Psycovespa77 Inviato 1 marzo 2016 - 19:16 Share Inviato 1 marzo 2016 - 19:16 Portagli anche il collettore e fai lavorare bene anche valvola e condotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 marzo 2016 - 06:07 Share Inviato 2 marzo 2016 - 06:07 Ragazzi consigli. alla fine ho gia deciso con tanto di acquisti ora c'è il motore aperto sul banco.ecco cosa ho comprato: 130 polini racing phbl 24 con collettore e filtro albero motore mazzucchelli super competizione campana polini dischi friz. piu molla rinforzata polini devo andare a comprare la crociera rinforzata ganasce polini posteriori erano distrutte le mie. e appen pulito per bene vado a far raccordare il carter. Che dite??? Campana polini: in alluminio? Rapporti? Sempre convinto della siluro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 10 marzo 2016 - 08:51 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 08:51 Campana polini: in alluminio? Rapporti?Sempre convinto della siluro? Eccomi ancora qua, tra pochi giorni, sarà tutto pronto.. mi sono fatto prendere un po la mano..era partito tutto da un carburatore.. ricapitolando: 130 polini testa racing rapporti 27 69 phbl 24 campana polini carter raccordati al cilindro e collettore albero mazzucchelli competizione cono 19 (il vecchietto mi ha consigliato di alleggerire il volano per via del mazzucchellli) quindi oggi lo porto e mi alleggerisce il volano originale. ammortizzatori carbone hi tech (ant e poste) non so se mi scordato qualcosa ahaha si si la marmitta non la voglio cambiare non voglio dare nell occhio. Ora dovrò trovare un buon meccanico per la revisione ahahah che ne dite vi garba la configurazione? Dite che noterò la differenza dal primavera originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 marzo 2016 - 09:24 Share Inviato 10 marzo 2016 - 09:24 Eccomi ancora qua,tra pochi giorni, sarà tutto pronto.. mi sono fatto prendere un po la mano..era partito tutto da un carburatore.. ricapitolando: 130 polini testa racing rapporti 27 69 phbl 24 campana polini carter raccordati al cilindro e collettore albero mazzucchelli competizione cono 19 (il vecchietto mi ha consigliato di alleggerire il volano per via del mazzucchellli) quindi oggi lo porto e mi alleggerisce il volano originale. ammortizzatori carbone hi tech (ant e poste) non so se mi scordato qualcosa ahaha si si la marmitta non la voglio cambiare non voglio dare nell occhio. Ora dovrò trovare un buon meccanico per la revisione ahahah che ne dite vi garba la configurazione? Dite che noterò la differenza dal primavera originale? configurazione tutto bassi - sentirai molta differenza nel tiro ai medio bassi (la siluro aiuta) in velocità massima non ti aspettare miracoli. Se il motore è fatto bene ai 95-100 ci arrivi non mi hai ancora risposto: campana polini IN ALLUMINIIO???????????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 10 marzo 2016 - 09:34 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 09:34 prodotte in acciaio speciale e la corona è sottoposta a trattamento ditempra. Codice 202.1217 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 marzo 2016 - 11:08 Share Inviato 10 marzo 2016 - 11:08 Ok,una comune campana in acciaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 marzo 2016 - 15:18 Share Inviato 10 marzo 2016 - 15:18 prodotte in acciaio speciale e la corona è sottoposta a trattamento ditempra.Codice 202.1217 bene, va bene qualunque pacco frizione............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 14 marzo 2016 - 08:45 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 08:45 bene, va bene qualunque pacco frizione............... Ragazzi ho bisogno di una mano.. ho montato tutto a parte il filo delle marcie che devo cambiarlo perchè è sfilacciato. A parte questo, non mi va in moto!!! aiuto! Un mio amico dice che c'è il getto troppo grande, e si ingosa. ho provato ad accenderla a pedivella e pure a spinta.. dopo vari tentavi, ho visto la candela era addirittura bagna di miscela, e dalla marmitta usciva della miscela... E' sufficiente abbassare il getto del massimo secondo voi? Help! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 marzo 2016 - 08:51 Share Inviato 14 marzo 2016 - 08:51 Ragazzi ho bisogno di una mano.. ho montato tutto a parte il filo delle marcie che devo cambiarlo perchè è sfilacciato.A parte questo, non mi va in moto!!! aiuto! Un mio amico dice che c'è il getto troppo grande, e si ingosa. ho provato ad accenderla a pedivella e pure a spinta.. dopo vari tentavi, ho visto la candela era addirittura bagna di miscela, e dalla marmitta usciva della miscela... E' sufficiente abbassare il getto del massimo secondo voi? Help! intanto è ingolfata abbestia... sgolfala getto grande....che getto monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 14 marzo 2016 - 09:16 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 09:16 102 max e min 50 che getti mi consigliate? come la sgolfo... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - intanto è ingolfata abbestia...sgolfala getto grande....che getto monti? 102 max e 50 min che getti mi consigliate? come la sgolfo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 marzo 2016 - 10:57 Share Inviato 14 marzo 2016 - 10:57 102 max e min 50che getti mi consigliate? come la sgolfo... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - 102 max e 50 min che getti mi consigliate? come la sgolfo... per sgolfare chiudi la miscela, togli la candela, spedivella 2-3 minuti, rimonta la candela NON APRIRE LA MISCELA, tira l'aria e prova a mettere in moto. poi: scintilla alla candela ce n'è? la candela funziona? L'hai cambiata? Hai regolato l'anticipo di accensione - controllato le puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 14 marzo 2016 - 11:21 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 11:21 per sgolfare chiudi la miscela, togli la candela, spedivella 2-3 minuti, rimonta la candelaNON APRIRE LA MISCELA, tira l'aria e prova a mettere in moto. poi: scintilla alla candela ce n'è? la candela funziona? L'hai cambiata? Hai regolato l'anticipo di accensione - controllato le puntine? La candela è nuova ho dovuto mettere quella a passolungo, puntine nuove, anticipo è stesso di prima (prima di parire il motore e cambiare le cose gia elencate). La scintilla non l'ho controllata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 marzo 2016 - 13:15 Share Inviato 14 marzo 2016 - 13:15 La candela è nuova ho dovuto mettere quella a passolungo, puntine nuove, anticipo è stesso di prima (prima di parire il motore e cambiare le cose gia elencate).La scintilla non l'ho controllata... scintilla c'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 14 marzo 2016 - 13:21 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 13:21 scintilla c'è? La scintilla non ho controllato... controllerò.. ma secondo me si perchè qualche accenno di accensione l'ha avuto.. Che getti dovrei montarci? consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 marzo 2016 - 13:30 Share Inviato 14 marzo 2016 - 13:30 NELLA PAGINA UNO DICEVI phbl 24 con collettore e filtro che filtro hai montato? Psyco ti aveva suggerito di far lavorare il condotto per eliminare gli scalini con il collettore: è stato fatto? senza sapere cosa c'è nel tuo motore è dura darti un consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 14 marzo 2016 - 13:51 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 13:51 - - - post uniti in automatico dal sistema - - - NELLA PAGINA UNO DICEVIphbl 24 con collettore e filtro che filtro hai montato? Psyco ti aveva suggerito di far lavorare il condotto per eliminare gli scalini con il collettore: è stato fatto? senza sapere cosa c'è nel tuo motore è dura darti un consiglio di filtro questo: http://www.ebay.it/itm/390909201996?...%3AMEBIDX%3AIT Il carter è stato lavorato sia al collettore che al cilindro. Ricapitolo: PHBL 24 COLLETTORE E FILTRO (vedi link sopra) GRU0PPO TERMICO 130 POLNI TESTA RACING: http://www.ebay.it/itm/271781448254?...%3AMEBIDX%3AIT ALBERO ANTICIPATO MAZZUCCHELLI : http://www.ebay.it/itm/272047633103?...%3AMEBIDX%3AIT VOLANO ORIGINALE ALLEGGERITO. FRIZIONE: http://www.ebay.it/itm/281873692362?...%3AMEBIDX%3AIT DISCHI: http://www.ebay.it/itm/301664668055?...%3AMEBIDX%3AIT SOSPENSIONI ANTE E POST: http://www.ebay.it/itm/361484427125?...%3AMEBIDX%3AIT è PIU CHIARO? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 marzo 2016 - 13:57 Share Inviato 14 marzo 2016 - 13:57 la trasmissione e la ciclistica, in questo caso, non sono importanti per la carburazione e la messa a punto. guarda, con il 102 sarai grasso ma in moto ti deve andare, visto che sotto per il minimo hai un 50 dò per scontato che nel carburatore nuovo che hai preso ci siano le classiche tarature dell'orto per quanto riguarda valvola gas, spillo e polverizzatore. Se l'anticipo e l'apertura delle punte sono ok come dici e se la scintilla ce l'hai buona sgolfa il motore e mettilo in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 14 marzo 2016 - 14:13 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 14:13 la trasmissione e la ciclistica, in questo caso, non sono importanti per la carburazione e la messa a punto.guarda, con il 102 sarai grasso ma in moto ti deve andare, visto che sotto per il minimo hai un 50 dò per scontato che nel carburatore nuovo che hai preso ci siano le classiche tarature dell'orto per quanto riguarda valvola gas, spillo e polverizzatore. Se l'anticipo e l'apertura delle punte sono ok come dici e se la scintilla ce l'hai buona sgolfa il motore e mettilo in moto. Del carburatore nuovo si non ho cambiato nulla se non i getti...(non so come era tarato).. (i getti che erano montati non ricordo bene ma il masssimo era 110). Trovo strano che si sarebbe dovuto accendere lo stesso.. quando ho provato ad accenderlo era la prima accensione.. (non si dovrebbe essere acceso allora?) Quindi come getti comunque provo ad abbassare un po il max lo stesso? sono in panico a questo punto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 marzo 2016 - 14:34 Share Inviato 14 marzo 2016 - 14:34 Del carburatore nuovo si non ho cambiato nulla se non i getti...(non so come era tarato).. (i getti che erano montati non ricordo bene ma il masssimo era 110).Trovo strano che si sarebbe dovuto accendere lo stesso.. quando ho provato ad accenderlo era la prima accensione.. (non si dovrebbe essere acceso allora?) Quindi come getti comunque provo ad abbassare un po il max lo stesso? sono in panico a questo punto... se vuoi metti un 90 ma prima sgolfa e fai come ho detto sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 14 marzo 2016 - 14:37 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 14:37 se vuoi metti un 90 ma prima sgolfa e fai come ho detto sopra. Ok. ti aggiorno. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 18 marzo 2016 - 08:35 Autore Share Inviato 18 marzo 2016 - 08:35 Ok. ti aggiorno.Grazie mille - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ieri ci sono stato accanto... non mi faceva la scintilla la candela.. si era staccato un filo... attaccato questo filo.. BAM! partita al primo colpo... solo un po grassa.. fumo bianco abbastanza bianco.. questo week cambio tutti i cavi freno etc.. e poi dovremo esserci.. una volta trovata la giusta carburazione ovviamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 21 marzo 2016 - 09:02 Autore Share Inviato 21 marzo 2016 - 09:02 se vuoi metti un 90 ma prima sgolfa e fai come ho detto sopra. Ciao,sabato ho provato la evspa, ho fato fatica a tenerla accesa.. poi ad un certo punto sembrava ci stesse.. dopo qualche giro circa 400 mt.. l'ho spenta e non parte.. Possibile il galleggiante troppo peso? o lo spillo? Ah di getto max ora ho messo un 91. Di base il phbl24ad monta un gallegiante da 11g.. ho letto in alcuni post, che ontano un galleggiante da 6.5g ed uno spillo d22.. il mio non è un d22.....ma d24 Aiuto!! Ah.. ho la vespa che fa un tipo di fischio mentre va... sono i rapporti a denti dritti immagino.. confermate? cosi ho letto da alcune parti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 marzo 2016 - 09:52 Share Inviato 21 marzo 2016 - 09:52 Taratura standard PHBL24 Polverizzatore AQ264 Spillo D22 Valvola gas 40 Starter 60 Getto max: 100 Getto min: 50 Se lo compri nuovo al 99% per settato così! Che spillo monta il tuo????? che polverizzatore???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 21 marzo 2016 - 10:22 Autore Share Inviato 21 marzo 2016 - 10:22 Taratura standard PHBL24Polverizzatore AQ264 Spillo D22 Valvola gas 40 Starter 60 Getto max: 100 Getto min: 50 Se lo compri nuovo al 99% per settato così! Che spillo monta il tuo????? che polverizzatore???? il mio nuovo montava un galleggianta da 110 g um max da 110 un min non ricordo.. spillo d24 polverizzatore quello che hai citato tu getto starter 75.. cosa dovrei settare? gallegiante? spillo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spo90 Inviato 23 marzo 2016 - 08:58 Autore Share Inviato 23 marzo 2016 - 08:58 Taratura standard PHBL24Polverizzatore AQ264 Spillo D22 Valvola gas 40 Starter 60 Getto max: 100 Getto min: 50 Se lo compri nuovo al 99% per settato così! Che spillo monta il tuo????? che polverizzatore???? Alla fine, ho messo un minimo del 45.. penso che lo riporterò a 50.. non mi partiva perchè avevo la candala andata.. (mi è durata 10 min ahah) con candela nuova (ho abbassato la gradazione a 7 invece che a 9) sembra che funzioni tutto.. sul manuale del 130 mi consigliano una 9 penso di tornare alle 9 a questo punto dovrò cambiare marca... vorrei prendere la bosch ho letto che molti si sono trovati bene... sapete dove posso trovaral in internet bosch gradazione 9 passo lungo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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