Vai al contenuto



forse nuovo cosista....


paogeo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti è proprio per questo motivo che avevo segnalato ebay.de .

Anche in Italia, come giustamente ha detto Qarlo, si può trovare qualcosa (poco comunque), ma i prezzi sono molto diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rubinetto elettrico ancora non sono riuscito a trovarlo su ebay.de

Ma che voi sappiate il motorino di avviamento della cosa 2 e' uguale alla cosa 1?casomai di quale modello posso montarlo? Mi diceva un meccanico che dovrebbe essere uguale a quello dell'HP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, la Cosa 2 ha un motorino diverso da quello della Cosa 1.

Si, credo che l'ifo che ti ha dato il meccanico sia giusta.

Comunque, aspetta di averla presa prima di comprare pezzi.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No la cosa è già in mio possesso da quasi 2anni.

ho cambiato pompa freni cilindretti,a dicembre parastrappi, crocera.Da 15 giorni frizione ,pistone e cilindro.Non funziona il motorino di avviamento come ho scritto in una discussione precedente e da un paio di settimane mi da un problema, ovvero si ammassa la candela.Anche questo problema l'ho scritto l'ho descritto in un post aperto ieri.

Magari tu e quarlo potreste darmi qualche dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ah ok, ti avevo confuso con l'utente che vorrebbe acquistarla la Cosa.:oops:

Quanto alla candela, che marca è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rubinetto elettrico ancora non sono riuscito a trovarlo su ebay.de

 

anche io non ho trovato il rubinetto elettrico su ebay.de; però non so la traduzione precisa per cercarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Usa il traduttore di google e fai copia/incolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo comunico che la trattativa è sfumata... io volevo pagarla 300 euro lui arrivava al max a 450 euro e ci siamo salutati cordialmente :-)

Comunque non demordo... continuo la ricerca e prima o poi "cosa" sarà... magari un bel 200 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qui con due nuove proposte... cercando di approfittare dei vostri consigli che conoscete bene il mezzo... :mrgreen:

Premetto che devo ancora andare a vederle entrambre....

 

la prima: http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-200-lx-1990-catania-152256214.htm

una prima serie 200 mi sembra messa non benissimo di carrozzeria e a detta del proprietario ha meno di 20.000 km e ha bisogno solo di leggera messa a punto, ma è stata usata regolarmente;

 

la seconda: http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-cosa-2-1993-catania-152474202.htm

seconda serie 150 con ebc (penso sia una mosca bianca come allestimento - ha anche il secondo specchietto che immagino all'epoca era optional), mi sembra messa abbastanza bene di carrozzeria anche se ha 30.000, e a detta del proprietario funziona tutto perfettamente ebc, freni, aria automatica ecc., resta solo la spia dei freni accesi anche avendo l'olio a livello... è stato lui l'unico proprietario (dice di averla usata solo nei mesi estivi ed ha ruota posteriore scoppia ed in ogni caso gomme consumate da eventualmente sostituire).

 

Il prezzo di partenza è uguale, a quanto ho capito con la prima c'è più margine di trattativa, meno con la seconda, ma la prima è 200 anche se messa peggio e la seconda è un buon conservato anche se immagino poco più costosa e solo 150...

Che ne dite ? Inoltre pensate che quelle con ebc siano da evitare ? Perchè immagino che in caso di guasto i ricambi (centralina, segnalazione giro ruota, ecc) siano introvabili e costosissimi, ma non ho capito se si può eventualmente lasciare staccato il sistema ebc continuando a godere dell'impianto frenante idraulico o escludendolo si hanno problemi....

Aiutoooooooooooooooo :roll:

Voglio la cosaaaaaaaaaaaaaa :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

difficile risponderti

sembrano tutte e due belline

io andrei a vederle e csceglierei sulla base dei dettagli.

certo che il 200....

in compenso non so come funzioni l'EBC e se cambi qualcosa, verifica

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se riuscissi a portarla a casa per diciamo 300 euro oltre passaggio (ovviamente a mio carico) sarebbe comunque un buon affare... ovviamente se qualche intervento non fosse poi necessario meglio per me, giusto ? Perchè da quanto scrivi nel caso peggiore ci vorrebbero diciamo un 400 / 500 euro massimo per sistemare i difetti riscontrati, giusto ?

Inoltre mancava o era completamente scolorito l'anello che sta nella manopola del cambio con segnate su le marce... ho provato a dare un'occhiata in rete e sembra un ricambio irreperibile, anche se dovrebbe essere lo stesso dell'hp 4 marce...

Anche la mia è così, per la manopola scoloritai con un pennellino sottile e smalto per unghie dello stesso colore, puoi riprendere i numeri e farli risaltare nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cosa 2 con Ebc, ha 1 spia per Ebc, appena giri la chiave si accede, fa il chek e poi se tutto a posto si spegne, a me non si spegneva perché la batteria era morta, controlla.

 

L'altra spia è del livello olio freni, si accende quando il livello è basso.

Poi vi è la spia olio miscelatore che si accende a livello basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La 150 è bella, ma non è 200...:mrgreen: La 200 è bruttina, anche se di un bellissimo colore.

 

Io cercherei un 200 seconda serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra spia è del livello olio freni, si accende quando il livello è basso.

Poi vi è la spia olio miscelatore che si accende a livello basso.

 

il venditore parlava di spia dei freni che restava accesa anche con olio freni a livello.... Potrebbe essere problema comunque di batteria scarica ?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

La 150 è bella, ma non è 200...:mrgreen: La 200 è bruttina, anche se di un bellissimo colore.

 

Io cercherei un 200 seconda serie.

infatti l'ideale sarebbe trovarne una messa bene 200 seconda serie (mi piacerebbe bianca o blu) ma o sono lontane (io abito in Sicilia, quindi fuori dalle provincie limitrofe non mi conviene cercare) o ne chiedono troppo e quindi sono fuori mercato... :mah:

 

Sono proprio indeciso... comunque allora nel caso specifico forse meglio contrattare per la 150 seconda serie, giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia olio accesa non indica mai il livello batteria basso almeno a me personalmente non è mai capitato. Se è accesa è perché l'olio manca nella vaschetta.

 

Personalmente preferisco la 2.da serie

 

 

 

il venditore parlava di spia dei freni che restava accesa anche con olio freni a livello.... Potrebbe essere problema comunque di batteria scarica ?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

infatti l'ideale sarebbe trovarne una messa bene 200 seconda serie (mi piacerebbe bianca o blu) ma o sono lontane (io abito in Sicilia, quindi fuori dalle provincie limitrofe non mi conviene cercare) o ne chiedono troppo e quindi sono fuori mercato... :mah:

 

Sono proprio indeciso... comunque allora nel caso specifico forse meglio contrattare per la 150 seconda serie, giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da mia esperienza se la batteria è scarica la spia Ebc resta accesa, dà malfunzionamento , non se influenza anche la spia dei freni.

La 200 ha più elasticità, comunque anche la 150 si difende, poi si può sempre elaborare

Link al commento
Condividi su altri siti

tra poco vado a vedere la 150 con Ebc e vediamo di persona come stanno ste spie e tutta la cosa in generale... mi è sembrata interessante per il fatto che sia unico proprietario, mentre tutte le altre trovate erano già passate da diversi proprietari....

Comunque vado, controllo e posto, così ne approfitto ancora per chiedervi consigli :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io aggiungerei un Cosa 2 alle mie "Vespe" tutte Piaggio. Me la regala un mio cugino che non la usa e la tiene in garage da anni. E' una 150 blu, devo solo andare a ritirarla.......in Sicilia. Unica pecca è radiata........

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa 2 150 vista.... che dire è un perfetto conservato... il proprietario è uno molto precisino che la usava solo d'estate per andare a mare (infatti sono circa 1.500 km annui) ed ora sta in garage sotto ad una coperta, infatti è la verniciatura originale. Ha qualche piccolo graffio su un lato a seguito di caduta, ma diciamo che è trascurabile. Mi sembra che funzionino bene sia rubinetto elettrico che aria automatica e tutto il resto, a parte i soliti freni da rivedere (frena poco, ma il proprietario diceva che era da molto che non faceva manutenzione perchè non più usata) e la spia dei freni effettivamente sempre accesa anche se sembra che l'olio freni sia presente nella giusta quantità in vaschetta... Non mi è sembrato di vedere perdite oleose sulle ruote. Aveva addirittura ancora i copridadi delle ruote originali ed i due tappi coprimolleggio originali dell'ammortizzatore anteriore (che da quanto ho capito sono introvabili)... Purtroppo la sella a causa di strappo è stata rifoderata e non ha più la trapuntatura originale però mi sembra che sia stata rifoderata bene.

Le gomme sono sicuramente da cambiare perchè due lisce ed una vecchia vecchia...

Mette in moto al primo colpo sia a pedale (con buona compressione) che con starter elettrico anche se il minimo è un pò singhiozzante, ma immagino che vada cambiata candela, pulito carburatore e regolato minimo...

Lui partiva da 800 io ho offerto 550 e ci siamo lasciati in sospeso...

stamattina mi dice che secondo lui è troppo poco e mi dice 700 più pagamento del bollo per quest'anno... io controribatto con 600 euro...

Certo, non è la 200 ed il colore non è il massimo (a me piacerebbe bianca), ma è un'ottimo conservato, è uniproprietario, è abbastanza vicina a casa e il proprietario mi è sembrato molto serio...

Che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui... alla fine abbiamo concordato per 600 euro :ok:

adesso devo decidere se fare passaggio fai da te (dovrebbe venire 100 euro precise) o andare in qualche agenzia che da un primo giro di chiamate chiedono 150/160 euro...

Cosa mi consigliate di controllare per bene o sostituire comunque anche se a prima vista sembra tutto ok (a parte la frenata che mi sembra scarsa, ma è stata provata in un piccolo cortile e per pochi minuti, quindi devo comunque provarla meglio) ?

Ne approfitto anche per un'altra cosa... quanto pagate di assicurazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Cosa con Ebc semb ra che frena poco solo con il pedale, ma se schiacci forte frena, se tiri la leva del freno anteriore aumenta la potenza senza mai bloccare.

Anche la mia ha circa 30k km, ho da poco cambiato pignone con l'occasione ho ca mbiato i dischi erano consumati, ora va bene, spesa circa 10 euro.

Quello che costa sono i lavori di carrozz eria e gli accessori (portapacchi ecc.) ment re i ricambi di consumo costano poco.

Se di carrozzeria è a posto il motore va be ne e frena, direi che sei a cavallo, il più è fatto, prendila!

Pago 200 euro classe 13 di assicurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Cosa con Ebc semb ra che frena poco solo con il pedale, ma se schiacci forte frena, se tiri la leva del freno anteriore aumenta la potenza senza mai bloccare.

Anche la mia ha circa 30k km, ho da poco cambiato pignone con l'occasione ho ca mbiato i dischi erano consumati, ora va bene, spesa circa 10 euro.

Quello che costa sono i lavori di carrozz eria e gli accessori (portapacchi ecc.) ment re i ricambi di consumo costano poco.

Se di carrozzeria è a posto il motore va be ne e frena, direi che sei a cavallo, il più è fatto, prendila!

Pago 200 euro classe 13 di assicurazione

 

grazie per le preziose info... ho già dato l'ok al venditore, dobbiamo solo fare passaggio e poi porto la cosa a casa :risata1:

Per l'assicurazione mi sa che sto messo maluccio... anche se ho altri "due ruote" assicurati ed entrerei in classe 3 o 4 non ricordo di preciso, penso che qui in sicilia non pagherò meno 300/400 euro all'anno... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...