespa imposta la curva (si inclina) molto più facilmente.

 

Motore: il 200 prometteva elasticità, sentendolo in moto da fermo ispira fiducia con il suo trotterellare allegro, ricordo che ho adeguato i getti come sul PE 200, montato Megadella, in strada non si smentisce, aprendo la vibrazione che si sente al minimo e ai bassi regimi scompare, subito si allunga, inserimento delle marce e frizione, perfetti, sul rettilineo in un attimo arriva a 80 kmh di tachimetro, al regime di circa 5000 gm, che dire sulle statali e strade lunghe si sente il bisogno di un rapporto più lungo, nelle salite e tornanti invece è perfetto, elastico e abbastanza potente, in sintesi una guidabilità nettamente migliorata rispetto alla Star 150 (2 tempi scatalizzata) che ho usato fino ad adesso, e si che ero contento della Star 150, ma questa è molto più comoda e sicura, ideale per far strada, in questa configurazione turistica.

 

Ed infine i lati negativi:

 

maggior peso, se in strada questo può essere un pregio che regala stabilità e sicurezza da fermo crea disagio, complice anche la sella alta, la Cosa è adatta a persone alte, io sono 1,72 e faccio fatica a toccare a terra da fermo.

 

Vibrazioni del motore al minimo/bassi regimi, al minimo no problem, sembra un'Harley... ma facendo manovra può essere fastidioso, scompare accelerando.

 

Frizione forse un pò troppo morbida, saranni i 32000 km circa, ma a me la fizione sembra anche troppo morbida, mi piacerebbe più dura.

 

bauletto retro scudo, sembra bello grande ma in realtà ha poca profondità e quindi non contiene molti oggetti, per fortuna che c'è il vano sottosella portacasco.

 

Che dire sono rimasto stupito dalla Cosa 200, impressionante la differenza con la Star 150 (del 2010 km 7000), un vero passo in avanti da parte della Piaggio.

 

No posso che quotare quanto scritto, anche se ancora non ho potuto scorazzare con la mia nuova cosa 150 visto che sta senza assicurazione e mezza smontata in garage per un leggero ripristino ad alcune cose trascurate dal vecchio proprietario... mi ha fatto piacere leggere quanto hai scritto visto che anche io ho una star 200 (la tua se non sbaglio è 150) e quindi posso fare le stesse valutazioni che hai fatto tu.

La mia cosa è dello stesso colore della tua, con ebc :mrgreen: e doppio specchietto, ha più o meno gli stessi chilometri (31.000 circa) ed anche le condizioni sono simili (abbastanza ben tenuta), l'unica differenza è che è 150 :rabbia: Purtroppo le 200 trovate in giro o ne chiedevano veramente troppo o erano rottami...

Posso chiederti, se non sono indiscreto quanto hai pagato la tua ? io come avrai letto nella mia discussione l'ho presa a 600 euro :doh:... meno non sono riuscito a strappare...

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750,, la carrozzeria è ok, nessuna brutta sorpresa, anzi mi sono trovato il gt Gilardoni in alluminio.

L'ho usata anche oggi, è quello che cercavo, comoda con buona coppia, frena bene.

Son talmente contento che ho venduto la Star, voglio prendere una vespa 50.

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750,, la carrozzeria è ok, nessuna brutta sorpresa, anzi mi sono trovato il gt Gilardoni in alluminio.

L'ho usata anche oggi, è quello che cercavo, comoda con buona coppia, frena bene.

Son talmente contento che ho venduto la Star, voglio prendere una vespa 50.

 

anche la tua è stata un'ottimo affare come prezzo...

mi sorprende piacevolmente leggere che hai addirittura venduto la Star in favore della cosa... 8)

Per me onestamente è ancora troppo presto per valutare se tenerle entrambe o toglierne una (ho anche un px arcobaleno 125), ma credo proprio (se mia moglie non mi butta fuori casa prima :sbonk:) di tenerle ed usarle entrambe e anzi chissà, magari in un prossimo futuro espandere ancora il garage :mrgreen:

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Ebbene si, non ho resistito ad aspettare la primavera, complice le previsioni di bel tempo stabile e temperature un pò sopra la media, mi sono deciso a riaprire l'assicurazione.

 

Subito in revisione in quanto la Cosa che ho acquistato ad ottobre ce l'aveva scaduta, è passata ma ha fatto un pò fatica astare dentro ai parametri del CO, a dire dell'addetto alla revisione è un pò grassa di carburazione, ba bè per ora meglio così mi son detto io, non avrò problemi di possibili grippate.

 

Devo specificare che alla vespa è stato tolto l'airbox sottosella, messa una griglia, quindi adattato il manicotto di gomma ed i getti del carburatore, come nei 200PE.

 

La Cosa è (secondo me) un PX migliorato, a parte l'estetica, può piacere;-) o no, ma di fatto io ho potuto riscontrare questi pro:

 

Abitabilità migliorata, c'è più spazio, la distanza freno- sella è ideale, non ci si stanca a tenere il piede sul tunnel centrale, anche la posizione delle spalle ha una migliore impostazione.

 

Sella: non avevo dubbi che sarebbe stata più comoda, ma ne sono rimasto veramente stupito da quanto bene si sta, larga, soffice al punto giusto (forse merito del gel?) e si può scorrere un pò indietro per allungarsi, essendo quasi liscia, in definitiva ancora meglio della pur ottima King & Queen del PX.

 

Freni: innanzi tutto è degno di nota la dimensione del pedale del freno, grande sicuro da pigiare, la frenata è dolce sotto l'azione del freno, ma in caso di bisogno potente, bisogna schiacciare in modo deciso per sentire la potenza, l'anteriore va detto, non l'ho mai usato, salvo in coda ai semafori, in sintesi è facile adattarsi, la frenata per chi non lo sapesse è integrale, pigiando il pedale un ripartitore agisce su ambedue le ruote, in alcune versioni (tra cui la mia :-) )vi è una specie di Abs sull'anteriore.

 

Tenuta di strada: sono stati sostituiti gli ammortizzatori (YSS regolabili) e le gomme (Michelin S1) e non so se anche grazie alle gomme larghe 100/90-10 o agli ammortizzatori, sembra di guidare una moto, tanto è fluida e stabile, ci si ricorda di stare su una Vespa quando si trovano delle buche, allora le ruote piccole si sentono, comunque molto stabile, si può lasciare il manubrio che la Vespa va dritta, forse un pò pesante da buttar giù in curva, sarà il peso o forse le S1.

Sulla Star 150 monto i Michelin SM 100, la Vespa imposta la curva (si inclina) molto più facilmente.

 

Motore: il 200 prometteva elasticità, sentendolo in moto da fermo ispira fiducia con il suo trotterellare allegro, ricordo che ho adeguato i getti come sul PE 200, montato Megadella, in strada non si smentisce, aprendo la vibrazione che si sente al minimo e ai bassi regimi scompare, subito si allunga, inserimento delle marce e frizione, perfetti, sul rettilineo in un attimo arriva a 80 kmh di tachimetro, al regime di circa 5000 gm, che dire sulle statali e strade lunghe si sente il bisogno di un rapporto più lungo, nelle salite e tornanti invece è perfetto, elastico e abbastanza potente, in sintesi una guidabilità nettamente migliorata rispetto alla Star 150 (2 tempi scatalizzata) che ho usato fino ad adesso, e si che ero contento della Star 150, ma questa è molto più comoda e sicura, ideale per far strada, in questa configurazione turistica.

 

Ed infine i lati negativi:

 

maggior peso, se in strada questo può essere un pregio che regala stabilità e sicurezza da fermo crea disagio, complice anche la sella alta, la Cosa è adatta a persone alte, io sono 1,72 e faccio fatica a toccare a terra da fermo.

 

Vibrazioni del motore al minimo/bassi regimi, al minimo no problem, sembra un'Harley... ma facendo manovra può essere fastidioso, scompare accelerando.

 

Frizione forse un pò troppo morbida, saranni i 32000 km circa, ma a me la fizione sembra anche troppo morbida, mi piacerebbe più dura.

 

bauletto retro scudo, sembra bello grande ma in realtà ha poca profondità e quindi non contiene molti oggetti, per fortuna che c'è il vano sottosella portacasco.

 

Che dire sono rimasto stupito dalla Cosa 200, impressionante la differenza con la Star 150 (del 2010 km 7000), un vero passo in avanti da parte della Piaggio.

Di che anno è?

 

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Ebbene si, non ho resistito ad aspettare la primavera, complice le previsioni di bel tempo stabile e temperature un pò sopra la media, mi sono deciso a riaprire l'assicurazione.

 

Subito in revisione in quanto la Cosa che ho acquistato ad ottobre ce l'aveva scaduta, è passata ma ha fatto un pò fatica astare dentro ai parametri del CO, a dire dell'addetto alla revisione è un pò grassa di carburazione, ba bè per ora meglio così mi son detto io, non avrò problemi di possibili grippate.

 

Devo specificare che alla vespa è stato tolto l'airbox sottosella, messa una griglia, quindi adattato il manicotto di gomma ed i getti del carburatore, come nei 200PE.

 

La Cosa è (secondo me) un PX migliorato, a parte l'estetica, può piacere;-) o no, ma di fatto io ho potuto riscontrare questi pro:

 

Abitabilità migliorata, c'è più spazio, la distanza freno- sella è ideale, non ci si stanca a tenere il piede sul tunnel centrale, anche la posizione delle spalle ha una migliore impostazione.

 

Sella: non avevo dubbi che sarebbe stata più comoda, ma ne sono rimasto veramente stupito da quanto bene si sta, larga, soffice al punto giusto (forse merito del gel?) e si può scorrere un pò indietro per allungarsi, essendo quasi liscia, in definitiva ancora meglio della pur ottima King & Queen del PX.

 

Freni: innanzi tutto è degno di nota la dimensione del pedale del freno, grande sicuro da pigiare, la frenata è dolce sotto l'azione del freno, ma in caso di bisogno potente, bisogna schiacciare in modo deciso per sentire la potenza, l'anteriore va detto, non l'ho mai usato, salvo in coda ai semafori, in sintesi è facile adattarsi, la frenata per chi non lo sapesse è integrale, pigiando il pedale un ripartitore agisce su ambedue le ruote, in alcune versioni (tra cui la mia :-) )vi è una specie di Abs sull'anteriore.

 

Tenuta di strada: sono stati sostituiti gli ammortizzatori (YSS regolabili) e le gomme (Michelin S1) e non so se anche grazie alle gomme larghe 100/90-10 o agli ammortizzatori, sembra di guidare una moto, tanto è fluida e stabile, ci si ricorda di stare su una Vespa quando si trovano delle buche, allora le ruote piccole si sentono, comunque molto stabile, si può lasciare il manubrio che la Vespa va dritta, forse un pò pesante da buttar giù in curva, sarà il peso o forse le S1.

Sulla Star 150 monto i Michelin SM 100, la Vespa imposta la curva (si inclina) molto più facilmente.

 

Motore: il 200 prometteva elasticità, sentendolo in moto da fermo ispira fiducia con il suo trotterellare allegro, ricordo che ho adeguato i getti come sul PE 200, montato Megadella, in strada non si smentisce, aprendo la vibrazione che si sente al minimo e ai bassi regimi scompare, subito si allunga, inserimento delle marce e frizione, perfetti, sul rettilineo in un attimo arriva a 80 kmh di tachimetro, al regime di circa 5000 gm, che dire sulle statali e strade lunghe si sente il bisogno di un rapporto più lungo, nelle salite e tornanti invece è perfetto, elastico e abbastanza potente, in sintesi una guidabilità nettamente migliorata rispetto alla Star 150 (2 tempi scatalizzata) che ho usato fino ad adesso, e si che ero contento della Star 150, ma questa è molto più comoda e sicura, ideale per far strada, in questa configurazione turistica.

 

Ed infine i lati negativi:

 

maggior peso, se in strada questo può essere un pregio che regala stabilità e sicurezza da fermo crea disagio, complice anche la sella alta, la Cosa è adatta a persone alte, io sono 1,72 e faccio fatica a toccare a terra da fermo.

 

Vibrazioni del motore al minimo/bassi regimi, al minimo no problem, sembra un'Harley... ma facendo manovra può essere fastidioso, scompare accelerando.

 

Frizione forse un pò troppo morbida, saranni i 32000 km circa, ma a me la fizione sembra anche troppo morbida, mi piacerebbe più dura.

 

bauletto retro scudo, sembra bello grande ma in realtà ha poca profondità e quindi non contiene molti oggetti, per fortuna che c'è il vano sottosella portacasco.

 

Che dire sono rimasto stupito dalla Cosa 200, impressionante la differenza con la Star 150 (del 2010 km 7000), un vero passo in avanti da parte della Piaggio.

Da cosa lo hai capito di avere il cilindro in alluminio?

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E comunque, da quel poco che so io, il cilindro Gilardoni è solo in alluminio, e la marca è scritta in fusione alla base del cilindro, quindi è difficile sbagliarsi.

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  • 3 weeks later...

Buongiorno, solo una curiosita' per no aprire una altra discussione ieri alla mia cosa 1 ho provato a smontare quello anteriore e svitando il dado superiore quello altezza parafango notavo che girava la molla e non il dado, tra l'altro la cosa 1 ha anche il copri ammortizzatore, mi dareste una dritta su come smontarlo grazie?

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Buongiorno, solo una curiosita' per no aprire una altra discussione ieri alla mia cosa 1 ho provato a smontare quello anteriore e svitando il dado superiore quello altezza parafango notavo che girava la molla e non il dado, tra l'altro la cosa 1 ha anche il copri ammortizzatore, mi dareste una dritta su come smontarlo grazie?

Immagino ti riferisci all'ammortizzatore , se si, sappi che ha un perno filettato con 2 dadi, 1sopra su cui hai agito tu, e 1 sotto che fa da battuta.

Io ho proceduto cosi: con una piletta ho illuminato sotto il parafango, spruzzato wd40 sul filetto e sul dado, quindi con una chiave da(non ricordo la misura) da sotto bisogna tenere e sopra svitare, buon lavoro!

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Ciao Starilla, ti faccio i complimenti per la tua Cosa! Un vero spettacolo! è lo stesso colore della mia (Cosa 2 125). Troppo forte l'adesivo Ebc. Una curiosità, come agisce il sistema quando si frena energeticamente? Si avverte la differenza? La sensazione è tipo quella dell'Abs sul pedale dell'auto?

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Ora che ho cambiato pistoncino anteriore e regolato corsa a vuoto ganasce anteriori, frena in modo superbo, da sicurezza, per l'Ebc non posso esprimermi, non è mai entrato in funzione, un amico che usa la Cosa tutti i giorni, a Vicenza, non a Palermo dove vi è ben altro clima, mi ha confermato che Ebc, è uguale all'abs dell'auto.

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