Utenti Registrati senatore Inviato 9 febbraio 2016 - 14:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2016 - 14:23 Molte assicurazioni ti permettono di sospendere la polizza. In questo modo, il costo dell'assicurazione lo spalmi in un tempo maggiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 9 febbraio 2016 - 14:36 Autore Share Inviato 9 febbraio 2016 - 14:36 si, lo faccio già... però ho preso la cosa proprio come mezzo da usare tutto l'anno, spero quindi di trovare un'assicurazione per max 200 euro anno da tenere sempre attiva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 febbraio 2016 - 16:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2016 - 16:20 Prova a fare il preventivo con Genertel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 10 febbraio 2016 - 11:03 Autore Share Inviato 10 febbraio 2016 - 11:03 Prova a fare il preventivo con Genertel. provato ma siamo alle stelle.... quasi 500 euro Adesso invece sto tribolando per il passaggio... Questa è uno degli ultimi veicoli ad essere stato venduto con il foglio complementare perchè poi nello stesso anno 93 fu introdotto il certificato di proprietà... quindi mi sa che il passaggio fai da te devo proprio lasciarlo perdere, visto che oltre ad andare in comune col l'atto provato di vendita da autenticare, ed andare poi al pra per la trascrizione del passaggio di proprietà, bisogna andare anche alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto di circolazione... quindi a questo punto i 50 euro di differenza che spenderei in più agenzia credo che siano giustificati.... Se devo prendermi due permessi da lavoro per andare prima al pra e poi in motorizzazione tanto vale far fare tutto all'agenzia privata... che sfiga però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 10 febbraio 2016 - 11:15 Share Inviato 10 febbraio 2016 - 11:15 Io con la mia cosa 2 del 1992 l'ho fatto fai da te insieme al proprietario. Ho pagato in totale 95 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 10 febbraio 2016 - 11:17 Autore Share Inviato 10 febbraio 2016 - 11:17 ma la cosa aveva il foglio complementare o il certificato di proprietà ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 febbraio 2016 - 11:20 Share Inviato 10 febbraio 2016 - 11:20 Scusa ma non cambia nulla nell'iter burocratico ,che comodità avresti col cdp?devi fare le stesse cose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 10 febbraio 2016 - 11:40 Autore Share Inviato 10 febbraio 2016 - 11:40 ho chiamato il pra della mia città (catania) e mi hanno detto che se il veicolo ha il foglio complementare invece del cdp loro non possono emettere l'adesivo con i dati del nuovo proprietario per l'aggiornamento del libretto (fanno solo l'emissione del nuovo cdp con i dati dell'acquirente), ma bisogna poi andare alla motorizzazione per avere questo aggiornamento del libretto... il tutto inoltre costa 16 euro in più (sia in agenzia che al pra/motorizzazione) perchè è una nuova emissione di cdp in sostituzione del foglio complementare e non l'aggiornamento del vecchio... Quindi invece di fare: comune -> pra, dovrei fare: comune -> pra -> motorizzazione... e alla fine per 50 euro di differenza credo che convenga fare tutto in agenzia... O almeno da quanto mi hanno detto in comune e al pra la prassi con il foglio complementare è questa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 febbraio 2016 - 11:55 Share Inviato 10 febbraio 2016 - 11:55 L'aggiornamento è solo per il libretto,il cdp è sempre nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 febbraio 2016 - 13:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2016 - 13:20 provato ma siamo alle stelle.... quasi 500 euro Adesso invece sto tribolando per il passaggio... Questa è uno degli ultimi veicoli ad essere stato venduto con il foglio complementare perchè poi nello stesso anno 93 fu introdotto il certificato di proprietà... quindi mi sa che il passaggio fai da te devo proprio lasciarlo perdere, visto che oltre ad andare in comune col l'atto provato di vendita da autenticare, ed andare poi al pra per la trascrizione del passaggio di proprietà, bisogna andare anche alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto di circolazione... quindi a questo punto i 50 euro di differenza che spenderei in più agenzia credo che siano giustificati.... Se devo prendermi due permessi da lavoro per andare prima al pra e poi in motorizzazione tanto vale far fare tutto all'agenzia privata... che sfiga però... Visto che hai il foglio complementare, chiedi che ti venga restituito debitamente annullato, giusto per una storicità del veicolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 10 febbraio 2016 - 13:22 Share Inviato 10 febbraio 2016 - 13:22 ma la cosa aveva il foglio complementare o il certificato di proprietà ? Certificato di proprietà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 10 febbraio 2016 - 13:30 Autore Share Inviato 10 febbraio 2016 - 13:30 Certificato di proprietà ma se la tua è del 92 ed aveva il certificato di proprietà perchè questa del 93 ha il foglio complementare ? Cercando su internet ho trovato (spero da fonti attendibili) che è stato nel 93 che il cdp ha sostituito il foglio complementare, però non so in che data precisa... Forse la tua a causa di smarrimento o di altro passaggio di proprietà fatto prima del tuo aveva già fatto la sostituzione da foglio complementare a cdp ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 10 febbraio 2016 - 13:34 Share Inviato 10 febbraio 2016 - 13:34 ma se la tua è del 92 ed aveva il certificato di proprietà perchè questa del 93 ha il foglio complementare ?Cercando su internet ho trovato (spero da fonti attendibili) che è stato nel 93 che il cdp ha sostituito il foglio complementare, però non so in che data precisa... Forse la tua a causa di smarrimento o di altro passaggio di proprietà fatto prima del tuo aveva già fatto la sostituzione da foglio complementare a cdp ? Forse perché chi me l'ha regalata,l'aveva comprata dal precedente proprietario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 10 febbraio 2016 - 13:37 Autore Share Inviato 10 febbraio 2016 - 13:37 infatti come pensavo... quella che ho acquistato invece è unicoproprietario e quindi ha ancora il suo vecchio foglio complementare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 11 febbraio 2016 - 17:01 Autore Share Inviato 11 febbraio 2016 - 17:01 PRESA... oggi abbiamo fatto passaggio (putroppo in agenzia per mancanza di tempo per fare doppio giro PRA e motorizzazione ) e dopo un viaggetto con il furgone la cosa è arrivata nel mio garage Purtroppo ho avuto solo una mezz'oretta per potermela controllare per bene (sono dovuto tornare di corsa al lavoro), ma da una prima analisi superficiale ho riscontrato questo: - filtro sottosella, la spugna si è praticamente sbriciolata in mille pezzi non appena estratto (immagino non sia mai stato cambiato), spero non si sia spappolato anche all'interno e siano caduti residui di spugna dentro; che faccio compro solo la spugna di ricambio o tutto intero compresa la plastica di supporto ? - gocciola benzina... ho visto che la vite per la chiusura del rubinetto elettrico non era ben stretta, ho provato a stringerla per bene (deve essere proprio serrata o basta che sia leggermente avvitata ?), ma mi sembra che continui a gocciolare benzina; che faccio procedo a cambiare lo spillo conico ed anche il galleggiante ? Mi conviene, mentre opero sul carburo smontare e cambiare le guarnizioni di tutto il carburatore o non è necessario ? Eventualmente mi confermate che il kit di guarnizioni dell'orto per la revisione è uguale a quello del px codice: 154792 ? - vorrei cambiare candela e olio del cambio: per la candela penso che sia ok la champion n2c o c'è qualcuna meglio ? E che olio mi consigliate per il cambio ? Per il resto vista con un pò più di calma ho notato qualche graffio che durante la prima frettolosa visione non avevo notato, ma tutto sommato, avendo la cosa 23 anni è secondo me, un ottimo conservato... Oltre al controllo freni, che farò più avanti, cosa mi consigliate di controllare / verificare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 febbraio 2016 - 18:23 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2016 - 18:23 Il carburatore ti conviene revisionarlo in toto. Per l'olio del cambio, va bene il SAE30. Controlla che funzioni tutto, non ti allontanare troppo da casa per i primi giorni e vedi se funziona tutto. Fagli qualche bella foto e faccela vedere per bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 11 febbraio 2016 - 22:11 Autore Share Inviato 11 febbraio 2016 - 22:11 Ho iniziato a smontare il carburatore, però ad occhio quella che cola sotto il carter sembra benzina mista ad olio e non solo benzina... Comunque domani continuo con lo smontaggio e cerco di procurarmi spina conica e galleggiante... Inoltre non capisco fino a che punto ruotare la vite x la chiusura del rubinetto perché se tento di stringere continua a girare facendo forza... C'è il rischio che sia spanata ? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per le foto domani provvedo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 15 febbraio 2016 - 21:06 Share Inviato 15 febbraio 2016 - 21:06 PRESA... oggi abbiamo fatto passaggio (putroppo in agenzia per mancanza di tempo per fare doppio giro PRA e motorizzazione ) e dopo un viaggetto con il furgone la cosa è arrivata nel mio garage Purtroppo ho avuto solo una mezz'oretta per potermela controllare per bene (sono dovuto tornare di corsa al lavoro), ma da una prima analisi superficiale ho riscontrato questo: - filtro sottosella, la spugna si è praticamente sbriciolata in mille pezzi non appena estratto (immagino non sia mai stato cambiato), spero non si sia spappolato anche all'interno e siano caduti residui di spugna dentro; che faccio compro solo la spugna di ricambio o tutto intero compresa la plastica di supporto ? - gocciola benzina... ho visto che la vite per la chiusura del rubinetto elettrico non era ben stretta, ho provato a stringerla per bene (deve essere proprio serrata o basta che sia leggermente avvitata ?), ma mi sembra che continui a gocciolare benzina; che faccio procedo a cambiare lo spillo conico ed anche il galleggiante ? Mi conviene, mentre opero sul carburo smontare e cambiare le guarnizioni di tutto il carburatore o non è necessario ? Eventualmente mi confermate che il kit di guarnizioni dell'orto per la revisione è uguale a quello del px codice: 154792 ? - vorrei cambiare candela e olio del cambio: per la candela penso che sia ok la champion n2c o c'è qualcuna meglio ? E che olio mi consigliate per il cambio ? Per il resto vista con un pò più di calma ho notato qualche graffio che durante la prima frettolosa visione non avevo notato, ma tutto sommato, avendo la cosa 23 anni è secondo me, un ottimo conservato... Oltre al controllo freni, che farò più avanti, cosa mi consigliate di controllare / verificare ? Puoi mettere qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 16 febbraio 2016 - 13:07 Share Inviato 16 febbraio 2016 - 13:07 Anche su ebay italiano: http://www.ebay.it/itm/430758-DISPOSI-wbr-TIVO-STARTER-AVVIAMENTO-PIAGGIO-COSA-COSA-2-125-150-200-/151962822640?&_trksid=p2056016.m2516.l5255 In Germania c'è questo: http://www.ebay.it/itm/Vespa-Cosa-elettrico-rubinetto-benzina-carburatore-SI-24-20-H-dellorto-Piaggio-/272071735661?&_trksid=p2056016.m2516.l5255 Però che prezzi... direi allucinanti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 17 febbraio 2016 - 16:39 Autore Share Inviato 17 febbraio 2016 - 16:39 si avete ragione mancano le foto ... appena ho due minuti le metto... mi riprometto sempre di farle,a ma lo dimentico sempre... intanto la cosa è già bella che smontata in garage in attesa di piccole cure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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