spo90 Inviato 1 febbraio 2016 - 18:12 Share Inviato 1 febbraio 2016 - 18:12 Ciao a tutti, ho una vespa 125 primavera, mi son presentato un bel po di tempo fa.. volevo metterci su questo.. e poi magari un 130 polini allego il link.. http://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-kit-completo-carburatore-collettore-e-trombetta-24mm-per-vespa-50-.1.15.41.gp.4371.uw.aspx Quali getti ci deve mettere? Opinioni su questo carburatore? Grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 febbraio 2016 - 20:05 Share Inviato 1 febbraio 2016 - 20:05 Ciao a tutti, ho una vespa 125 primavera, mi son presentato un bel po di tempo fa.. volevo metterci su questo.. e poi magari un 130 polini allego il link..http://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-kit-completo-carburatore-collettore-e-trombetta-24mm-per-vespa-50-.1.15.41.gp.4371.uw.aspx Quali getti ci deve mettere? Opinioni su questo carburatore? Grazie mille a tutti ottimo carburatore sprecato se lo monti sul primavera SENZA montare il 130 polini. Quando avrei deciso cosa fare e cosa monterai ti si potrà dare un'indicazione per i getti da montare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 1 febbraio 2016 - 20:12 Autore Share Inviato 1 febbraio 2016 - 20:12 Grazie mille per la risposta.. La mia intenzione per ora è di mettere su questo e vedere come va... e poi il 130 polini non so se in ghisa o in alluminio... Hai provato ad aprire il link? in basso nei componenti non c'è scritto carburatore... possibile?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 2 febbraio 2016 - 11:23 Autore Share Inviato 2 febbraio 2016 - 11:23 Nessuno sa dirmi montando il carburatore cui ho allegato il link.. che getti dovrei comprarmi mantenendo il gruppo termico originale? Anche dei link sono graditi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 febbraio 2016 - 11:51 Share Inviato 2 febbraio 2016 - 11:51 Quel kit lo paghi 30 €in piu solo perchè c'è scritto pinasco,se compri collettore e carburatore sfusi con 130€ prendi tutto(cerca sulla baia).Devi anche aggiungerci il kit starter a filo per utilizzare il cavetto del tuo carburatore altrimenti sarai costretto ad aprire sempre la sella per mettere in moto a freddo. Io lo monto su motore pk 125 di serie con giannelli ed uso un getto da 90(senza filtro,giusto per darti un principio per le varie prove).Se però hai la marmitta originale è inutile montarlo,lascia quel che hai finchè non monti il 130. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 2 febbraio 2016 - 13:22 Autore Share Inviato 2 febbraio 2016 - 13:22 Ciao grazie della risposta. Mi potresti girare il link della baia? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 febbraio 2016 - 19:11 Share Inviato 2 febbraio 2016 - 19:11 Questo per il carburatore http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELLORTO-PHBL-24-AD-ARIA-MANUALE-PER-VESPA-50-90-125-PK-XL-S-HP-FL2-/321652859383?hash=item4ae40121f7 che con spedizione viene 94€ e questo per il collettore http://www.ebay.it/itm/COLLETTORE-ASPIRAZIONE-POLINI-PER-VESPA-PRIMAVERA-ET3-/271906596836?hash=item3f4ee567e4:g:kZoAAOSwPcVVhBTcche con spedizione viene 29€ per un totale di 123€ contro gli oltre 160 del link che hai messo. A tutti e due va aggiunto questo http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-kit-conversione-aria-su-phbh-phbl.1.35.74.gp.1074.uw.aspx che aumenta il prezzo di tutti e due di ulteriori 15€ spedizione compresa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 2 febbraio 2016 - 21:10 Autore Share Inviato 2 febbraio 2016 - 21:10 Grazie mille siete gentilissimi. Se montassi il 130 polini quale mi consigliate? l'evolution? rapporto qualità prezzo? Premetto che non ho la possibilità di modificarlo.. quindi vorrei montarlo e basta.. Si nota molto se per caso si viene fermati dalla polizia? Mantengo il siluro come marmitta. non voglio dare nell'occhio e farmi ritirare la vespa! Grazie mille ancora tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 febbraio 2016 - 09:43 Share Inviato 3 febbraio 2016 - 09:43 Grazie mille siete gentilissimi.Se montassi il 130 polini quale mi consigliate? l'evolution? rapporto qualità prezzo? Premetto che non ho la possibilità di modificarlo.. quindi vorrei montarlo e basta.. Si nota molto se per caso si viene fermati dalla polizia? Mantengo il siluro come marmitta. non voglio dare nell'occhio e farmi ritirare la vespa! Grazie mille ancora tutti... Se non apri il motore e vuoi mantenere la siluro il polini non ti serve.... Meglio un 130DR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 3 febbraio 2016 - 10:00 Autore Share Inviato 3 febbraio 2016 - 10:00 Se non apri il motore e vuoi mantenere la siluro il polini non ti serve....Meglio un 130DR. Che differenze ci sono? E se un domani cambiassi anche l'albero? con uno anticipato? Noto che la differenza di prezzo è notevole.. come le prestazioni? Si nota molto il cambio del gruppo termico se si viene fermati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 febbraio 2016 - 11:24 Share Inviato 3 febbraio 2016 - 11:24 Che differenze ci sono? Polini fasato più alto, travaseria migliore (più prestante SE LAVORATO) - DR fasato più basso (più mulo)E se un domani cambiassi anche l'albero? con uno anticipato? Con una fase di anticipo maggiore polini reagisce diversamente da dr....ma se lo scarico rimane la siluro cambia poca roba. (se tu mangi con bocca di leone, digerisci con stomaco di squalo ma defechi con sedere di mosca....mangiare e digerire molto è alquanto inutile) Noto che la differenza di prezzo è notevole.. come le prestazioni? se non apri il motore le prestazioni sono le stesse....anzi!!! Si nota molto il cambio del gruppo termico se si viene fermati? Non si nota affatto Vedi sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 4 febbraio 2016 - 23:36 Autore Share Inviato 4 febbraio 2016 - 23:36 Ok capito. Se mettessi la marmitta polini omologata andrebbe già meglio? Sapete se fa molto rumore? Non mi garba come cosa... Quindi carburatore 24 phbl Gruppo termico polini 130 decidere ancora quale tipo.. o nel caso dr... E marmitta polini omologata? Trovo qualche differenza dall attuale primavera originale di adesso? In ripresa più che altro.. grazie sempre a tutti della partecipazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 febbraio 2016 - 06:28 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 06:28 La differenza ci sarà senza dubbio,peggio del cilindro originale primavera non credo che possa esistere qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 5 febbraio 2016 - 08:07 Autore Share Inviato 5 febbraio 2016 - 08:07 Ok capito.Se mettessi la marmitta polini omologata andrebbe già meglio? Sapete se fa molto rumore? Non mi garba come cosa... Quindi carburatore 24 phbl Gruppo termico polini 130 decidere ancora quale tipo.. o nel caso dr... E marmitta polini omologata? Trovo qualche differenza dall attuale primavera originale di adesso? In ripresa più che altro.. grazie sempre a tutti della partecipazione Un ultima ocsa... mi sa di essermi sbagliato la marmitta polini è omologata per l ET3 non esiste una per la primavera?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 febbraio 2016 - 12:15 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 12:15 Nessuna di quelle omologazioni ha valore se non riportata a libretto,monta pure la marmitta che piu ti piace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 5 febbraio 2016 - 13:17 Autore Share Inviato 5 febbraio 2016 - 13:17 Nessuna di quelle omologazioni ha valore se non riportata a libretto,monta pure la marmitta che piu ti piace. Ma non voglio dare nell'occhio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 febbraio 2016 - 14:12 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 14:12 Ma non voglio dare nell'occhio... e allora vai di siluro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 10 febbraio 2016 - 10:58 Autore Share Inviato 10 febbraio 2016 - 10:58 Buongiorno ieri mi è arrivato il carburo, nel frattempo che mi prendo il kit 130 polini racing, pensavo di comprarmi gli ammortizzatori e gomme nuove.. per le gomme pensavo queste... http://www.ricambi-vespa.it/elaborazioni/pneumatico-michelin-s1.2085.html mentre per gli ammortizzatori, i bitubo penso che siano esagerati per l uso che ne faccio, ma sono indeciso tra questi : http://www.ricambi-vespa.it/elaborazioni/ammortizzatore-anteriore-carbone-hi-tech.2767.html e il suo rispettivo posteriore, oppure questo kit: http://www.ricambi-vespa.it/elaborazioni/kit-ammortizzatori-anteriori-e-posteriori-versione-sportiva.2776.html Consigli in merito? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 febbraio 2016 - 11:28 Share Inviato 10 febbraio 2016 - 11:28 Per le gomme io valuterei le sportive Unilli vedi tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 10 febbraio 2016 - 17:11 Autore Share Inviato 10 febbraio 2016 - 17:11 Buongiorno ieri mi è arrivato il carburo, nel frattempo che mi prendo il kit 130 polini racing, pensavo di comprarmi gli ammortizzatori e gomme nuove.. per le gomme pensavo queste...http://www.ricambi-vespa.it/elaborazioni/pneumatico-michelin-s1.2085.html mentre per gli ammortizzatori, i bitubo penso che siano esagerati per l uso che ne faccio, ma sono indeciso tra questi : http://www.ricambi-vespa.it/elaborazioni/ammortizzatore-anteriore-carbone-hi-tech.2767.html e il suo rispettivo posteriore, oppure questo kit: http://www.ricambi-vespa.it/elaborazioni/kit-ammortizzatori-anteriori-e-posteriori-versione-sportiva.2776.html Consigli in merito? Grazie a tutti Nessuno?? Le unilli in effetti mi incuriosiscono molto soprattutto queste : http://www.avotecnica.com/pneumatici-2-pezzi-unilli-mod502-misura-1009010-35010-p-1234.html Ma si puo girare in strada con queste? ma devo cambiare anche i cerchi o vanno bene? io ho tutto originale per ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 11 febbraio 2016 - 11:54 Autore Share Inviato 11 febbraio 2016 - 11:54 Nessuno?? Le unilli in effetti mi incuriosiscono molto soprattutto queste : http://www.avotecnica.com/pneumatici-2-pezzi-unilli-mod502-misura-1009010-35010-p-1234.html Ma si puo girare in strada con queste? ma devo cambiare anche i cerchi o vanno bene? io ho tutto originale per ora Ragazzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 febbraio 2016 - 18:30 Share Inviato 11 febbraio 2016 - 18:30 Ti consiglio di ripiegare sulla misura 90/90 se non vuoi diventar matto a spessorare,le 3.50 toccano dappertutto.Io alla special monto le unilli 90/90-10 e mi diverto come un matto,sono incollate all'asfalto ed hanno anche una buona tenuta sul bagnato.Uniche controindicazioni(ma almeno per me è irrilevante)sono il consumo di gomma(se la maltratti arrivi a fatica ai 2000km al posteriore) e l'inevitabile spiattellamento al centro;note positive,oltre al costo non eccessivo,tengono fino all'ultimo mm di gomma sul bordo ed eventualmente c'è ancora abbastanza materiale per incidere nuovamente il disegno di circa 3-4mm in sicurezza(gia provato).Per me sono promosse a pieni voti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 13 febbraio 2016 - 11:15 Autore Share Inviato 13 febbraio 2016 - 11:15 Ti consiglio di ripiegare sulla misura 90/90 se non vuoi diventar matto a spessorare,le 3.50 toccano dappertutto.Io alla special monto le unilli 90/90-10 e mi diverto come un matto,sono incollate all'asfalto ed hanno anche una buona tenuta sul bagnato.Uniche controindicazioni(ma almeno per me è irrilevante)sono il consumo di gomma(se la maltratti arrivi a fatica ai 2000km al posteriore) e l'inevitabile spiattellamento al centro;note positive,oltre al costo non eccessivo,tengono fino all'ultimo mm di gomma sul bordo ed eventualmente c'è ancora abbastanza materiale per incidere nuovamente il disegno di circa 3-4mm in sicurezza(gia provato).Per me sono promosse a pieni voti. Ma montando delle gomme tubeless devo cambiare i cerchi originali in cerchi tubeless?? Sono ingnorante in materia Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 febbraio 2016 - 17:33 Share Inviato 13 febbraio 2016 - 17:33 Le tubeless si montano con camera d'aria sui cerchi originali oppure senza camera su cerchi tubeless. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 1 marzo 2016 - 18:24 Autore Share Inviato 1 marzo 2016 - 18:24 Le tubeless si montano con camera d'aria sui cerchi originali oppure senza camera su cerchi tubeless. Ragazzi consigli. alla fine ho gia deciso con tanto di acquisti ora c'è il motore aperto sul banco. ecco cosa ho comprato: 130 polini racing phbl 24 con collettore e filtro albero motore mazzucchelli super competizione campana polini dischi friz. piu molla rinforzata polini devo andare a comprare la crociera rinforzata ganasce polini posteriori erano distrutte le mie. e appen pulito per bene vado a far raccordare il carter. Che dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts