Sprinter Inviato 6 aprile 2008 - 13:53 Share Inviato 6 aprile 2008 - 13:53 Stamattina sono sceso in garage per mettere un pò in moto la Sprint. Niene, non ne ha voluto sapere. La scintilla alla candela arriva. Era ferma da 2 settimane, come da 3 mesi a questa parte. Ogni 2 settimane, quando torno a casa, la metto in moto, e di solito parte subito. Questo problema me l'ha dato anche all'inizio, poi mio padre l'aveva risolto cambiando la candela. Quindi come devo fare? Forse è sporca la candela? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 6 aprile 2008 - 14:01 Share Inviato 6 aprile 2008 - 14:01 Se la corrente arriva CON LA CANDELA ATTACCATA ALLA PIPETTA, ovvero se la scarica di corrente la vedi tra la candela -smontata dalla testata - ed una massa a telaio ... sicuramente non è un problema di corrente e quindi il problema è di afflusso benzina. Rubinetto sporco? Ma ti perde benzina mentre fai le manovre di accensione? Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 6 aprile 2008 - 14:08 Autore Share Inviato 6 aprile 2008 - 14:08 Ah, no no. La candela non l'ho smontata. Ho visto solo tra pipetta e candela. Nel caso non arrivasse corrente alla candela, come è possibile,visto che è nuova e che le altre volte è andata bene? Benzina non ne perde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 6 aprile 2008 - 14:23 Share Inviato 6 aprile 2008 - 14:23 Se non arrivasse corrente alla candela, operando così come ti ho descrito ... avresti un problema di candele che vanno a massa, ovvero devi buttarla. Per caso monti NGK? BR 6 o 7? Sai , ogni tanto ne girano partite "difettate" , qualcuno ha parlato di FALSI; se comunque è a massa, verifica il corretto grado termico della tua candela. Cià 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 6 aprile 2008 - 15:16 Autore Share Inviato 6 aprile 2008 - 15:16 Penso sia la candela. Ho provato a metterla in moto in discesa, fa un pò di rumore ma non parte. Si mi pare che è un'NGK ma non posso smoltarla perchè ora non ho la chiave. Mah..è già la seconda che cambio in poco tempo, che palle! Grazie gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 6 aprile 2008 - 15:28 Share Inviato 6 aprile 2008 - 15:28 Prendi una CHAMPION L86C E la prossima volta che provi la corrente, provala con la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 6 aprile 2008 - 15:33 Autore Share Inviato 6 aprile 2008 - 15:33 Prendi una CHAMPION L86CE la prossima volta che provi la corrente, provala con la candela Uhm..ho guardato la candela precedente e mi pare che avesse questa scritta..mah..devo smontarla e vedere un pò.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 6 aprile 2008 - 17:38 Share Inviato 6 aprile 2008 - 17:38 Quoto, anch'io in tempi recenti ho avuto problemi con delle NGK (probabilmente taroccate). Ero tornato alle Bosch, con cui non avevo mai avuto problemi, ma poi di problemi ne ho avuti anche con quelle: dopo un po' che le usavo, cessavano di funzionare. Il meccanico che mi ha sistemato la Marrone dopo l'incidente mi ha spiegato che recentemente anche le Bosch all'improvviso fanno il brutto scherzo di andare a massa (chissà dove le fanno). E mi ha consigliato le immortali Champion (e devo dire che aveva ragione). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 7 aprile 2008 - 20:14 Share Inviato 7 aprile 2008 - 20:14 Vi ricordate le MAGNETI MARELLI di colore rosa?? Ci giravo per quinquenni interi!! Roba da motozappa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 aprile 2008 - 20:52 Share Inviato 7 aprile 2008 - 20:52 ...io ce l'ho ancora sul motore della VN2....e per adesso funge...quella rosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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