chiassello Inviato 29 gennaio 2016 - 21:36 Share Inviato 29 gennaio 2016 - 21:36 Salve amici, premetto che sul mio p200e negli ultimi anni ho sempre montato le ottime Michelin s83 che offrono notoriamente buona tenuta in ogni situazione senza rinunciare allo stile classico. Dato però che uso spesso la vespa in due e a pieno carico, per la prossima primavera intendo sperimentare qualche altro tipo di gomma prediligendone qualcuna con spalla-carcassa rigida, dato che le s83, ancorché rinforzate con sigla 59, risultano troppo dondolanti e flessuose in curva se usate in condizioni di carico gravose. Le preferirei di aspetto classico ma potrei provare anche un modello più moderno. Le Pirelli sc30 ad esempio sono senz'altro rigide, ma non mi risulta che le facciano rinforzate con sigla 59. Le continental classic o k62 non so come sono a livello di spalla. Ebbene, quali sono secondo voi le gomme rigide che fanno al caso mio? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 30 gennaio 2016 - 23:25 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 23:25 Io monto sm100 rigide quello che basta... Sulla pioggia estiva discrete ma con il caldo ottime... Buona anche la forma che accompagna in piega...costano poco inoltre Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiassello Inviato 31 gennaio 2016 - 11:16 Autore Share Inviato 31 gennaio 2016 - 11:16 Io monto sm100 rigide quello che basta... Sulla pioggia estiva discrete ma con il caldo ottime... Buona anche la forma che accompagna in piega...costano poco inoltre Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk Innanzitutto grazie di aver reso la tua opinione in merito al mio quesito. Per quanto riguarda le sm100, le monto nell'altra mia vespa, la prima che ho avuto, la primavera et3. Effettivamente per quella vespa, mi sembra un ottima gomma, veloce e divertente nei cambi di direzione, e se guidi bene ti consente delle belle pieghe. Nella 200 però, che uso appunto in modo turistico a pieno carico, non mi sembrerebbe ottimale, visto che la sm100 è, o sembra essere leggermente più strettina della media e piuttosto scivolosa se ti sorprende un acquazzone estivo mentre sei in viaggio. In ogni caso effettivamente mi sembra molto meno flessuosa della s83 e magari montandola nel 200 mi ci troverei pure bene, chissà......bisognerebbe che la provassi, ma a naso non è la copertura che cerco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiassello Inviato 5 febbraio 2016 - 20:35 Autore Share Inviato 5 febbraio 2016 - 20:35 le metzeler me1 sono rigide di spalla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 6 febbraio 2016 - 15:39 Share Inviato 6 febbraio 2016 - 15:39 Schwalbe Wheaterman, assolutamente! Ad oggi ci ho percorso 6.000 km in ogni condizione di clima/velocità/carico e sono fantastiche per tenuta ed usura Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiassello Inviato 7 febbraio 2016 - 01:37 Autore Share Inviato 7 febbraio 2016 - 01:37 Schwalbe Wheaterman, assolutamente! Ad oggi ci ho percorso 6.000 km in ogni condizione di clima/velocità/carico e sono fantastiche per tenuta ed usura Matteo mpfreerider Ciao Matteo, in effetti le wheaterman potrebbero essere una delle opzioni.... come rigidezza e robustezza sono al livello delle me1 per una 200 da usare a pieno carico? Oltretutto esteticamente mi piacerebbero anche di più su una vespa quasi originale.... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 9 febbraio 2016 - 11:40 Share Inviato 9 febbraio 2016 - 11:40 Io ci ho viaggiato in 2 per 20 giorni con tutti i bagagli al seguito, tenda, stoviglie, vestiti, attrezzi, ti lascio immaginare la mole di carico. Sono state eccezionali. Se vuoi vedere qualche foto vai nella sezione "viaggi" e apri il topic "Torino - Irlanda", così ti fai un'idea del peso che ha sopportato Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiassello Inviato 24 febbraio 2016 - 18:17 Autore Share Inviato 24 febbraio 2016 - 18:17 Non le ho ancora prese,ma ho deciso di provare le metzeler me1 che acquisterò nei prossimi giorni. Nel frattempo ho ordinato i cerchi sip grigi canale 2.10 nella speranza che il gommista riesca a montarle. Tra l'altro è dal 16 febbraio che ho fatto l'ordine da sip ma ancora non mi è arrivato niente, anzi l'ordine risulta ancora aperto e non mi hanno neanche risposto alle due richieste di informazioni sui tempi di consegna che ho mandato tramite il sito.... ma di solito quanto tempo ci mettono a inviare la merce? È la prima volta che compro da sip e non ho termini di confronto... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 febbraio 2016 - 20:02 Share Inviato 24 febbraio 2016 - 20:02 niente è più duro e spesso della carcassa delle Me1, per certo la gomma più solida in commercio, per altro hanno una mescola ottima, vanno sufficientemente bene anche sul bagnato, ma certo non fanno i miracoli... sono ottime, ma danno il meglio di sè i primi 7000 poi andrebbero cambiate anche se magari nell'aspetto sono ancora buone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiassello Inviato 24 febbraio 2016 - 20:19 Autore Share Inviato 24 febbraio 2016 - 20:19 niente è più duro e spesso della carcassa delle Me1, per certo la gomma più solida in commercio, per altro hanno una mescola ottima, vanno sufficientemente bene anche sul bagnato, ma certo non fanno i miracoli... sono ottime, ma danno il meglio di sè i primi 7000 poi andrebbero cambiate anche se magari nell'aspetto sono ancora buone. Ciao poeta, grazie per il tuo intervento. Nessun problema sul chilometraggio, io ogni due anni cambio le gomme in ogni caso e uso la vespa praticamente solo in primavera e estate per cui le cambierò sicuramente prima dei 7000. Idem per la pioggia, difficile che mi sorprenda su due ruote.... si, vado per le me1. Sperando che sip mi spedisca quei benedetti cerchi. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 febbraio 2016 - 21:24 Share Inviato 24 febbraio 2016 - 21:24 I cerchi tubless potevi risparmiarli invece, ma se ti piacciono.... I cerchi buoni sono quelli scomponibili di alluminio con camere d'aria.... ricorda che le me1 vanno a 2 anteriore e 2,6 posteriore, sono molto alte e quindi allungheranno un pelo il rapporto finale, ma solo un pelo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiassello Inviato 24 febbraio 2016 - 21:43 Autore Share Inviato 24 febbraio 2016 - 21:43 Ho optato per i tubeLess perché lo scorso anno mi si è afflosciata la posteriore in un secondo durante un raduno notturno con la mia compagna a bordo nel mezzo di un incrocio girando a destra. Non sono caduto per pura fortuna e con una pronta scalciata d'istinto. Meno male che andavo piano sennò mi distendevo garantito. Ebbene questa disavventura mi ha indotto a virare sui tubeLess, anche se su una vespa ben restaurata come la mia esteticamente non sono il massimo. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 febbraio 2016 - 21:51 Share Inviato 24 febbraio 2016 - 21:51 immagino...le ME sono una garanzia anche in questi casi.... oltre a non ondeggiare in curva, ad attudire bene anche le buche più severe, sostengono meglio di carcassa in queste disavventure.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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